Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera a tutti ragazzi ,sono nuovo del forum,ho un piccolo problema ,spero mi possiate aiutare.
Ho un decoder zgemma H2h e vorrei utilizzare il telecomando universale del mio televisore Samsung per utilizzarlo.
Prima che mi sostituissero il decoder con uno uguale ci ero riuscito ,ora non riesco a configurarlo :-(
Tutto il resto riesco a farlo funzionare con il telecomando Samsung,funziona con ps4 con soundbar ma non con il decoder.
Qualcuno di voi lo utilizza ?
vai in menu sistema dipende poi dall'immagine che monti trova hdmi cec lo abiliti e riavvia enigma
Non sono molto pratico ancora,come immagine se è quello c’è installato OpenPLi,ma nel menù non ho trovato quella voce :-(

Ha scritto dopo 4 minuti 44 secondi:
Rettifico immagine è OpenPLi 6.0-rc

Ha scritto dopo 2 minuti 28 secondi:
Trovato!sto provando in questo momento,incrocio le dita :-D

Ha scritto dopo 14 minuti 20 secondi:
L’ho abilitato ma non va comunque :-(

Ha scritto dopo 22 minuti 43 secondi:
In pratica sulla lista decoder del tv non compare ne airdigital ne zgemma...
@Max320 mi hai scritto 2 volte nell'arco di poche ore...devi avere pazienza caro amico!! il forum è grande e rispondo appena posso.
Partiamo dal principio!! PLi 6.0 RC ( release candidate ) è vecchia ma davvero vecchia!! Cambia !! Metti qualcosa di nuovo un bel backup tipo questi : dlext/?cat=65 ( qui le trovi tutte ) consiglio queste :
[PCKGsettings] ZGEMMA H3 series ( H.2H ) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.2-7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.0
dlext/?view=detail&df_id=377
presto nella prossima settimana o poc più aggiornerò altre ( openESI etc etc )
Con openATV ed HDMI CEC attivato dovresti risolvere il tuo problema !! Ma credo anche con pli 6.2 ( 6.0 RC è troppo vecchia ed è pure una vers non stable!! )
Saluti.
Scusami premevo invia ma non inviava nulla,poi ho riprovato :-D ,è una cosa che posso fare facilmente io ?o mi appoggio a chi mi ha dato il decoder ?
@Max320 fondamentalmente è una cosa che puoi fare tu !! molto semplice , devi solo dedicare un po di pazienza a spulciare il menu , occasione questo di apprendimento e di uso del decoder se non sei molto pratico, ti impratichisci!! giusto ?? A me personalmente piace usare il telecomando di ogni dispositivo separatamente , ma capisco che è comodo l' HDMI CEC!! Per cui devi cercare il menu solitamente è sotto impostazioni - sistema ed attivare la funzione. Considera la remota ipotesi che la tua TV ( non so che modello hai ?? ) possa non funzionare con qst decoder di cui disponi. Molto remota ipotesi ma esistente. Saluti.
In pratica ti spiego cosa è successo:un po’ di tempo fa mi hanno sostituito il decoder in garanzia ,con l’altro è con la stessa tv (un Samsung 65” 4K MU6500) funzionava perfettamente,riuscivo anche a cambiare canale dallo stesso telecomando ,ora da quando mi ha dato questo non sono mai riuscito ad impostarlo,se non ieri grazie a voi facendo la procedura su HDMI CEC sono riuscito solamente a farlo accendere e spegnere appena accendo o spengo la tv... seguirò il tuo consiglio e proverò a cambiare immagine.
Mi sorge solo un dubbio ,ma se aggiorno l’immagine,poi devo reinstallare tutto quello che c’è sul decoder?
Ragazzi un altra domanda sul mio tv Samsung come lista decoder non compare ne zgemma ne airdigital,che decoder posso impostare ?per provare a vedere se funziona ?
@Max320 non lo troverai mai un decoder cinese annoverato. devi provare ma non ho capito cosa stai facendo...devi attivare HDMI CEC e vedere se va non c'è altro da fare!!

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]