we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
20170218_031042.jpg
UNBOXING ZGEMMA STAR H5 ( by Nemoxyz )

https://i.imgur.com/HuKN0syh.jpg

Un saluto a tutti, ci ritroviamo qui per una interessante recensione riguardante un modello decoder box SAT+DTT combo ormai noto a tutti nel panorama Enigma2: Lo Zgemma-STAR H5 !!Questo perchè gli è stato virtualmente consegnato lo scettro del combo dual core fisico di casa AIRdigital ( ex H.2H ) per via del fatto che è un sua diretta evoluzione!! La caratteristica cardine che lo distingue è la compatibilità con il codec H.265 per cui la capacità di sintonizzare canali 4K facendo downscaling in 1080p ( fullHD )!!
L' H5 non ha le velleità di proporre un cambiamento!! No non è questo l'intento !! L'intento è quello di stare al passo dei tempi!!Quindi la domanda che vi porrete è : E' sensato acquistare un H5 invece che un H.2H ??? Giunti a questo punto..la risposta è si!!E' sensato il suo acquisto!! Con poca spesa in più si ha un modello che supporta tutte le novità in fatto di trasmissioni SAT e DTT dando forte longevità al vostro dispositivo da qui in avanti!!

AIRDigital technologysi è adeguata alle nuove prospettive e le nuove trasmissioni 4K che verrannno in futuro ( per ora solo pochi canali si ha modo di visionare ma presto diverrà un realtà la ultra-High-Definition o nota com 4K sarà un must!! )
H5 è un decoder che si pone sulla stessa fascia "elaborativa" del fratello nato prima "Zgemma H.2H" con il quale condivide pienamente l'hardware a livello di cpu 2000DIPS e dual core fisico!! Per cui noterete subito la sua velocità di esecuzione anche e sopratutto grazie all'uso dei nostri backups ottimizzati per garantire il top dal dispositivo.


https://i.imgur.com/Mokn76eh.jpg
QUI SOPRA L'ESEMPLARE IN TEST FORNITO DA "NOVA SYSTEM WEB ELECTRONICS"

L'EQUIPAGGIAMENTO :

L' H5 (combo SAT+DTT ) come dicevamo monta il processore super prestante da 2000-dmips dual core fisico da 750 MHz che ha dalla sua parte prestazioni flash nel caricare il sistema operativo
Qualsiasi software image sono davvero spinti al top delle prestazioni !!


Le funzioni di riproduzione multimediale ( IPTV , DivX , MKV , MPEG VOD e quant'altro sia di tipo audio che video !! ) affidate a queste potenzialità non avranno da temere nulla!!
Massima fluidità, ergonomia in tutto e completa compatibilità con tutto. Compatibilità con codec H.265 è la "crema" che completa la torta !!

A completare questo comparto hardware-tecnico di tutto riguardo non solo una dotazione di 256MB flash memory e 512MB di memoria RAM DDR3, ma anche la possibilità di utilizzare uno slot per transflash card memory ( up to 128 GB ) che puo' essere utilizzato come storage interno per le vostre registazioni , EPG cache, Picons on local, swap memory e tante altre funzioni conferite dai vari plugins installabili con sistemi operativi Enigma2.
Oltre alla microSD ( transflah ) e' possibile anche montare harddisk (esterno su porta USB) o direttamente un pennino USB di dimensioni adeguate ( 8/16GB minimo sono consigliabili ).


https://i.imgur.com/904WHybh.jpg

https://i.imgur.com/8TJRz0Oh.jpg

APRIAMO INSIEME LO SCATOLO :

La "mise" è la medesima "spartana eleganza" che aveva caratterizzato il modello H.2H sia nello scatolo che nella confezione come vedrete dagli shots operati. La minima differenza sta nella scelta dell'alimentare di tipo a muro con trasformatore integrato a presa abbandonando così il modello versione precedente a trasformatore separato.
Cambia ben poco a livello alimentazione , si nota una migliore cura e robustezza questo si !!

