Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti. Premetto che sono un novellino in questo campo ma mi piace “smanettare” sul decoder. Ho uno zgemma H2H con Openpli 7 collegato con il classico cavo dell’antenna. Visualizzo senza problemi i canali del dtt trovati sul tuner B. Per una questione di cavi dietro al mobile tv ho acquistato un cavo satellitare e collegato alla presa nel muro (abito in un condominio quindi non so che tipo di parabola è installata). Impostando il tuner A e ricercando su HotBird trovo tutti i canali disponibili ma non riesco a vedere i canali dtt Mediaset (SD e HD) e Rai (solo HD). Ho letto che dovrebbe essere un “problema” dovuto al tivusat. Esiste un metodo alternativo per vedere tutti i canali del dtt in HD? Grazie!
@robert89 i canali che tu menzioni sul tuner SATELLITARE non appartengono al DTT come tu erroneamente scrivi. Appartengono al bouquet offerto da TIVUSAT !! Per cui per poterli vedere devi essere in possesso della regolare card perchè sono canali criptati. Non è un "problema" come lo definisci tu è la motivazione !! La scheda tivusat consente l'accesso ai canali satellitari ( quasi il 90% dei canali sul SAT è criptato ). Sul DTT le stesse versioni ci sono in HD sia mediaset che Rai e sono FTA ( free to air ) liberi insomma per cui non capisco che problema ti fai ?!! Li puoi vedere lì !! I canali quindi non sono nè DTT nè SAT ma sono disposti secondo i criteri dei provider che li trasmettono su varie piattaforme. Ti consiglio di installare un bel backup ottimizzato come questo di seguito
dlext/?view=detail&df_id=377
tramite isettingE2 un plugin installato nel backup ti scegli tuo impianto HB13 mono + DTT tua località della nostra lista settings NemoxyzRLS Manutek settings SAT+DTT ed avrai tutto sempre aggiornato.
La tivusat si trova facilmente in commercio ottima da attivare e pronta ad ultra HD 4K qui >> LINK per utilizzarla su questo tipo di decoder è necessario l'uso di un plugin particolare di cui non parliamo per regolamento ma che è noto ( direi anche famigerato ) lo chiamo semplicemente la 230 che ti consente una volta inserita la card nello slot CI una lettura della stessa. Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]