Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, è possibile configurare zgemma h2h in modalità Wi-Fi ma senza antenna tv per guardare semplicemente il digitale e i vari canali tv ??? Grazie in anticipo
Ciao grazie per la risposta, vorrei tutto via streaming perché non ho antenna estrena quindi tutto vie Wi-Fi grazie ancora
@LUIGIx allora non avevi scritto per bene perchè tu dici "vorrei guardare semplicemente il digitale e i vari canali tv" fa intendere che non hai il SAT ma vorrei impostare il tutto per il digitale terrestre. Ad ogni modo per lo streaming ti consiglio uno di questi backup ottimizzati :

[PCKGsettings] ZGEMMA H.2H ( H3series ) Nemoxyz OpenPLi 7.3 / 8.x SATtek BLACKY YELLOW v2.0

[BCKP] ZGEMMA H3series ( H.2H ) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness-base-skin GST1.17 exteP3

[PCKGsettings] ZGEMMA H3 series ( H.2H ) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.2-7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.0


Sono perfetti per usarli anche senza antenna !! puoi impostare magari la versione settings canali solo DTT che ha il database SAT ma è meno impegnativa e non occupa spazio con tanti bouquets che non useresti. ( non usi neanche DTT ma ti serve per avere EPG info sui canali )

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)
  • Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.
1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
  • scegliete iSettingE2
  • SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
  • oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
    2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
    3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!
Immagine
Buongiorno scusa se non mi sono spiegato bene.
Ho fatto tutta la procedura, test di rete tutto ok, però non si vedono i canali...ho usato il pacchetto OPENESI.
Puoi dirmi anche come resettare il mio zgemma2h2, grazie ancora
@LUIGIx ogni volta che tu flashi una image base e/o un backup ( meglio questi perchè ottimizzati ) non fai altro che formattare il decoder, come se formattassi un pc , non so se mi riesco a spiegare bene con questa similitudine con il computer.
Detto questo openESI9 è buona e completa anche se su questo modello direi che openpli forse è quella che lo rende più veloce. Cmq tralansciando qst dettagli...non si vede cosa ?? "non si vedono i canali" quali canali ?? se non hai antenne collegate non ne vedi canali !! Quale procedura parli installazione della IPTV ??oppure altro ??dovresti essere la prossima volta più chiaro , preciso e puntuale nel dire le cose perchè così dici tutto e non dici nulla. Ovviamente rispettando le regole. Quelle sono fondamentali ;-) :laugh:
Come ti dicevo non ho antenna esterna, vorrei vedere la tv con la penna wifi tramite usb posteriore con zgemma 2h2.
Ho scaricato ed installato OPENESI, grazie alla guida sono riuscito a modificare i settingss sui canali italiani.
Test di rete tutto ok.Quando accedo ai canali lo scermo rimane nero, su qualsiasi canale.
I canali che vedi in bouquets che equipaggiano i backups ( nello specifico openesi ) sono canali che prevodono uso di antenna sat e/o dtt per la sintonizzazione.
Per cui non potrai sintonizzarsi nonostante tu abbia la rete correttamente configurata.
Non ho ben capito quali canali tu voglia vedere ma non funziona così.
Voglio vedere tutti i canali tv senza l Utilizzo del cavo antenna. Posso farlo solo attraverso il collegamento Wi-Fi ?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]