Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve!! a distanza di due anni di nuovo problemi al tuner sat... :bored: praticamente le ho provate tutte!!! collegato ad altro lnb, cambiato il cavo, provato backup OpenESI, provate altre frequenze dell'LNB , provato a cambiare le impostazioni diseq e provato a cambiare le varire voci dei produttori di LNB sul set. No so più cosa fare... praticamente succede che a volte il 13° est va e si vede tutto e a volte il segnale diventa basso fino che poi non si vede nulla!! a volte ma solo a volte quando riavvio il decoder si ricomincia a vedere per poi dopo nemmeno un'ora sparire di novo. Utilizzo isetting 3.4.4 con combinazione Manutek+DTT. lista aggiornatissima!! ha.... dimenticavo... avendo un'impianto sottotraccia ho provato a collegare con un cavo l'uscita a muro dove è collegato lo zgemma star h2h con un'altro decoder gestito sempre da illuminatore SCR e funziona tutto perfettamente!! ho provato pure a collegare lo zgemma con uscita universale settando ovviamente il tuner su universale e sembra che vada ma dura sempre al massimo qualche ora.... non so più cosa pensare se non ad un problema hardware... per favore se qualcuno può darmi una dritta io gliene arei davvero molto molto grato!!

Ha scritto dopo 1 minuto 58 secondi:
Nemoxyz solotu puoi aiutarmi....

Grazie mille anticipatamente.
@mastro7712 mi investi di una responsabilità che purtroppo però con tutta la buona volontà ma impossibile darti una risposta valida.
Considera che , potrebbe essere un difetto ( 80% o 90% è così ) il tuner si surriscalda così tanto che poi perde segnale!
Il resto che hai fatto a livello software è perfetto e non influisce su queste cose, per cui dico non pensare che possano essere il problema lo escluderei.
Per me fai prima a farti sostituire il decoder se ancora in garanzia...altrimenti non ci perderei altro tempo.
Se fosse un problema impostazioni non andrebbe bene per ore per poi degradare...non andrebbe bene mai !! per cui ovvio che sia hardware il problema.
Innanzitutto grazie della tua risposta!! Sempre gentile e presente.... Non essendo più in garanzia non posso mandarlo in assistenza... vorrei provare a sostituire il tuner sat o qualche componente che possa causare il problema... quì abbiamo qualche foto in buona definizione della scheda madre del decoder e magari qualcuno che abbia le competenze tecniche per potermi indicare ove poter mettere mani!? Io con le saldature riesco abbastanza bene, ma purtroppo non sono un tecnico.... magari quì in giro per il forum riusciamo a trovarne qualcuno... chissà!! :-(
@mastro7712 sicuramente !! uno dei più accreditati è @arthur che si intende di riparazioni decoder e varie!! potresti contattare lui !!! >> blog/ripristino-decoder-brikkati-cloudibox/
magari ti può dare indicazioni, anche se per me è tempo sprecato e soldi...il tuner sat è saldato su sk madre...non è come il tuner DTT dovresti cambiare la sk madre tanto vale comprare un decoder nuovo !! Poi vedi tu. Saluti.
Si... lo so che è saldato!! Ma ovviamente come lo hanno saldato così si può dissaldare... e sostituire!! 😉😉😉 comunque grazie!! Adesso provo a contattare arthur. 👍👍
@mastro7712 se tu credi che qualcuno si sia messo di buona lena a saldare...sullo stampato stai fresco!! :-D
Sono cose cinesi della penisola dello shenzen !!! li fabbricano a ruota libera con saldature a stampa , tutto automatizzato figurati....cmq contatta Arthur...e vedi ma prima di tutto trova il tuner sostitutivo e vedi quanto costa! E' lì lo snodo !! saluti.
Lo sai dove sta il problema...!? Sta nel fatto che non vorrei smontare il decoder.... e cerco una foto della Logic board per poter individuare il tuner e la sua sigla. Comunque contattato arthur ma non risponde purtroppo... 😞😞😞

Ha scritto dopo 23 minuti 11 secondi:
Comunque giusto per farti capire io saldo su schede madri di telefoni come IPhone o Samsung.... 😉😉😉
Telefoni e decoder sono due cose diverse.... 😉😉 ho per forza bisogno del consiglio dell’esperto... poi la sostituzione e le misurazioni da luivsuggeritimi li faccio io! 👍👍👍
contattato appena potrà ti risponderà. ci vuole pazienza. Tutti hanno impegni. solitamente con la tag dovrebbe ricevere messaggio >> @arthur saluti.
Giorno,ho letto il post e in base alla mia esperienza è probabile un difetto del tuner SAT.Purtroppo il circuito del tuner è direttamente stampato sulla board principale,la copertura di schermaggio anch'essa ancorata alla board principale.quindi il tuner non è sostituibile.Non essendo un difetto perenne ma dopo un tot di tempo mia sa che è impossibile ripararlo.
Pluto TV su H9.2H

@morapc ciao buongiorno, non è del tutto esatto[…]

AGGIORNAMENTO LISTE CANALI SAT+DTT Enigma2 [ 23 A[…]

@gippo buonasera, si semplicemente il file zi[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]