Backups per decoder Vu+ Zero riginale della casa madre VuPlus
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@lupak non devi installare nulla a livello drivers c'è già tutto!!
Le impostazioni tuner sono già impostate !!! Non devi mettere italia come opzione !!! Non va bene !!!! Lo diciamo da anni ormai...se avessi letto il forum più volte è stato scritto!! Le impostazioni giuste ( come quelle messe di base nel backup d'altra parte , come vedi sopra @caccarazza gli funziona perfettamente ) sono Eurpa , Africa, middle est !! Metti quelle !!
SAluti.
Si, a parte che altre impostazioni non le accetta, ma volevo capire se il decoder ha problemi oppure no, ho provato anche con un altra digitale key led blu ma fa lo stesso, a volte impiega 6 -7 secondi ad aprire un canale, a volte non li apre
Le altre impostazioni non le accetta perchè l'ho imposto io così da backup per evitare che combinaste errori voi utenti...
Il fatto che nn li apra è dovuto ad una scarso livello di SNR % del segnale oppure ad un AGC basso con presenza di BER ( errori su segnale ) per cui è questo il problema, naturalmente il mio discorso tecnico si riferisce a canali FTA ( e voglio pensare in buona fede pure il tuo , non facciamo che stiamo parlando di altro...che ci mette 6 o 7 secondi...eheeh attenzione...) perchè i canali come canale 5 HD , TV8 o NOVE HD si devono aprire abbastanza veloce se non lo fanno è un problema del tuo impianto DTT. Saluti.
Si, in effetti parlavo dei canali FTA, se faccio la ricerca dal plugin con scansione ulcn non trova canali.
Sullo stesso impianto avevo un dm800 se con la DTT led blu e funzionava alla perfezione.
Lo vedi che giungi alla stessa conclusione....se fai ricerca canali nn trova nulla !! è ovvio che ci sia un problema di fondo di segnale debole.
Devi risolvere prima questo, non è detto che da allora nn si sia spostata l'antenna!! Saluti.
Ti ringrazio per le risposte, sull' impianto ora c'è uno zgemma h5 e l'impianto è OK, il vu+zero è di un mio amico, penso più ad un problema di decoder a livello hardware, perché le 2 USB posteriori sono utilizzate da digitale key e antenna WiFi che si toccano, forse qualche saldatura interna o altro.
Chiedevo giusto perché non sapevo se su questo decoder è un problema ricorrente o solo il mio un caso isolato.
@lupak è un caso isolato !! E' uno dei migliori decoder in circolazione il Vu+ zero!
Certo alla luce di questo fatto che mi hai raccontato ( potevi dirlo prima...per analizzare meglio ) è molto probabile che la tua idea sia palusibile!!
La prova è facilissima!! digli al tuo amico ( o tu stesso ) di prendere una prolunga usb e collegare l'antenna usb ad essa ( e la prolunga all porta ) in modo tale da lasciare libertà all' hub usb ( la prolunga occupa meno della pennetta usb dvb-t ) visto che molto stretto lì!! Prova e fai sapere.. Saluti.
La pennetta di per se si illumina, il decoder riconosce il tuner, ma non prende alcun segnale da nessun canale, a malapena vedevo qualche scattosissimo frame da italia 2
@AlexiTails99 le pennette ormai non hanno senso di esistere a mio avviso hanno un tuner troppo "povero" per ricevere !! Direi che si deve passare a qualcosa di meglio ad un decoder doppio tuner più saldo !!! Potrebbe essere che la tua antenna DTT è disturbata e di conseguenza ne paga la pennetta su alcune frequenze...devi controllare. Ad ogni modo il passaggio definitivo al DVB-T2 taglierà le gambe a questi tuner serviranno tuner adatti alla specifica T2 !! saluti.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]