we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder HEROBOX EX4 HD (combo tuner sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
https://i.imgur.com/HlGjc97.png

VERSIONE SOFTWARE & SORGENTE
OPTIMIZED IMAGE:( SATtekBUILD v7.0 Py3 Compiled - dedicated OEAlliance Feeds - Branch OE 5.0)
OFFICIAL-IMAGE-SATtechnology: Ver1 - 02-07-2022



DISPOSITIVO
Adatto ad un decoder Enigma2 HEROBOX EX4 HD ( CPU MIPS )

https://i.imgur.com/p2EN46S.png

SATtek E l e g a n c e ---- BLUE v 7 . 0 Py3

https://i.imgur.com/2h8kSzh.png

"Difficult to reach..Elegance is not for Everyone..."


Immagine Ufficiale SATtechnology EleganceBLUE files in download:

SATtekEleganceBLUE-7.0-ex4hd-20220702_usb.zip


IMAGE FEATURES:

- Bootlogo SATtek Elegance BLUE ( Nemoxyz design )
- SPINNER Technology POWER
- Settaggio rete LAN ( DHCP on )
- username = root ( username classico per tutti i decoder enigma2 )
- Password accesso FTP / OpenWebIF = " NON SETTATA "
( eseguite impostazione della password da MENU-IMPOSTAZIONI-SISTEMA-RETE > Impostazione Password)
- Codice PARENTAL CONTROL = 1357
- GSTREAMER ultima versione integrato di base + ServiceApp Player installato con default ExtePlayer3
- XStreamity VOD & LIVE Player IPTV
- EMC4.0 media player ehnanced installato di base
- EPGimporter ( EPG guide ) configurato con Rytec italy > TASTO GIALLO TELECOMANDO
- WEATHER PLUGIN - IMPOSTAZIONE LOCALITA' > TASTO ROSSO TELECOMANDO
- TASTO PORTAL - BLUE QUICK LAUNCH MENU - PER AVERE ACCESSO RAPIDO A MOLTE FUNZIONI DEL SOFTWARE
- EPG IMPORT PLUGIN SETTATO PER LO SCARICO EPG GIORNALIERO ( rytec sources SATtek mod )
- Suggeriamo installazione del plugin: isettingE2 - VERSIONE OE2.7 Python3
LINK DONWLOAD ED INFO:
iSettingE2 OE2.x - NEW VER - 3.5.9r5 Build 202402261130 - ( 28 FEBBRAIO 2024 )
VERSIONE FILE DA SCARICARE: enigma2-plugin-extensions-isettinge2-3.5.X-oe2.7-all

(CPU Mips/Arm a seconda del modello di decoder plugin in basso istruzioni per configurarlo)
- Nemoxyz RLS ManuTEK - default setting impostato:
MONO Hotbird 13°+ DTT NAZIONALE ITALIA
- CHANGELOG Settings: https://www.nemoxyz.cloud/nemoxyz-relea ... 2-manutek/



SCREENSHOTS DI PRESENTAZIONE SATtek Elegance BLUE v7.0 OEAlliance:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


In basso alla descrizione troverete il link per il download dove potrete scaricare il file ZIP della IMAGE

INSTALLAZIONE
- Per una corretta installazione vi invito a leggere sul forum la sezione dedicata al modello di decoder cui la image fa riferimento dove trovere le varie guide. Essendo una image compilata si presenta pertanto sotto forma di file "zip".
- In alcuni casi e per alcuni modelli di decoder per i quali è necessario decomprimere lo zip per avere la cartella di "flashing" al suo interno potrebbe risultare necessario rinominare il file "noforce" in "force" in modo tale da forzare l'installazione del software.
- ATTENZIONE: Per i modelli di decoder che prevedono anche la versione "recovery_mmc" il files è un unico RAR al cui interno troverete i 2 zip originali di compilazione image ( mmmc/usb + recovery_mmmc/emmc )

Vi ricordo le sezioni cardine di lettura in ambito enigma2 così da agevolarvi :

- Enigma2 Images - Backups - Package Settings

- TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices


IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI:
1) Dopo aver installato il plugin ( lo trovate in download su www.isettinge2.com )
2) Premere TASTO VERDE ( lista plugins ) - scegliete iSettingE2 - SCEGLIETE IMPIANTO ( dual o mono ) E LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
3) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
4) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali
5) Suggeriamo di impostare gli orologi del plugin per effettuare il controllo ed il download eventuale degli aggiornamenti setting giornalmente.