https://i.imgur.com/x7gDruEh.jpg

https://i.imgur.com/E6iMfcOh.jpg

L'esemplare in TEST ci è stato fornito dai gentilissimi e super professionali venditori " nova system WEB electronics " che ringraziamo per la massima disponibilità ed estrema gentilezza. Potete trovare l'esemplare in TEST ad ottimo prezzo presso il loro negozio di cui vi propongo di seguito -->> LINK come consiglio per gli acquisti.
( prezzo sensazionale e spediz. gratuita ! Velocissimi in tutta italia! )


https://i.imgur.com/AwUUVuKh.jpg

I TUNERS :

Lo zgemma STAR H5 combo presenta dal punto di vista del comparto "sintonizzazione" un doppio tuner SAT+ DTT.
Il tuner satellitare con tecnologia DVB-S/S2 e quello digitale terrestre DTT compatibile DVB-T/T2 ( modello del tuner DTT è lo stesso montato su Zgemma H.2H marcato Samsung garanzia di estrema qualità !! ) e ribadiamo ancora una volta la compatibilità alle trasmissioni MEPEG2/MPEG4 H265 codeci di compressione per il 4K riportandolo però alla sua massima risoluzione che è 1080p


https://i.imgur.com/g3QMbIfh.jpg

IL SOFTWARE :

Di base viene venduto con firmware montato dalla casa madre ( solitamente openATV ) ma sono disponibili diverse images che supportano tale modello , tutte le più note nel panorama ENIGMA2.

Mettiamo con grandissimo piacere a disposizione il supporto di Sat.technology tramite i nostri Backups dedicati che potrete trovare attraverso il forum dedicato seguente : Zgemma H5


CARATTERISTICHE TECNICHE :

Dettagli:
Main Feature: DVB-S2 + Hybr DVB-T2/C
Linux Operating System
Multimedia plug-in supported
HDMI up to 1080p ( 4K downscaling !! )
1 x Smartcard-Reader
2 x USB2.0
100 Mbit Ethernet Interface
Advanced EPG (Electronic Program Guide)
User-friendly linux Menu system
Full automatic service scan
Various OSD skins supported
Various Channel Editiing Programs
Easy and fast software-upgrade via USB or Internet
7segment display LED
Low deep-standby power consumption under 1 W

Specification:
2,000 DMIPS CPU PROCESSOR
BCM73625 Dual core
More than 4.01x linux kernel
Excellent sound quality in Dolby Digital
DVB-S2 + Hybr DVB-T2/C second PLUG tuner
SD card (TF card) for recording, 8GB, 64GB, 128GB (optional)
HDMI Connection
AV Connection
Single/Dual 1080i decode
1080p60 decode
DivX:versions 3.11,4.1.5,X,and 6.0
Progressive and interlaced
AVS decode with support for AVS1-P2 Jizhun Profile @ Level6.0
HDTV Receiver MPEG-2/4 H. 264,HEVC/H.265
VP8-Google/ON2 codec,aka CodecX,support upto 1080p30 and 10Mbps
RV9/10-RealVideo coder from RealNetworks,supports up to 1080p30 and 10Mbps
USB PVR Support of external HDD (HDD Optional)
1xCardreader (MultiCAS)
2x USB 2.0
Ethernet access 10/100 Mbit
256MB NAND Flash / 512MB DDR3
Timeshift
Electronic TV programmes ( EPG ) support
Parental Control
Plugin Service
OSD into many languages and graphics (Skins)
Webinterface, WEB Remotcontrol
DISEqC 1.0, 1.1, 1.2, 1.3 22Khz and USAL's
External power supply12V 3A

Packaging & Shipping

1 x Zgemma H5 Box
1 x Remote Controller
1 x Power Supply
1 x HDMI Cable
1 x User Manual.


