Sezione dedicata ai decoder HEROBOX EX4 HD (combo tuner sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ovviamente @Mancene ne sono completamente a conoscenza!! ;) Essendo io stesso che creo i backup senza avere fisicamente l'esemplare, ho un xsolomini3 che è gemello dell'HEROBOX ex4 HD !!! e con cui , come dici bene condivide il software del miraclebox mb miniplus!! Non sono addirittura porting.....sono proprio il software che monta il miraclebox !!! Se fossero porting ( fatti magari bene....) sarebbero contemplate queste differenze ( si avrebbe il nome della macchina nelle informazioni etc etc )
Mentre le problematiche nascono proprio in seno al fatto che a crudo usiamo il software nato per un altro decoder!!!
Le prove che stai facendo man mano sono l'unica via !!! Le farei anche io e ci potrei lavorare su ma purtroppo come dicevo nn ho direttamente l' herobox tale da valutare se la ventola possa essere sotto controllo o meno...
Per la casa madre i dubbi sono fondatissimi !! Questi cinesi sono "volatili" ahah :D
Cmq cercherò di fare tutto il possibile per venirne a capo e se trovo soluzione la fornirò !!
Saluti!!
Grazie mille Nemoxyz,
ho definito le immagini dei porting per per via del fatto che negli screen di configurazione decoder viene riportata l'immagine del telecomando Herobox e non quello del Miraclebox.
Giusto ieri ho installato l'ultima versione OPENATV 5.3 datata 26/09 per miraclebox premium mini plus ma nulla è cambiato.
Chissà se la casa produttrice si darà da fare per queste piccole ma a mio avviso importanti differenze.
Qualcuno l'avrà ben progettato questo decoder e qualcun'altro lo avrà anche testato in fase di sviluppo quindi penso che se volessero con poco potrebbero scrivere e rilasciare un plugin.
Penso però che magari arriverà ancor prima un appassionato smanettone con materia grigia in zucca a portare migliorie sempre che di questi decoder ne vengano venduti.
Se scoprirò qualcosa sicuramente lo metterò a disposizione di tutta la comunity.
Ringrazio tutti per la vostra grande disponibilità.

Un saluto :-)
Ah ecco ho capito ora le motivazioni del tuo dire "porting" ok si giusto!!
Se ti va di fare qualche prova ( sempre se non le hai già fatte...) ti allego alcuni IPK estratti direttamente dai FEEDs della openPLi vediamo se possono avere qualche beneficio, in particolar modo il FANCONTROL-2 la seconda versione infatti dovrebbe avere maggiori configurazioni in fatto di ventole PWM a 4 fili con segnale tachimetrico rilevato. Tentar non nuoce!! ;)
Se non sai come procedere qui di seguito ti scrivo cosa digitare su interfaccia telnet ( dopo esserti loggato ed aver trasferito via FTP i files IPK nella cartella /tmp ) , altrimenti non badare a tale indicazione :
Codice: Seleziona tutto
opkg install --force-overwrite /tmp/*.ipk 
Qualora ci dovessero essere risvolti positivi ( al riavvio completo del decoder) potremmo poi gestirla come soluzione definitiva e la metterei disponibile a tutti gli utenti herobox ( sono molto venduti in qst periodo qst box , essendo i sostituti dei poco fortunati xsolomini3 !! e antagonisti a zgemma H.2H con il dual core fisico. )
Saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
In questa settimana dovrebbe arrivarmi il decoder, proverò anche io il pacchetto con gli IPK che hai allegato.
Speriamo di riuscire a stoppare la ventola in stand by :)
io personalmente la ventola in stand by non la stopperei
Buon giorno. iPhone installato sua opendroid 5.5 che openAtv e oltre ad avere il problema ventola ho anche un problema sul led dello standby. Continua ad eccedendo e spegnersi cambiando di intensità...Lentamente. è normale? Graxie
Nessuna novità sulla ventola!! il fatto che il led si affievolisca non depone bene!! Controlla il tuo alimentatore !! A mio avviso il 2Ampere dato di fabbrica non è sufficiente , secondo meglio un 3Ampere !! in caso sostituiscilo e controlla che tutto sia ok.
Saluti.
Grazie. E scusa x gli errori di scrittura. Non mi ero accorto. Oggi provo con un altro alimentatore anche se durante il normale utilizzo il led blu forte e intenso. Ti aggiorno.
Non saprei dirti !! attendiamo possessori di stesso modello e vediamo se si verifica su più esemplari.
cmq se il decoder nn ti da noie potrebbe essere una innocua oscillazione elettronica che fa intensificare led e diminuire.
Non ho altre risposte. saluti.
OK ! di nulla, capirai per così poco !!
Monitora la situazione e prova eventualmente se cambiando presa di corrente ( o impianto, casa o zona ) se si verifica la stessa oscillazione.
Saluti
domenico leo ha scritto:Buon giorno. iPhone installato sua opendroid 5.5 che openAtv e oltre ad avere il problema ventola ho anche un problema sul led dello standby. Continua ad eccedendo e spegnersi cambiando di intensità...Lentamente. è normale? Graxie
Ciao, anch'io ho l'herobox ex4 hd ed anche a me, in stand-by, il led blu lampeggia. Tuttavia credo che sia normale...
Ciao.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]