Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti,
il mio telecomando improvvisamente, nonostante la giovane età (acquistato aprile 2018), ha smesso di funzionare. Premetto che ho già acquistato altri due telecomandi (uno di scorta), ma pensando si tratti di una semplice perdita di memoria dei codici, mi chiedevo se e come è possibile programmarli. Nello specifico, il giorno prima del totale non funzionamento, mentre io stavo normalmente utilizzando il decoder sulla visione di un canale, come quasi fosse impazzito il decoder cambiava canali saltando da uno ad un altro. Spento il decoder e riacceso il giorno successivo, terminato il boot, restava fermo sull'immagine OpenATV e non rispondeva più a nessun comando. Verificato il funzionamento tramite il telecomando di un amico e vicino di casa, che ringrazio, ho appurato appunto che il problema stava sul telecomando. So che mi sarei potuto avvalere della garanzia ma ho preferito, visto anche il costo, acquistarne uno nuovo.
Vi chiedo aiuto e vorrei anche chiedervi, per capirne la sensibilità od un mio eventuale errore nell'utilizzo (escludo maltrattamenti), se anche ad altri si è presentato lo stesso problema e come avete risolto.
Buona giornata a tutti e grazie anticipato.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]