Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@CATINIELLO io non ti sto seguendo...tu vuoi essere aiutato e seguire i nostri consigli oppure intendi risolvere autonomamente, perchè quello che scrivi va in antitesi. Hai chiesto più volte di di essere aiutato e ti abbiamo fornito la soluzione ( o possibile tale ) e poi hai da obiettare e sindacare su quello che ti viene scritto.Non riesco a capire come mai ?? Se vuoi la risposta tecnica ti ho già fornito motivazione : è impossibile che il canale 13 possa funzionare sul chip RT5370 che equipaggia le pennette usb wifi che si installano sui decoder enigma2. L'ho già scritto. Probabilmente il canale 13 è il risultato della scelta automatica del tuo router ( a meno che non l'abbia scelto tu ) e nella precedente configurazione ( quella con SSID default ) non si era impostato tale, era sicuramente impostato automaticamente un altro valore tale da far funzionare tutto !! In ultimo e concludo...ma perchè mai tutta questa polemica ? Perchè non cambiare canale ed impostare il canale 3 o 6 o 10 e provare se tutto va bene ?? il canale non fa differenza serve solo per non accavallare wifi limitrofe per cui inutile farsi remore al cambio.
Saluti.
Ok, nessuna polemica ci tenevo solo a sottolineare che canale 13 lo avevo impostato io personalmente dentro questo router tim quando avevo il ssid di default e, ricordo con certezza che con questa impostazione il decoder si collegava regolarmente alla rete in questione. Ora che provo a cambiare il canale mettendo 3 o 6 debbo anche riavviare router?
@CATINIELLO bando alle polemiche infatti!! il canale 13 ha qst particolarità meglio evitare di usarlo per non tagliare dispositivi vecchi o che non hanno la tecnologia per sfruttarlo. Che si fosse connesso nonostante tutto ho alcune riserve in merito, potrebbe anche essere ma mi appare difficile, ma non voglio dire in assoluto ma è davvero difficile. Il riavvio router non è necessario ma è consigliabile. Quello che vorrei chiederti ma hai provato a fare il "reset" totale del router prima di fare cambio canale ?? così da avere tutto base e reimpostare tutto da capo. Saluti.
No reset no. Ho cambiato canali come hai detto tu ma non va...L'incubo continua. Non so cosa fare. Ci vorrebbe un miracolo...
@CATINIELLO Male male !! Per me era la prima cosa da fare come ti ho suggerito più volte !!! Il Reset risulta a questo punto inevitabile. E' lampante. Non possiamo tirare altre conclusioni se non effettui il reset del router per capire cosa accade.Per cui non c'è da invocare miracoli, ma mettersi in condizioni standard per valutare il tutto. Fai sapere come va dopo il reset perchè così siamo al capolinea non ci sono altre prove da fare.
Saluti.
Ho risolto.
Clamorosamente.
Tutto dipendeva da come avevo scritto sto diavolo di ssid.
A quanto pare Enigma 2 detesta gli spazi tra le lettere, le parentesi graffe o caratteri speciali, e necessita dentro il ssid la presenza di numeri e segni di punteggiatura come il punto.
Quindi, se prima il wifi su Enigma 2 non andava perchè avevo rinominato la connessione come "Wifi Casa Mignafo", ora scrivendo semplicemente "WifiCasaMignafo2.4" funziona come prima.
Assurdo, era impossibile arrivare a questo risultato se non fosse stato per la mia testardaggine di toccare dentro il ssid, visto che canale 13 e password di default, come ti dicevo, li ha digeriti senza problemi.
Il problema era come si scriveva il ssid, tutto qui...
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]