Backups per decoder Vu+ Zero riginale della casa madre VuPlus
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ragazzi, sono al mio terzo o quarto Vu+ Zero acquistato per familiari ed ho sempre installato le fantastiche immagini di SatTechnology senza avere nessun tipo di problema.

La settimana scorsa ne ho acquistato uno per me dato che al mio si è bruciata l'interfaccia di rete e con mia grossa sorpresa l'immagine che installo generalmente ([BCKP] Vu+ ZERO Nemoxyz OpenESI 8.6 BrownLeather Darkness-base-skin GST1.16 exteP3, non è la più recente ma è quella con cui mi ci trovo meglio) non andava (si bloccava al boot).
A questo punto ho provato a installare tutte le immagini per Vu Zero presenti sul sito ma niente.
Sempre per fare un test ho installato OpenESI 8.6 riscotrando lo stesso problema al boot.
Credendo di aver brikkato il decoder ne ho installata una ufficiale BlackHole (che si carica regolarmente) e ho notato che il nome dell'immagine riportava tra l'altro una dicitura "...rev2..." a cui non avevo dato molta importanza.

Sembra che sia in commercio una nuova versione del decoder , ossia il Vu + ZERO Rev.2 HEVC H.265 (non supporta ovviamente il 4k ma sembra sia stato migliorato l'hw) su cui i backup del forum non funzionano.

Ora la domanda è: credete sia necessario un backup totalmente nuovo per il decoder o è possibile approntare qualche modifica a uno dei backup già esistenti ?

Grazie a tutti voi.
@romafans sicuramente saranno le nuove compilazioni che si sono adeguate alle modifiche avute sulla versione "rev2" per cui si deve attendere che il team openESI faccia la nuova compilazione ESI 9 ( possiamo chiedere direttamente a @katrame che se ne occupa ) per poter poi realizzare backup!! Sicuramente se vai ad installare una compilazione recente per vuZero openpli 7.x link > QUI oppure openATV 6.3 potrai sicuramente installarlo link >> QUI così come hai potuto farlo con blackhole!!
Per quanto riguarda la domanda finale di certo i backup esistenti vanno rifatti totalmente nuovi. Saluti.
Strano xchè sembra la stessa macchina con solo l'H265 in + cmq guardo e ti dico
se vi può essere utile:
la OpenPLI 7.1 (stable) non va mentre la7.2 (test) si carica; la OpnATV 6.3 dopo 10 min di installazione (aspettavo il blink del LED per togliere la chiavetta), sospettando che qualcosa non stesse andando, ho spento tutto senza finire l'installazione.
Per controllare se avessi fatto danni ho rimesso la OpenPLI 7.2 che si è installata senza problemi ma...ora l'immagine di apertura è di OpenATV (che nn si era installato) :-o
Ora, giusto per ripartire da un punto stabile ho messo la BH 3.0.9 ed è ritornato tutto alla normalità...o quasi.
@romafans andiamo per gradi...
la OpenPLI 7.1 (stable) non va mentre la7.2 (test) si carica
E' una cosa normale certe volte nelle compilazioni "nightly" cioè senza test su macchina...per cui compilata e buttata in pasto flashano ma non partono e/o bloccano decoder.
la OpnATV 6.3 dopo 10 min di installazione (aspettavo il blink del LED per togliere la chiavetta), sospettando che qualcosa non stesse andando, ho spento tutto senza finire l'installazione.
Che un software faccia danno all'hardware se il decoder non è un clone...direi che è praticamente impossibile !! il brick del decoder avviene solo in determinate condizioni!! di sicuro non con un vu+ zero di elevata qualità!! Problematico invece è spegnere mentre si flash potrebbe danneggiare in scrittura una rom..meglio attendere che la pennetta non lampeggi più o che sia fermo dopo 10min in genere.
Per controllare se avessi fatto danni ho rimesso la OpenPLI 7.2 che si è installata senza problemi ma...ora l'immagine di apertura è di OpenATV (che nn si era installato) :-o
E' normale !! se noti nella cartella della openpli non esiste il file splash.bin per cui se tu carichi una image tipo openatv che vada in porto o meno od altra image, e poi rimetti una openpli non essendoci lo splash non si sovrascrive e quindi rimane quello di quella precedente !!! qui > Skins Packages IPK & BH.tgz & Graphic discussions ( bootlogos - Splashes ) è la sezione dove ne abbiamo parlato se ti interessa. Vedo di crearne uno io di splash.bin classico per openpli così da portelo scaricare ed usare.
Saluti.
Intanto grazie delle info@nemoxyz.
Per il momento ho montato l'immagine originale e l ho configurata per fare il minimo sindacale...nel frattempo attendo (con trepidazione ;-) il nuovo backup (magari con OpenESI 9).
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]