Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
come da presentazione iniziale, premetto che sono un utente quasi del tutto inesperto di sat.
Dovevo acquistare un ddt e cercando in rete mi sono imbattuto nello zgemma h.2h.
Quando ho visto che è in grado di ricevere anche il segnale sat e che di base è un decoder linux, non ho saputo resistere.
Il problema è che non riesco a rilevare il segnale del satellite in nessun modo. Sono giorni che provo configurazioni diverse trovate in rete, ma sempre abbastanza datate, che non mi aiutano a risolvere il problema.
Il mio appartamento è servito da un impianto satellitare condominiale di cui non conosco le specifiche perchè sono arrivato da poco e non avevo mai ancora provato il sat.
Aggiungo una informazione: esistono canali visibili senza dover essere abbonati sky o altro sul sat? Se non ho una smart card inserita nel decoder, dovrei comunque riuscire a rilevare il segnale?

Grazie infinite a chiunque avrà la pazienza di rispondere.

Saluti
@spartaco78 sei nel posto giusto !!!
Se nn ricevi segnale probabilmente il tuo impianto è di tipo SCR unicable !! prova ad impostare da ricerca canali - configurazione tuner - SCR - marca Humax - ed il resto come viene e prova se sintonizza!!
Sia su DTT ( molti canali ) che su SAT ci sono i free to air ( FTA ) per cui si dovresti vedere senza problemi !!
Ti suggerisco di installare un backup ottimizzato : dlext/?cat=65
questi fra i migliori :
dlext/?view=detail&df_id=377
dlext/?view=detail&df_id=440
dlext/?view=detail&df_id=467
[PCKGsettings] ZGEMMA H3 series ( H.2H ) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.2-7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.0
dlext/?view=detail&df_id=366

Saluti!!
Grazie della risposta @Nemoxyz , io girando tra i vari forum ho provato, senza successo questa configurazione:
Codice: Seleziona tutto
Modalità configurazione: Avanzato
Satellite: Hot Bird 13.0E
LNB: LNB 1
Priorità: Auto
LOF: Unicable
Unicable Modalità Config.: LNB Unicable
Costruttore: Humax
Tipo: 150 SCR
Canale: SCR 1
Frequenza: 1020
Connesso: No
Modalità DiSEqC: Nessuno
(in realtà non sono sicuro che la frequenza utilizzata fosse quella)

Il problema è che sia dal signal finder che facendo una ricerca automatica, non ho avuto nessun risultato positivo.

Per i backup, invece, che differenze ci sono tra quelli indicati?
Avevo letto da qualche parte che, utilizzandoli, avrei perso la garanzia. È vero?

Saluti
Ciao @spartaco78 di nulla siamo qui per aiutare !!
Si perfetto intendevo quella come configurazione base per SCR unicable !!!
Forse visto il tuo impianto condominiale devi vedere il canale SCR e freq a te dedicate!!

I backup sono creati basandosi sul software originale per il modello a te in possesso, sono ottmizzati e non hanno nulla che crea disagi in fatto di garanzia è una "castroneria" chi dice il contrario !!! Perchè come può un software rovinare un hardware ??? se tutto testato ed ottimizzato ??
Se serve si può sempre tornare indietro e flashare una image base e cmq un backup parte sempre dalla base per cui non ci vedo il problema e non ho mai avuto problemi con i commercianti montando un backup, pensa che alcuni di loro con i quali siamo in contatto montano direttamente i nostri backups per dare al cliente un decoder già ottimizzato.

Saluti.
Questa è una bella domanda.....dovresti chiedere al tecnico installatore del palazzo , oppure metterti di buona pazienza e provare...uno ad uno i canali SCR finchè nn sintonizza!!
Beh si certo un backup su questo fronte nn può cambiare risultati ovviamente...
Non ho idea di quale possa essere il problema mi dovrei trovare lì e cercare di capire. Dovresti innanzitutto scoprire che sistema utilizza precisamente l'impianto al fine di capire come impostare il tuner. Il tecnico installatore ti può essere utile di sicuro.
Ma dirti con precisione cosa e come non ne ho idea mi dispiace!! Forse @CloudItaly potrebbe intervenire per dare un suo parere. Saluti.
Grazie comunque @Nemoxyz .
Stavo leggendo questo [url=Impostare Tuner per UNICABLE SCR]post [/url ]che, anche se un po' vecchio, contiene diversi interventi che posso utilizzare come prove ed ho visto che @CloudItaly ha dato diversi contributi.
Comunque a proposito dell'impianto del mio condominio, ho bisogno di conoscere solo il contenuto della scatola di derivazione del mio piano o mi servono informazioni anche riguardo LNB e altro?
Da quanto so gli impianti condominiali sono o "Singoli" oppure IF-IF. L'SCR sarebbe un vero disastro in un condominio perché magari la notte sarebbero liberi tutti i canali ma di giorno, ci sarebbero sovrapposizioni assurde.

Il consiglio che ti posso dare è se avessi un membro del condominio con Sky, con la scusa di "Siccome devo abbonarmi a Sky, puoi venire da me per capire se la presa funziona bene?"
Magari poi con la scusa che al telefono ti hanno chiesto informazioni "tecniche" sul condominio, spulcia nel menu del MySky/SkyHD alla voce "impianto" e vedi se ti appare 1LBN/SCR/IF-IF. Certo potresti anche dire che hai un enigma2 ma così ti farebbero 10101 domande.
Grazie @CloudItaly , purtroppo dal mio ultimo post non sono ancora riuscito a testare il decoder...
Posso provare un decoder sky anche senza smartcard per verificare le impostazioni?
Grazie
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]