we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Se lo hai preso da aliexpress dalla Air Digital da qui : http://s.click.aliexpress.com/e/3VzV7YJ non sussiste nessun problema!!!
Non può che esser originale !! inoltre ti ripeto non esistono cloni di questo decoder!! Vai tranquillo.
Sul software se vai da menu info - informazioni vedi l'hardware installato sul dispositivo.

Non ho a portata di mano l' H5 e nn posso fare ora una foto ma è cm questo ( adesivo con ologramma che è sigillo di garanzia e originalità dek , nell'angolino destro ):

Immagine

Saluti.
stevemq ha scritto:Per negozio ufficiale parlo di air digital su AliExpress. Come verifico dal software che il decoder è originale? Puoi postare una foto dell'ologramma? Grazie
@stevemq Ti riporto qui sopra la tua risposta....perchè stento a comprenderti... prima mi hai detto di aver comprato da Aliexpress, ora mi rispondi che hai comprato da NOVASYSTEM ???
( negozio italiano cn i quali siamo amici e che hanno pure fornito l'esemplare in test )
Novasystem questo qui : http://www.ebay.it/itm/ZGemma-H5-H265-C ... SwjqVZFx09 )
Chipplanet qui : http://www.ebay.it/itm/ZGEMMA-H5-265-CO ... SwrhBZEZJq
Entrambi 2 ottimi negozi seri e veloci !!

Non capisco come mai tu debba pensare che possano essere non originali, ( prima di tutto ) ma in secondo luogo quando per ben 2 volte ti ho risposto che non esistono per qst modelli cloni !!! Per cui la discussione perde di significato , non esistono...ergo il tuo esemplare non può che essere originale, avvalorato a maggior ragione che lo hai preso da negozio di massima serietà, quindi inutili queste preoccupazioni fondate su nulla.
Spero di aver diradato qualsiasi dubbio e ti auguro buon proseguimento con il tuo dek H5!
Saluti.
@Nemoxyz . Mi dici che mi comprendi a stento ma sono stato molto chiaro in quello che ho scritto.
Prima di scrivere o fare deduzioni bisogna pensare o leggere bene se si ha voglia. Comunque leggi bene cosa ho scritto la prima volta che ho fatto la domanda: "La mia confezione è diversa da quella della foto in prima pagina e da quella del negozio ufficiale". Non ho mica detto di aver comprato da air digital. Quando poi mi hai chiesto cosa intendessi per negozio ufficiale, ti ho detto che mi riferivo all'immagine del negozio ufficiale cinese su AliExpress che mi è servita come parametro per il confronto. Ti ho inoltre scritto che ho acquistato da un negozio italiano da voi consigliato senza fare il nome per una questione di correttezza.
Modificato 2 volte da stevemq 6 anni.
non ho capito xchè lo date come 4k
katrame ha scritto:non ho capito xchè lo date come 4k
Infatti non è 4k. Vede i canali 4k ma li legge in full HD. 4k può essere fuorviante
Effettivamente avete regaione è fuorviante !! pongo rimedio...così siete più sereni!! :-D ;-)
E' cmq un dato di fatto un 4k ready nel senso lato , che riesce a leggerlo tramite H.265 e fare donwscaling a 1080p lo abbiamo detto più volte.
Saluti.
stevemq ha scritto:@Nemoxyz . Mi dici che mi comprendi a stento ma sono stato molto chiaro in quello che ho scritto.
Prima di scrivere o fare deduzioni bisogna pensare o leggere bene se si ha voglia. Comunque leggi bene cosa ho scritto la prima volta che ho fatto la domanda: "La mia confezione è diversa da quella della foto in prima pagina e da quella del negozio ufficiale". Non ho mica detto di aver comprato da air digital. Quando poi mi hai chiesto cosa intendessi per negozio ufficiale, ti ho detto che mi riferivo all'immagine del negozio ufficiale cinese su AliExpress che mi è servita come parametro per il confronto. Ti ho inoltre scritto che ho acquistato da un negozio italiano da voi consigliato senza fare il nome per una questione di correttezza.
@stevemq ti faccio presente che per mia "formazione" sono portato a controllare il minimo dettaglio ed a pensare strenuamente ( non solo per queste quisquilie riguardanti un semplice decoder nelle quali talvolta un po meno di attenzione si può anche concedere...sopratutto se si parla di colorazioni cartoni di confezionamento e simboli vari e/o presunte originalità o meno....stiamo parlando di milioni di esemplari prodotti e da diverse fabbriche dello Shenzen , 12-15 ore di lavoro ininterrotto...non so rientriamo nell'ordine di idee di che tipo di realtà si parli ?? ) , però hai ragione !!!
Ho letto velocemente...ed ho compreso male !! Quando è giusto è giusto...chiedo venia.

