Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao a tutti ho da poco preso zgemma h2h2 e aggiornato da voi con openatv 6 sat.techonology... ho collegato solo il cavo lnb satellitare xkè x il digitale terrestre ho pochi canali e per internet mi deve ancora arrivare il cavo eternet lungo... i canali satellitari si vedono molto bene e funziona tutto bene ma quando metto il canale rsi la1 o la2 ci mette 30 secondi per partire e poi ogni 20/30 secondi si blocca il canale per poi ripartire dopo 1 minuto.come mai? cosa devo fare?
a presto ciao ciao
@ilpaul tu abiti in svizzera ??
Perchè quei canali sono canali a visione codificata ( accesso condizionato ) Viaccess svizzera!!! premumo tu abbia la regolare card inserita nello slot perchè altrimenti saresti fortemente fuori regolamento !!!
Di sicuro posso confermarti con assoluta certezza che non è un problema dipendente dal software o dal decoder !!! Perlopiù posso pensare ad una cattiva impostazione impianto e/o puntamento parabola !!! che prendendo male segnale ( essendo canali ad alta definizione ) ti rende ballerino il valore SNR ( signal to noise reduction ) , indice della potenza segnale rispetto agli errori propagati in trasmissione.
Se sta al di sotto di 40-45 % su un canale HD è possibile questo comportamento che descrivi.
Potrebbe essere anche una zona tua coperta male oppure degli aggetti che oscurano la ricezione od insufficienza di diametro parabola.
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]