Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, mi affido alla immensa sapienza di tutti i componenti del forum super preparati per risolvere questo problema: da un giorno all'altro non si vedo più i canali del digitale. Provo a rifare la ricerca ma nulla. Deduzione tuner dtt andato!! Ne ordino uno uguale per sostituirlo e cosi faccio... sorpresa, ho cambiato una ciabatta per uno zoccolo!! Il vecchio tuner almeno veniva riconosciuto dal dec , questo neanche quello è come se non fosse neppure installato. ho provato a resettare il dec ai parametri di fabbrica ma niente nulla da fare.Rimetto il vecchio e come detto viene riconoscuto ma non funziona, lo tolgo e rimetto il nuovo ma nulla,inesistente. Guardando la sigla dei due tuner ho, quello vecchio :solum DNOQ44QAH109A 160427 DACH qello nuovo :solum DNOQ44QAH109A 160810 QACH  poi sulla basetta,mentre quello vecchio ha una etichetta con impresso 3600 quello nuovo ha 1700a. Il tuner nuovo lo si può vedere da qusto sito: http://www.cesarex.com/tuner-dvb-t2-c-s ... html<br>Io non so più che pesci pigliare, se qualcuno di voi riesce a darmi una mano ne sarei molto grato.<br>cioa ciao
ciao grazie per avermi risposto,ho provato il link che mi hai dato ma mi dice : download bloccato , come mai.
Ciao di nulla!! siamo qui appositamente. Devi leggere però il regolamento come previsto in fase di iscrizione !! Per qst motivo fai queste domande....se lo avessi letto sapresti di sicuro.

Il download se appare "bloccato" perchè è messo come contenuto membership , così come il tasto rosso ti spiega.
la motivazione del perchè fare una membership te la riporto qui come "poste model" che usiamo con utenti che pongono qst domanda :

La donazione è fatta in modo avulso all'egoistico risvolto di ottenere il proprio download. E' fatta per la community e la sua esistenza. Per chi crede nel progetto e lo supporta. La donazione (perchè di donazione si tratta e non pagamento e/o abbonamento diretto per un servizio o file od altro) è un modo per supportare questa realtà che ha costi per sopravvivere e sostentarsi!!Tutto lo staff si impegna giornalmente per supportare il sito e creare tutto quello che vedi: forum, blog , relative modifiche ed upgrade, consigli per gli acquisti, backups, liste canali e tanto altro, guide, recensioni...etc etc. Facendo meritare alla community di essere supportata con una donazione ( che se ci pensi è un inezia per le ore di lavoro che vengono messe a disposizione di tutto il sito ).
Poi certamente ognuno fa come meglio crede e nessuno ti obbliga, c'è libertà di scelta.

Saluti, SAT.technology STAFF
ok pensavo fosse spam per il pagamento di qualche abbonamento :-)
Se non vi dispiace pubblico i due tuner, quello di destra è quello nuovo, mentre quello di sinistra,ovviamente, quello da sostituire
Immagine
zackkone ha scritto: 5 anni ok pensavo fosse spam per il pagamento di qualche abbonamento :-)
Naaaa figurati !! Abbiamo un sito con server dedicato super potente e superblindato... queste cose da noi non accadono...ci poi mettere la mano sul fuoco. 8-)
ok,con l'immagine che mi hai proposto, eventualmente se non dovesse andare il tuner interno, posso utilizzare una pennetta usb? Ho quella di sky che non utilizzo per esempio.
@zackkone si con tutte le images puoi installare i drivers AF9035 e la pennetta si setta e diventa il tuner DTT!! Ti consiglio in quel caso di rimuovere fisicamente il tuner difettoso al fine di affrancarti da possibili conflitti. Saluti.
ciao, ho installato l'immagine che mi hai consigliato i driver della pennetta sky ma onestamente non capisco come farla riconoscere. Mi sai dare una dritta per cortesia. Grazie
Se si sono installati la deve riconoscere !! Hai riavviato il decoder completamente ???
Hai rimosso il tuner interno ??? @zackkone prova a staccare e riattaccarla fino a che non si illumina di blu!!
SAluti.
si ho fatto tutto quello da te descritto, Si accede il led blu nel momento in cui tolgo e metto la pen, ma se spengo e riavvio il dec rimane tutto spento e quando vado a fare la ricerca canali non vede nessu ,ne interno (che ho tolto fisicamente )ne esterno. C'è da attivarla da qualche menu? Boh non so più cosa fare :mad:

Ha scritto dopo 56 minuti 23 secondi:
Fermi tutti!! Penso di esserci riuscito :-o ,Bastava da menu fare il restart di enigma 2, mentre io spegnevo e riaccendevo il decoder.:-D
Ehhh ma io ti ho dettto : " hai RIAVVIATO completamente il deocder " ???? riavviato non spento !!! :-) :-)
se avessi letto le mie parole correttamente avremmo risolto più velocemente !! ad ogni modo meglio così dai....mi fa piacere che tu abbia risolto.
Saluti.
zackkone ha scritto: 5 anni lo dice anche anche mia moglie che non ascolto mai :-D :-D !!!!!
Le moglie vanno ascoltate...non sempre ehhh... altrimenti ti riducono sul lastrico ahaha !! :-)
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]