Sezione dedicata ai decoder HEROBOX EX4 HD (combo tuner sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Un saluto a tutti,
da poco ho acquistato un herobox ex4 HD, ho notato che il ventilatore presente gira sempre anche quando metto il decoder in deep-standby.
Qualcuno saprebbe dirmi come poter controllare la ventola ed in caso spegnerla?
grazie
nel menu hai impostazioni fan control ma io ti consiglio ti tenerla accessa anche in stand by
Grazie per la risposta Katrame,
A che immagine ti riferisci nel tuo consiglio?
Attualmente utilizzo OpenATV 5.1 scaricata dal sito ufficiale Herobox.
Dove posso trovare l'APK fancontrol compatibile?
Devi andare in menu - sistema cmq ti consiglio i nostri backup che sono molto più aggiornati del sito Herobox stesso !!!! :-D :-D
Valuta tu stesso !! ;) ( openATV5.3.... ) ottimo anche openpli NOWA eO , presto aggiungeremo anche altri come openESI ( in uscita nuova release etc etc...)

[BCKP] HEROBOX EX4 HD Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 GSTplayer CBGc Interstellar
[BCKP] HEROBOX EX4 HD OpenVIX 5 GST1.11.2 + exteP3 NOVUMslimHD orangeMOD
[BCKP] HEROBOX EX4 HD Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 STARWARS-HDmod
[BCKP] HEROBOX EX4 HD Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NOWA-e-OrangeMOD

Saluti.
Grazie Nemoxyz,
ho verificato meglio e l'immagine che utilizzo tutt'ora non è la ver. 5.1 ma è la ver. 5.3
terrò conto anche del tuo consiglio per i vostri backup.

Se non chiedo troppo potrei sapere quale apk fancontrol funziona su questo decoder?
Prima di testare altre immagini preferirei riuscire a risolvere con l'immagine presente ora in flash.
Grazie
Non mi vorrei sbagliare ma il decoder non ha un hardware di controllo ventola...Sarebbe opportuno aprire il decoder e vedere la ventola se è collegata con 2 fili o 3
Infatti presumo che se con la openAtV 5.3 cm dice l'interessato non si ritrova la extension "fan control" installata di base, probabilmente cm dice bene @arthur non é equipaggiato cn una ventola "pwm" a 3 o 4 fili per il controllo retroattivo della velocità!!
Saluti.
Rieccomi,
per rispondere a chi chiedeva quanti fili ha la ventola posso confermare che la ventola ha 4 fili e lo si nota anche da questa immagine
Immagine

Messaggio aggiunto 6 minuti 10 secondi:
CloudItaly ha scritto:@Mancene, ma dovresti trovare l'utility direttamente nei feed dell'immagine. Da telnet dai il comando:
Codice: Seleziona tutto
opkg install enigma2-plugin-systemplugins-tempfancontrol
ho lanciato il comando modificato da "tempfancontrol" a solo "fancontrol" visto che nel loro upload si chiama casì, riporto quanto ottenuto da telnet:
root@herobox:~# opkg install enigma2-plugin-systemplugins-fancontrol
Installing enigma2-plugin-systemplugins-fancontrol (2.0+git1734+fd2e9b6-r25) on root.
Downloading h*tp://feeds2.mynonpublic.com/5.3/inihde2/inihde2/enigma2-plugin-systemplugins-fancontrol_2.0+git1734+fd2e9b6-r25_inihde2.ipk.
Upgrading enigma2 from 5.3+git22827+32c85a5-r0 to 5.3+git23213+9add73b-r0 on root.
Downloading h*tp://feeds2.mynonpublic.com/5.3/inihde2/mbminiplus/enigma2_5.3+git23213+9add73b-r0_mbminiplus.ipk.
enigma2: unsatisfied recommendation for gstreamer1.0-plugins-ugly-amrwbdec
enigma2: unsatisfied recommendation for gstreamer1.0-plugins-ugly-amrnb
Upgrading libdvbsi++1 from 0.3.6-r2 to 0.3.8-r0 on root.
Downloading h*tp://feeds2.mynonpublic.com/5.3/inihde2/mips32el/libdvbsi++1_0.3.8-r0_mips32el.ipk.
Configuring libdvbsi++1.
Configuring enigma2.
Configuring enigma2-plugin-systemplugins-fancontrol.
root@herobox:~#
Ho asteriscato i link diretti ottenuti via telnet

Dopo aver riavviato il decoder da nessuna parte ho trovato la voce per gestire la ventola, penso che la ventola e l'hardware del decoder permettano la sua genstione, il problema sta trovare un plugin funzionante con questo hardware.
Come mi pare di capire per openatv il porting di questa immagine per herobox viene effettuato da immagine per miraclebox premium mini plus.
Qualcuno può confermare?

Grazie a tutti per l'interesse.
Modificato 1 volta da Mancene 7 anni.
Perfetto Mancene!!! Eh si se la FAN ha 4 fili allora è una PWM con possibile controllo in retroazione , la motivazione del fatto che non si installa di base è perchè forse il software su cui si appoggia HEROBOX è quello permb mini plus ( non so se ha la ventola inclusa qst modello...) cmq la cosa importante è che tu abbia risolto!! saluti.
Grazie Nemoyxz,
purtroppo non ho ancora risolto :-(
la ventola non riesco a spegnerla se non togliedo corrente al decoder
Ciao!!! Hai provato a mettere il voltaggio PWM circa la metà della barra disponibile ( in modo che faccia sui 4500-5000 rpm ( velocità accettabile come massima , che riesce a tenere fresca la cpu e non da fastidio ) mentre sotto la barra PWM standby mettila a zero se vuoi che il decoder in standby o deep standby spenga totalmente la ventola.
Saluti.
Non trovo nessuna voce nel menu in merito alla gestione della ventola quindi non ho idea come fare :-(
A voi sullo stesso decoder funziona la gestione della ventola?
Solitamente questa extension viene collocata sotto menu - sistema - fancontrol , prova sotto menu - sistema - utilizzo & gui ( interfaccia ) e vedi se trovi qualcosa !! Non ho a disposizione questo esemplare per cui non posso verificare di persona.
Saluti.
Quado avevo provato nei giorni scorsi ad installare l'APK fancontrol creata pe Vu+ aveva creato la voce proprio in "menu - sistema - utilizzo & gui"
però pur configurandola la ventola non si spegneva sia in standby che tanto meno in deep-standby.
Sicuramente la si può gestire visto che hanno installato una ventola PWM ma il fatto sta che le immagini per questo decoder sono dei porting e come tali non rispecchiano alla perfezione l'hardware del suddetto decoder.
Non sono altro che firmware per Miraclebox premium mini plus e tale decoder che io sappia la ventola non ce l'ha quindi può anche essere che nel firmware manchi la parte di gestione del ventilatore.
Tempo permettendo proverò vari apk fancontrol per E2 installandoli via telnet per avere un log di quanto succende nella fase d'installazione sperando di capirci qualcosa e magari insieme venirne a capo.
Conoscete per caso qualcuno che mette mano al firmware di questo decoder a cui si può chiedere informazioni?
Anche se nutro seri dubbi chissà se si potrebbe chiedere informazioni alla casa produttrice sempre che si riesca a risalire chi lo produce

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]