Sezione dedicata ai decoder HEROBOX EX4 HD (combo tuner sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ragazzi, un mio amico ha preso da un noto sito cinese due Herobox EX4. Entrambi hanno problemi, ovvero quando sintonizzo un canale del dvbt il decoder si riavvia. Testate varie immagini con lo stesso problema. Lo abbiamo aperto dunque....e sembra proprio che non sia un tuner Samsung 109 come dovrebbe. Fregatura?


Immagine
se è in garanzia mandarlo in assistenza e pregare
Contattato il venditore cinese, dice che non è un problema del decoder....
Qualcuno che ha un Herobox sotto mano può confermarmi che dentro ci dovrebbe essere il tuner samsung 109 con la scritta?

Tipo questo?

Immagine
E' in corto il tuner di sicuro e quando sintonizzi manda in palla l'hardware !! per cui va sostituito !! perlomeno il tuner o meglio ancora tutto il decoder!! Se posso dare un consiglio , recedere da acqusito herobox EX4 HD ( questa versione almeno...è un ciofeca!! altri modelli che ho avuto sottomano vanno alla grande!!! ) e prendere un MEELO +turbo lo sto usando va alla grande meglio di Zgemma H5 !!
viewtopic.php?f=84&t=35286
SAluti.

Ha scritto dopo 1 minuto 30 secondi:
si confermo è lo stesso montato su XsoloMini3 ( altro clone simile a Herobox EX4HD tutti cloni del modello generale inihde ini2000-sv )

Come è possibile che nn sia un problema del decoder qst non è comprensibile...come può dirlo a priori ??? smonta il tuner e vedi se ti riavvia ???
collegalo ad altro impianto DTT solo così potrai verificare!!
Saluti.
Io nell X SOLO MiNI 3 che ho avuto avevo trovato il solito Samsung.
Confermo comunque che il decoder, staccato il tuner DVBT, funziona perfetto in sat
Ciao, sono il ragazzo che ha acquistato questi 2 decoder herobox ex4, ma ho preso quelli con la doppia porta USB dietro e non quelli con la Wi-Fi integrata, ringrazio tutti per il supporto, in pratica io ho notato questo se stacco il cavo antenna terrestre, cambio bouquet, passando da topitalia a dtt allora quando riattacco l'antenna si riavvia ma poi, dopo il riavvio funziona dtt e non i canali satellitari, faccio la stessa cosa inversa, e cioè stacco il cavo antenna sat , giro su top Italia, attacco il cavo sat, si riavvia il decoder e al riavvio si rimette a funzionare i canali sat ma non i dtt.
@chaveiroita mi fai capire che image utilizzi ???
hai controllato che il tuo impianto nn abbia correnti parassite che facciano impallare il tuner ?? un DCblocker farebbe al tuo caso eventualmente!!
qui :
Grazie a tutti dell'aiuto e della collaborazione

Non è quasi sicuramente un problema d'impianto perchè ho provato anche i miei decoder un mutant hd51, dm500hdsimjaphar e herobox ex4hd ( quello con wifi) integrata tutti con nightstalk hd openpli4 (top) e funzionano perfettamente, mentre i 2 herobox ex4 (senza wifi inegrata ma con la doppia porta dietro una sopra l'altra) che ho acquistato su un noto sito cinese, come il mio carissimo @sunray800 ha scritto all'inizio e che ringrazio della collaborazione, appena flashati, con openpli 4,...6 nightstalk entrambi i decoder, quando passavo da top italia alla lista canali del bouquet digitale terrestre, appena , premevo ok, provava a sintonizzare il canale ma dopo nemmeno un secondo schermo nero e riavvio del ricevitore (no riavvio di enigma2). All'accensione si sintonizzava sul vecchio canale del bouquet top italia, quindi l'ultimo canale del satellite funzionante.

Sono riuscito a far funzionare tutti icanali del bouquet ddt in questi 2 modi:

1 ho staccato l'antenna del dtt swicchato su un canale del dtt, ovviamente schermo nero con errore che dà openpli quando o non hai segnale o antenna staccata , ho riattaccato l'antenna e dopo nemmeno un secondo, boom, schermo nero e riavvio del ricevitore, ma questa volta quando si è riacceso, il decoder si è sintonizzato sul canale del dtt selezionato poco prima e qui si è aperto il canale

2 Funziona anche facendo la stessa procedura 1, però senza staccare il cavo antenna, ma semplicemente disabilitato e riabilitando il tuner dvbt2 del dtt dalle impostazioni/ricerca canali /configurazione dei tuner.

Quindi dtt ok ma tutti canali satellitari appena cambio bouquet , boom schermo nero, riavvio ricevitore come prima ma inverso.
dtt ok e tutti i bouquet sat no

Stessa cosa , disabilito il tuner sat da impostazioni configurazione dei tuner, cambio canale su uno satellitare, riabilito il tuner sempre dalle impostazioni, appena ritorno al canale.....boom.... riavvio del decoder e al riavvio top italia ok e dtt no...

Te viene voglia de lanciarli sul muro a tutta forza...
:-o :-o :-o povero muroooo !!! Loro se lo meritanoooo !! ahahaha :-D :-D
Per me sono loro da mandare indietro c'è qualcosa che nn va!! puoi provare openATV 6.1 per curiosità per vedere se migliora ?? ma ne dubito!!

@Nemoxyz buongiorno, avevo configurato tutto,[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]