Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho aperto questo nuovo Topics perché non ne ho trovato nessuno sul Zgemma STAR H5. Credo che vi siano diverse compatibilità con l'H2 e con l'H2H, ma fatto sta è un nuovo modello e come tale ha delle caratteristiche che lo distinguono dai precedenti modelli.
Mi presento meglio. Questo è il mio primo post nel foruum, non ho ancora comprato l'H5, ma sono piuttosto determinato a farlo, sono entrato in Sat.Technology per capire se è il passo giusto. Sono un neofita di E2 (non ne capisco un beneamato), quindi andateci piano. ;)
Avevo acquistato un Telesystem TS9020HD, ne sono rimasto schifato e l'ho subito restituito. Così naviga naviga ho scoperto che dietro i decoder c'è un mondo e che questo mondo si chiama Enigma2. Non ho che giovanili esperienze di programmazione rudimentale, ma saranno 25 anni che non smanetto più (si, non sono proprio giovanissimo).
Ho visto che Zgemma H5 fa al caso mio, o meglio, è quello che più si avvicina a ciò che vorrei ad un prezzo ragionevole.
Ho molte cose da chiarirmi, ad alcune ho già avuto delle risposte, ma credo che le risposte possano cambiare anche a seconda dell'approccio alla macchina. Vogliate scusare la banalità di alcune domande, ma come ho detto sono un pivello.
Con H5 è possibile registrare un programma mentre se ne sta guardando un altro già registrato? (in questo il decoder di Sky mi aveva veramente viziato).
Con H5 è possibile vedere la programmazione, diciamo di un paio di settimane, e programmare la registrazione?
Con H5 è possibile vedere Netflix ed accedervi con facilità (ovviamente sono abbonato)?
H5 è incompatibile con qualche HDD? (io ho un Mator D3 2Tb autoalimentato).
Grazie se vorrete rispondermi, spero di poter presto dare anch'io un minimo contributo.
Con H5 è possibile registrare un programma mentre se ne sta guardando un altro già registrato?
Puoi registrare un canale satellitare e guardare un canale del digitale terrestre e viceversa ma non sullo stesso tuner.
Con H5 è possibile vedere la programmazione, diciamo di un paio di settimane, e programmare la registrazione?
Questa cosa non l'ho mai provata ma tramiteun plugin (epgimport) è possibile vedere la programmazione.
Con H5 è possibile vedere Netflix ed accedervi con facilità (ovviamente sono abbonato)?
netflix non esiste per enigma 2
H5 è incompatibile con qualche HDD?
hd e penne usb sono compatibili, per quanto riguarda il tuo modello c'è solo da provare e comunque io consiglio sempre di non sfruttare la presa usb del decoder diretta ma di collecarci un HUB USB ALIMENTATO così da non "succhiare" energia al decoder
So che non posso fare due cose contemporaneamente sullo stesso tuner, chiedevo se "è possibile registrare un programma mentre se ne sta guardando un altro già registrato?" Il "Maxtor D3 2Tb autoalimentato" non succhia energia al decoder. Per Netflix mi pare di aver capito che si può andare solo su uno smart tv box, che però è un'altra cosa, non sono dei decoder. Non è un problema, solo un passaggio in più, perché dovrò continuare ad usare la playstation per Netflix.
Creata sezione apposita per Zgemma H5 !!! era stato postato sotto H2H per mancanza ovviamente di sezione...però avrebbe comportato confusione!!

Messaggio aggiunto 3 minuti 46 secondi:
Si @Hans Doe tutto come dici !! H5 è un H2H ottimizzato con codec H265 !!!
potrai visionare il registrato mentre ne registri un altro a patto di usare uno storage veloce !! ( usb con flash memory veloce non scarsa!! altrimenti nn riesce ad ottemperare !! )
per i consigli per gli acquisti cmq ti rimando alla sezione apposita :
viewtopic.php?f=84&t=35286

Potrai certamente vedere la programmazione con epg e programmare registrazione su di essa!!
Va impostato il decoder, se riusciamo prenderemo un esemplare H5 per fornire backup appositamente ottimizzati.

Saluti.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]