RINGRAZIAMENTI :
Per il gentile invio dell'esemplare in test ( al fine di poter produrre adeguati backups ) si ringrazia la professionale ditta NOVA System srl WEB electronics
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Si lo so @ninfole il decoder è noto da qualche mese ma abbiamo avuto modo di avere un esemplare solo in questi giorni grazie a NOVA system che si è gentilmente prodigata !!! Subito mi sono messo a lavoro !! ;) Nelle prossime ora metterò online i primi backups !! Saluti e grazie anche a te e tutti voi !
provata questa immagine da oltre 8 ore di funzionamento.,,. bhe che dire?? ottimo backup,.,. bella frafica ma sopratutto nessun impallamento immagine,veloce,.,. OTTIMA,.,.,Come sempre super NEMO ;-) se trovo BUG ti faro' sapere amico mio,.,. ma non penso che ci siano.,., Grazie ancora :-D :-D
@ninfole ti ringrazio!!! E' sempre un piacere poter offrire un backup che sia stabile e che vada al massimo delle prestazioni del dispositivo !! In ogni caso a quale ti riferisci ?? essendo che qui siamo sotto il thread dell' [unboxing] non si capisce in realtà a quale tu faccia riferimento
Ne ho realizzati 2 per ora !! Sono questi di seguito li metto in evidenza così per chi leggerà:
[PCKGsettings] ZGEMMA H5series Nemoxyz OpenPLi 6.2 exteP3 GSTplayer NightSTALK-HD-v2
[PCKGsettings] ZGEMMA H5series Nemoxyz OpenPLi 6.2 exteP3 GSTplayer STARTREK-DS-jk
Cmq è indifferente perchè sono basati sullo stesso software cambia la grafica ma fondamentalmente il "motore" è lo stesso!!
Saluti e grazie ancora !!
Ottima scelta!! Nelle prossime ore completo la gamma skins openpli ( nowa eO & OYwood ) poi passerò ad altre images !! Saluti.
Mi sorge un dubbio per la ricezione dei canali in 4k. Siccome nelle specifiche dice risoluzione massima 1080p come fa a ricevere i canali a 2160p cioè in 4k? Sapevo a meno che non mi sbaglio naturalmente che il futuro zgemma h7 nasce con il 4k già di serie. Quindi per l'h5 sono un pò confuso a riguardo se qualcuno l'ha gia testato su un tv 4k e il dec sintonizzato su un canale 4k e funziona vuol dire che è ok..
@tipo882003 perdonami ma dove lo leggi nelle specifiche "risoluzione massima 1080p" ?? io leggo soltanto : Single/Dual 1080i decode / 1080p60 decode ( non max resolution ) in ogni caso, posso assicurarti che lo Zgemma H5 è capace di ricezione e riproduzione dei contenuti 4K come recita la sua descrizione il chip interno ( uguale peraltro allo ZgemmaH2H che invece nono supporto il 4K ) è stato dotato di algoritmo per l' H.265 per cui tali contenuti in UHD sono perfettamente visibili ( che poi quel poco che c'è in 4K....aggiungiamo...) a patto ovviamente di avere il TV che possa reggere tale risoluzione ( per cui minimo uno smartTV led 4K ). Lo zgemma H7 è una evoluzione più potente con processore basato su archietuttura ARM e capace di maggiore potenza e velocità, è la risposta AIr Digital a modelli più blasonati che montano chip simile ( vedi dm900 , mutant , octagon , gigablue uhd 4k etc etc ).
Saluti.
Ho acquistato il decoder zgemma nuovo. La mia confezione è diversa da quella della foto in prima pagina e da quella del negozio ufficiale: la parte frontale non ha la barra grigia in alto; inoltre la parte superiore non ha il riquadro grigio con la scritta zgemma, ma il marchio zgemma si trova solo il alto a sx.
Inoltre non c'è il cavo av che vedo sul negozio ufficiale ma solo hdmi.
Come faccio a verificare che il decoder è originale?
Immagine
@stevemq dove lo hai comprato presso un negozio da noi consigliato ?? Amazon od altri ?? In ogni caso che io sappia non esistono cloni del modello H5 !! Non ci dovrebbero essere problemi sull'originalità.
Le confezioni possono cambiare a seconda dei lotti di produzione, di solito però i decoder dietro riportano un adesivo con un ologramma della marca come sigillo di garanzia.
Quando parli di negozio ufficiale cosa intendi ?? AirSat digital direttamente da cina ??
Io nella confezione del mio esemplare non ho il cavo AV ma solo HDMI !!
Saluti.
Per negozio ufficiale parlo di air digital su AliExpress. Come verifico dal software che il decoder è originale? Puoi postare una foto dell'ologramma? Grazie

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]