Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno, siccome ho riordinato casa la televisione è andata lontano dal segnale wi fi e cosi ho collegato il dec con cavo lan ma non riesco a collegarlo. Nell'attacco i led si illuminano quindi credo che il problema sta nella configurazione. Qualcuno mi puiò aiutare? GRAZIE
Scusa. Il dec Zgemma h2h image quella che ho da piu tempo OpenPLi4 GST1.11 + exteP3 OYwood v3.1 Ver1-MAR2017
ho provato egami 8.0 atv 6.0 openesi 4.0 e la tv non ha collegamento lan.
E' stato un problema generale della rete internet ( in qst 2-3 gg ) rete nazionale in generale ed in particolare telecom , non so che linea adsl o fibra hai tu ?? cmq lo stress al quale sono stati sottoposti i router ha fatto impazzire il DHCP per cui nn assegnava gli IP ai dek, capitato anceh a me con un H2H!! Rimonta la image che avevi prima la NOWA e riprova, magari imponendo al router che il dek si prenda sempre lo stesso IP facilitandogli il compito.
Saluti.
Che significa magari imponendo al router che il dek si prenda sempre lo stesso IP facilitandogli il compito, non sono proprio ferrato nel genere.
Significa che devi impostare da dek DHCP off ed assegnare un IP dedicato per esempio :

192.168.1.55
255.255.255.0
192.168.1.1
DNS 8.8.8.8

poi accedere alla interfaccia web del router ed andare in configurazione LAN troverai il dek ( dopo riavvio router ) e gli imponil'IP scelto ( 55 )
Poi riavvia tutto completamente e vedi se funziona.
Saluti.
Buongiorno, ho provato tutto ieri sera ma niente
nel dec ho messo ip 192.168.1.80
maschera 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dns 1 8.8.8.8
Ho un router agawi dato da telecom e nella configurazione lan ho aggiunto l'indirizzo ip 192.168.1.80 e riavviando il tutto sia il decoder che il router o solo uno o solo l'altro non si collega.

Aggiunto dopo 2 ore 39 minuti 51 secondi:
Qualcuno mi può aiutare per favore?
Ora che il router è riuscito a vedere il MAC del dek tanto da poter aggiungere ed affibiare l'IP da te prescelto , puoi rimettere DHCPon su dek e riavviare completamente il dek, spegnilo in deep standby e riaccendilo e prova se l' IP viene assegnato!!
Saluti.
Ancora non si è collegato. Facendo Test di rete mi da tutto verde anche l'indirizzo IP solo a rete locale mi dice non collegato è rosso
Facendolo prima di questa procedura era tutto verde tranne indirizzo IP e DNS rosso
Spegni e riavvia router, ora ti da verde perché hai masso manuale ed imposto ip ma nn é detto che sia connesso. Se fra dek e router nn si vedono nn si stabilisce connessione.
Ti consiglio in modo più ampio di cambiare router perché é lui il problema :((
Buonguorno ho copra un router tplink ma niente da fare. Nel test rete ho tutto verde tranne la conferma dell ip e dns, sempre facendo la procedura con dhc on che off. Può essere un problema con l'immagine? Può essere un problema con la fibra?
Nessuno dei due dipende dal collegamento credo!! Controlla il cavo di rete e tutte le connessioni siano ok.
saluti.
20170925_151257.jpg
Ha scritto dopo 9 minuti 6 secondi:
2017-09-25 15.24.35.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Si è normalissimo!! DHCP on non ha assegnato IP !!! come noti infatti sul primo shot in basso a destra compare N/A !!!
( peraltro per integrare la foto dentro il corpo del messaggio si deve usare non allegato , ma invia immagine come opzione!!!)
Metti DHCPoff ed assegna indirizzo tu conoscendo la tua rete ti verrà facile .
Per esempio :
192.168.1.44
255.255.255.0
192.168.1.1
DNS: 8.8.8.8 / 8.8.4.4
Salva e riavvia completamente il decoder e vedi se ti si connette, nel frattempo vai sulla pagine del router e vedi se viene assegnato ip , se presente il MAC del decoder assegnagli l' IP scelto lì sopra in DHCPoff e completi il quadro.
Saluti.
Buonasera ho messo tutto come mi hai detto e finalmente mi compare anche nel router l'ip dato al decoder 192.168.1.150.
Il problema è che internet nel decoder non c'è.
Mi spiegoi meglio: il decoder e il router sono collegati, hanno lo stesso ip ma vado a fare test di rete e ip e dns sono rossi, quindi internet non arriva nel decoder.
Cosa posso fare?
GRAZIE

@Nemoxyz buongiorno, avevo configurato tutto,[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]