Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ed eccomi nuovamente a chiedere delle informazioni , sperando che non disturbo
Allora vorrei mandare le registrazioni fatte dal decoder automaticamente in un mio server oppure nella mia rete locale anzicchè salvarle in pennino usb
Se non erro avevo letto che è fattibile pero non so se ho bisogno di installare qualche plugin
Potete darmi delle informazioni utili in merito??
Grazie per la vostra collaborazione
Buona serata
Nella tua rete locale, hai un server NAS o è un PC sempre acceso? L'HDD sul quale poi vorresti salvarle, è un HDD secondario (o anche partizionato) o è quello nel quale c'è Windows preinstallato? Ti faccio queste domande anche per una questione di diritti di lettura e scrittura.

Configurare le reti è facile ma di base il sistema operativo mettere i paletti per evitare che chiunque possa accedere alle proprie cartelle.
Ciao
allora è un pc sempre acceso . L' HDD è secondario senza nessun OS installato ed è un ssd senza nessun'altra partizione
Ho installato Win 10 nel pc
ho fatto delle prove
Ho creato una cartella condivisa sull'HDD in questione
poi nel decoder sono andato in impostazioni -rete Network Browser e da li mi fa vedere il percorso di rete creato
però quando cerco di selezionarlo sia escludendo user e passwd che mettendo user e pass del mio pc
si impalla il decoder e cioè gira la rotellina ma senza nessun esito finale, infatti dopo 30 minuti devo obbligatoriamente riavviare il decoder
uso openpli 6.0
stavo pensando che non fosse l'immagine installata a creare problemi
C'è qualche plugin che mi può aiutare a configurare il tutto oppure qualche soluzione?
creati una cartella movie su hdd poi vai nel menu rete e network browser trovi ip del pc e la cartella e dove ti dice in sostituzione hdd metti si, io uso un NAS secondo me è la spesa migliore che abbia mai fatto
Grazie per la risposta
Riepilogo e faccio notare che L immagine openpli 6.0 non mi permetteva assolutamente di condividere una cartella in rete e andava in errore . Sarà un bug della versione
A questo punto ho installato openatv che mi ha permesso di selezionare la cartella condivisa del mio pc
Ora L unico problema che riscontro e che quando dal menu impostazioni registrazione vado a selezionare Linita di rete e quindi la cartella condivisa mi da errore di scrittura e mi scrive di verificare i permessi che siano anche di scrittura
Tramite ftp ho dato i permessi 777 per non sbagliare però continua a darmi L errore
Avete qualche soluzione da consigliarmi?
@annibal, ma se mi parli di "cartella condivisa del mio pc", cosa hai fatto col client FTP?
Basterebbe nelle impostazioni della cartella, dare i permessi EVERYONE (sia lettura che scrittura).
Ciao grazie per le tue risposte
I permessi alla cartella condivisa ci son tutti come Everyone , lettura , scrittura ed esecuzione
forse è windozz che non mi permette di condividere a dovere la cartella anche se tecnicamente è tutto abilitato
uso windows 10
Sto facendo anche delle prove installando un server nfs in windows che potrebbe aiutarmi nell'impresa
ma neanche così funziona
Mi da sempre lo stesso errore che mancano i permessi di scrittura nel percorso indicato anche se come ripeto i permessi li ha tutti
Vorrei capire se c'è un plugin che fa a caso mio che potrebbe risolvermi l'inghippo oppure mi devo rassegnare
Ho letto anche potrei addirittura condividere una cartella di un server con il decoder in modo che quando registra manda tutto sul server ( che ho)
però non ho idea su cosa installare
Tutte le cose più strane capitano a me :x
@annibal, ti consiglio di spostare la cartella condivisa. Prova a metterla direttamente su C:\.

Non vorrei che metterla su un altro percorso (tipo sul desktop), prevalessero i diritti della cartella /Users/ ed ecco perché ti chiede l'autenticazione o cose del genere.
Ciao ti sei espresso benissimo ed ho fatto anche questa prova va nulla da fare stesso errore
ho anche connesso lan il pc perchè avevo letto che wireless non sempre funziona
ma non è andato a buon fine neanche questo esperimento
a questo punto per adesso mi sono inventato anzicchè staccare e riattaccare ogni volta la chiavetta per elaborare le registrazioni
mi collego ftp e me li prendo direttamente da li
ovviamente ci mette qualche minuto ma per adesso e l'unica soluzione che posso utilizzare finchè non risolvo questo inghippo
Comunque grazie come sempre per la vostra collaborazione
Se vi viene in mente qualche altra configurazione postatela grazie che tenterò a metterle in pratica
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]