Immagine


AGGIUNTA DEL SECRET-FEED S0FTc4m OE ALLIANCE AGGIORNATO:

Tramite la consolle TELNET-putty ( LINK DOWNLOAD putty )
Eseguire il seguente comando:
Codice: Seleziona tutto
wget -O - -q http://updates.mynonpublic.com/oea/feed | bash

Guida MOUNT USB DEVICE & XpiconS ( SAT + DTT completi originali by Nemoxyz )
  • inserita la penna usb o hdd usb formattati in fat32 ( dietro o di lato ) poi si attende che carica e vi dirà che nn c'è nulla da riprodurre se vuoto di contenuti multimediali
  • L'immagine per il dispositivo di storage ( usb o hdd ) ha l'auto-mount !! USB o HDD già  operativi !!!
  • A questo punto tramite FTP cercate la cartella media apposita ( usb o hdd ) ci mettete su la cartella "picon" ( cartella dal nome "picon" con dentro le picons ) che trovate dentro i RAR in download ai seguenti links :
HOTBIRD 13°E + DTT ITA:
XpiconS [220x132] HB13° + DTT Nemoxyz DESIGN (03-Novembre-2023)
ZpiconS [417x250] HB13° + DTT Nemoxyz DESIGN (03-Novembre-2023) - HD & FullHD skin [HiRes]
X(small)piconS [100x60] HB13° + DTT Nemoxyz DESIGN (03-Novembre-2023) [LowRes]
ASTRA 19.2°E:
XpiconS [220x132] ASTRA 19.2° UPDATE (02 NOVEMBRE 2023)
ZpiconS [417x250] ASTRA 19.2° UPDATE (02 NOVEMBRE 2023) - HD & FullHD skin [HiRes]
X(small)piconS [100x60] ASTRA 19.2° UPDATE (02 NOVEMBRE 2023) [LowRes]
EUTELSAT 5°W + 9°E:
XpiconS [220x132] 5W° + 9E° EUTELSAT Nemoxyz DESIGN (02-Novembre-2023)
ZpiconS [417x250] 5W° + 9E° EUTELSAT Nemoxyz DESIGN (02-Novembre-2023) - HD & FullHD skin [HiRes]
X(small)piconS [100x60] 5W° + 9E° EUTELSAT Nemoxyz DESIGN (02-Novembre-2023) [LowRes]


Versione: SATtekBUILD-Ver1 [02-07-2022]

UNA NOTA IMPORTANTE CHE PRECISIAMO FORTEMENTE:
E’ VIETATO QUALUNQUE USO DEI FILE DA NOI PRODOTTI A SCOPI NON REGOLAMENTARI! E' SEMPLICEMENTE UN BACKUP SOFTWARE E/O LISTA CANALI E QUESTA RIMANE TALE! CI ASTENIAMO DA OGNI RESPONSABILITA’ QUALUNQUE RIPRODUZIONE DELLA DESCRIZIONE CREATA DA SAT.TECHNOLOGY E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA SE NON TRAMITE PREVIA RICHIESTA ED AUTORIZZAZIONE DA PARTE NOSTRA!


Vedi Download: [IMAGE] HEROBOX EX4 HD Nemoxyz SATtek Elegance BLUE v7.0 - Py3 branch OE5.0
Modificato 1 volta da Nemoxyz 5 anni. Motivazione: Le informazioni sono state aggiornate
Buonasera,


perchè in fase di avvio, mettendo sullingresso HDMI la tv, appare prima un'immagine a 576p 50 Hz, poi a 1080p 50Hz e successivamente, quando prosegue nell'avvio, appare lo schermo nero e non si vede nulla? Con i cavi RGB funziona correttamente, ma a bassa risoluzione.
L'ingresso HDmi dl Tv è funzionante, testato con altro dispositivo.

Può essere un problema di impostazione del Dec o è rotta l'uscita?
@BluStarSat buonasera e buon ferragosto !!!
Le impostazioni video sono messe a 1080i ( non 1080p ) in partenza per via del bootloader che ancora non ha avviato il comparto grafico è normale che parta con il bootlogo che è una immagine appunto 720x576 di base bitmpap , se poi non si vede nulla una volta avviato deduco queste 2 cose :

1) la TV non supporta pienamente la risoluzione impostata!! sei sicuro che regga il 1080i ??? prova a mettere da webinterface ( ip del decoder sul browser ) navigando nel menu la risoluzione 720p e vedi se ti appare l'immagine!!

2) il cavo hdmi potrebbe essere difettoso o non reggere bene la risoluzione prova a cambiare.

Saluti.
salve io ho effettuato ***** membership donazione per poter scaricare questo backup per il mio decoder Herobox ex4, l'ho installato ma non funziona per intero il decoder********. e vorrei sapere ********grazie a tutti

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

@Pierry88 premessa rileggiti il regolamento che sei andato fuori di brutto !!!! :-o :-o :-/
Noi non forniamo certe cose installate direttamente dentro i nostri backup, perchè sono plugin files che alludono e premettono ad irregolarità!!! I nostri software sono puliti e perfetti tecnicamente, questo è il nostro interesse e scopo ottimizzare l'uso del device, poi queste cose non regolamentari sono cose che fai a casa tua e te ne prendete le tue responsabilità !! Qui da noi non si parla e non si fomentano certe cose!!! Mettiamo i puntini sulle i !!! Non è una cosa grave ma se la metti come mancanza....sono costretto a farti presente e dettagliarti punto per punto !!! Eh...sono sicuro che capirai...grazie per l'attenzione.

