Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@waxa parliamo semplice e chiaro :
1) se tu flashi una image base avrai tutto base e dovrai impostare tutto
2) se flashi un backup avrai quello che è descritto nella presentazione dello stesso quindi tutti i plugin installati e configurazioni varie etc etc
Quindi in ogni caso un flashing è una formattazione completa che ti cancella tutte le tue liste iptv ed altro di personale. Se così vogliamo dire.
Ovvio che un backup ha configurazioni particolari che lo rendono ottimizzato ed ottimale per il device per il quale tu lo hai scaricato.
Saluti.
waxa 
Nemoxyz ha scritto:@waxa parliamo semplice e chiaro :
1) se tu flashi una image base avrai tutto base e dovrai impostare tutto
2) se flashi un backup avrai quello che è descritto nella presentazione dello stesso quindi tutti i plugin installati e configurazioni varie etc etc
Quindi in ogni caso un flashing è una formattazione completa che ti cancella tutte le tue liste iptv ed altro di personale. Se così vogliamo dire.
Ovvio che un backup ha configurazioni particolari che lo rendono ottimizzato ed ottimale per il device per il quale tu lo hai scaricato.
Saluti.
Io avevo flashato un backup trovato qui, ma ho cmq dovuto fare parecchie impostazioni prima di arrivare a vedere i canali. Ok i plugin li trovo tutti. Ma il mio quesito è: se io adesso faccio un backup del mio decoder cosi come è adesso, e poi dovessi riflashare con quesst'ultimo, ritrovo tutte tutte tutte le impostazioni? lista canali, skin, ecc? per capirci, mi bastera inserire il cavo dell'antenna per vedere dopo aver flashato?
Scuse le domanda magari banali! :)
Si hai capito perfettamente. Ritrovi tutto.
Il backup é una "fotografia" del momento in cui lo fai di quello che ci sta nel decoder.
Sul fatto che hai dovuto eseguire dopo altre impostazioni tu ti meravigli...ma é normale sono cose personali come potrebbe un backup averne?? Altre config che reca cn se il backup che la image base non ha però le hai e ne godi di conseguenza, magari non ne hai neanche parvenza. La skin fa parte di un backup...se la cambi significa che hai sbagliato backup scelto forse dovevi prenderne un altro cn la skin che piu ti piaceva. Saluti.
waxa 
Ok ho fatto il backup e sulla usb mi trovo tre cartelle, "backup_openatv_zgemmaH2h" che al suo interno contiene un file tar.gz , "fullbackupzgemmaH2h" che al suo interno contiene una cartella con la data e ora e a sua volta ha dento la cartella "zgemma". e poi infine una con semplicemente "zgemma".
Adesso io so che quando si va a flashare si mette solo la cartella "zgemma" sulla USB. Quale di queste devo usare per avere il decoder tale e quale ad ora in caso di flash? a me verrebbe da dire quella contenuta nella cartella "fullbackupzgemmah2h". Grazie della pazienza!
@waxa basta quella semplice "zgemma" dentro trovi il file "noforce" non so con cosa hai fatto backup ma se con tool apposito non modificato è così trovi il file noforce da cambiare in force , mentre il "kernel.bin" prenderei e sostituirei quello originale della image da cui sei partito senza usare quello a dimensione maggiorata derivante dal backup.
Le altre versioni sono solo backup di backup ( copie insomma !! copie di sicurezza ) le puoi eliminare. Saluti.
il problema é che mi sono state create più cartelle con dentro una sottocartella "Zgemma". Io ne ho due di cartelle Zgemma e non so quale è quella buona!
Quella creata nella root della usb , te l'ho già scritto !!! quelle dentro altre cartelle sono valide sempre e comunque ma sono copie ( al loro interno devi sempre prendere la "zgemma" non potresti fare altrimenti e tutto quell'annidamento cartelle non servirebbe a nulla per lo scopo che ti prefiggi ) !!! Non capisco perchè non leggi quello che scrivo... :-) è chiaro il fatto.
waxa 
@waxa certe volte rispondo in modo secco perchè capisco che siete in gamba ma vi state facendo prendere da strani pensieri!! invece le cose le sapete perfettamente e vi sprono a migliorarvi!! :-) Saluti.
Zgemma H9.2S con openatv 6.2 base + Nemoxyz-SATtekPCKGskin-openATV62-CBCg-Interstellar-ZGEMMA-H9series-_20-12-2018, tutto perfetto ma ho un dubbio.
Quando utilizzo il plugin x effettuare il backup su usb, crea 2 cartelle:
"h9" di grandezza circa 380 mg
"fullbackup_zgemmah92s" di grandezza circa 109 mg al suo interno ci sono :
fastboot.bin di 0 KB
bootargs.bin di 0 KB
e la cartella "h9"
Tutto questo è normale??
Grazie anticipatamente.
P.S. ho creato nella root della penna usb il file senza estensione "backupstick"
@hammed41 le 2 cartelle sono uguali ( forse devi attendere che finisce copia ) h9 è la cartelle di backup principale e quella fullbackup è la copia di sicurezza!! ma alla fine del processo devono essere uguali. Sei certo di avere atteso che il tool di backup abbia finito?? con ATV 6.2 dovrebbe andare tutto ok senza differenze come invece si evince da quello che scrivi. il file backupstick va bene !! Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera, i comandi hanno dato esito p[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]