In secondo luogo ma non meno importante , ti sottolineo che qui tu non paghi nessun abbonamento e non paghi per nessun file è una forma di supporto che fai per sostenere la community!!
Ti riporto la risposta "post model" che usiamo solitamente quando capita che un utente come te , che ringraziamo sempre per la partecipazione ci pone una affermazione e/o domanda del genere :


Premesso che le regole che viggono sul sito si leggono nel regolamento quando ci si iscrive, per cui dovresti esserne a conoscenza, ti ricordo, se ti fosse sfuggito che la donazione è fatta in modo avulso all'egoistico risvolto di ottenere il proprio download. E' fatta per la community e la sua esistenza. Per chi crede nel progetto e lo supporta. La donazione (perchè di donazione si tratta e non pagamento e/o abbonamento diretto per un servizio o file od altro) è un modo per supportare questa realtà che ha costi per sopravvivere e sostentarsi!!Tutto lo staff si impegna giornalmente per supportare il sito e creare tutto quello che vedi: forum, blog , relative modifiche ed upgrade, consigli per gli acquisti, backups, liste canali e tanto altro, guide, recensioni...etc etc. Facendo meritare alla community di essere supportata con una donazione ( che se ci pensi è un inezia per le ore di lavoro che vengono messe a disposizione di tutto il sito ).
Poi certamente ognuno fa come meglio crede e nessuno ti obbliga, c'è libertà di scelta.

Saluti, SAT.technology STAFF
@Pierry88 no problem niente di grave era mio compito dirlo ma tutto ok dico solo che i plugin nei decoder si trovano sotto tasto verde premuto 2volte. Poi quello che si installa ognimo nel suo privato sn fatti privati appunto.
Saluti.
Salve a tutti ,
Ho questo decoder da un annetto , decoder molto buono .
L'unica cosa con l'immagine che ho io la ventola anche se in standby continua ad andare .
È stato risolto questo bug sulle nuove versioni Delle IMG ?
@koradris1978 non credo che sia stato risolto perchè herobox ex4hd è un decoder clone non esistono images dedicata a meno che non si realizzino ma sempre derivata dal modello base dal quale è stato clonato. Inoltre credo che la ventola su herobox ( ma non mi vorrei sbagliare ) non abbia il controllo tachimetrico retroattivo per cui non so quanto eventualmente sarebbe possibile.
Il decoder ti consiglio di fare il deep-stanby così non sta accesa la ventola, non consuma e non si surriscalda. risparmi energia ed il decoder ti dura di più!!
prova questa image dove hai scritto è ottima !!
Saluti.
Salve ragazzi e complimenti per il lavoro! Ho installato questa versione su un decoder nuovo di pacco ed ho i seguenti problemi: il telecomando non funziona più e il decoder si riavvia ogni 30 secondi. Se tolgo la rete non si riavvia. Ho provato altre immagini e il telecomando continua a non funzionare però per lo meno non si riavvia con la rete inserita. Così ho avuto modo di cambiare canale e vedere le impo da interfaccia web. Ho sbagliato qualcosa io o è il telecomando che si è rotto in coincidenza dell' aggiornamento? Premetto che ho usato il decoder da scatola per circa 15 min e non dava problemi.
Wow che velocità!!! Ne ho provate molte e tutte a parte questa con la rete non danno problemi. Per il telecomando nulla da fare. Ho caricato anche 3 o 4 versioni "originali" prese dal sito herobox ma nulla, il telecomando non ne vuole sapere. Stavo provando da interfaccia web a modificare il tipo di telecomando (ce ne sono 2 e non so nemmeno se sto facendo una cosa sensata) ma non vuole proprio più vivere. PS il telecomando l'ho provato stupidamente con la telecamera del telefono per vedere se "butta" ed il led si accende... Io ho molta più fiducia di voi che del decoder però prima di impalare il venditore volevo essere certo di non aver fatto cavolate.
PS in origine era openvix, si trova l'originale da provare a vedere se con quella va???
@gianlucacll cerchiamo di dare il meglio grazie per i complimenti !!
Guarda ti posso dire che questi modelli soffrono con i telecomandi , orginale è già un parolone essendo questi decoder cloni per cui non saprei se hai provato qui : http://www.herobox.net/a/Software/VU__I ... ROBOX_EX4/ dove trovi qualcosa (sono tutte images vecchiotte in effetti e fatte con poca cura) ed allora deduco che ci sia qualcosa che non va !!! Io cambierei proprio modello !!! Vedi un Viper Combo HD o un meelo plus turbo o Zgemma H5 !!! Saluti.
>>> viewtopic.php?f=84&t=35286
Faccio qualche prova e poi come da tuo consiglio se non va me lo faccio cambiare con qualcosa di meglio. Grazie e buonanotte!!!

Ha scritto dopo 1 ora 36 minuti 43 secondi:
Dopo 21 immagini installate vado a dormire!

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]