Perchè preso da mille cose e capisci bene che non esisti solo tu sul forum...mentre rispondo a te ho altri mille cose da fare , da chiarire, aiutare e risolvere ed avevo capito male che alla foto ti rivolgessi e non al negozio di acquisto!!
Per cui non è mancanza di voglia nel leggere...ma "eccessiva voglia" di essere sempre pronto per voi utenti a rispondere...è un ottica diversa....ma se ogni volta che si commette una piccola svista, siccome siamo umani e possiamo anche commettere un errore, dobbiamo essere messi subito in croce diventa un tantino fastidioso...
Siamo in pochissimi a stare sempre pronti alle vostre esigenze come utenti ( una mano è più che sufficiente per contarci....e di dita ne avanzano!! nonostante tutto siamo sempre sulla cresta dell'onda.... @ManuTEK te lo può confermare )

Sul fatto del negozio se riporti negozi e link amazon , ebay e aliexpress hai libertà di mettere nomi e links!!! Come scritto nel regolamento, che sono sicuro tu abbia letto, vista la tua propensione alla precisione e come scritto negli annunci importanti abbiamo i "referrals" con questi siti per cui non c'è motivo di tanto zelo in ambito di "correttezza", d'altra parte il sito ebay negozio NOVASYSTEM è menzionato in questa recensione di unboxing perchè dovremmo farne mistero? No problem vai tranquillo...

Ti auguro ancora una volta un buon proseguimento e goditi il decoder che l'H5 va molto bene e ti ci puoi divertire !!! Non stare lì come si suol dire " a menar il can per l'aia "
Saluti.
@Nemoxyz
Tutto chiarito. Comunque io non voglio come hai detto tu "mettere in croce" nessuno, anzi apprezzo e rispetto il lavoro degli altri. Semplicemente ho risposto al fatto che mi hai detto "stento a comprenderti" quando credevo che fosse abbastanza chiaro.
Parlando di cose piú o meno serie: se volessi iniziare a divertirmi (anche se credo che monterò una delle tue immagini), ora il decoder monta la openATV, c'è una guida con tutte le operazioni in ordine da fare (configurazione porte con putty, plugin...) per godersi pienamente il decoder?Grazie
Perfetto e mi fa molto piacere !! @stevemq che ci siamo capiti!!
Come ti dicevo è stato generato da una lettura errata mia...figurati no problem!! todo bien !!

Sarebbe meglio se questa domanda tecnica cmq la rivolgessi nella sezione dedicata H5 in un topic dedicato magari e non sotto questo che è quello della recensione. Cmq una guida per quello che chiedi non esiste anche perchè è molto semplice.
Se non vuoi usare una backup una volta flashata la image base che ti piace poi tramite i feeds della image stessa puoi installare tutto quello che serve , per putty / telnet non devi impostare nessuna porta, devi solo collegarti al suo indirizzo assegnato da router e loggarti con credenziali.
In ogni caso abbiamo una sezione tools e guide interessante da leggere per impratichirsi in questo mondo Enigma2
TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices
Magari apri un topic in sezione Zgemma H5 : Zgemma H5
e dopo aver fatto le tue prove fai il punto della situzione e poni le domande così possiamo risponderti ad hoc !!
Anche se ti dico installare un bel backup ( i nostri poi sono davvero pulitissimi solo con l'essenziale!! niente "spazzatura" plugins ) è quello che meglio si possa consigliare.
Saluti!
L'unica cosa che mi viene in mente è il fatto che questi 4K non fossero a codifica H.265 ?? possibile ? Erano files puri 4K su supporto usb/hdd oppure tramissioni SAT ?
La risoluzione 4K è 4096 x 2160p e quel decoder se la sogna, poi se parliamo di 4k convertiti ecc è un altra cosa li apri con vlc
Come darti torto...sono decoder questi di fascia media!! è ovvio questo...
Cmq rimane un buon esemplare che ti consente tutto e sopratutto quante trasmissioni ci sono attualmente in 4K regolari ?? nessuna....
Lo abbiamo già fatto questo discorso e lascia il tempo che trova...è "utopia" attualmente l'ultraHD a mio avviso

In realtà...non è del tutto corretto se vogliamo andare a fondo alla questione che è un argomentazione molto interessante.
Tecnicamente, mi appassiona !!! In ambito televisivo la trasmissione 4K ( peraltro termine mutuato dalla cinematografia ma in modo inesatto per correttezza sarebbe ultraHD il termine giusto per la TV!! ) ha una risoluzione 3840×2160 pixel sempre 2160p ma meno risoluto.
A differenza del 4K vero e proprio cinematografico 4096×2160 pixel che tu menzioni ma a livello di stream multimediale sat sarebbe fuori specifica.
Per cui le trasmissioni 4K ( ovvero per correttezza semantica ultraHD = 3840×2160 ) dovrebbero venir ricevute dai modelli in questione ( con algoritmo H.265 di decodifica ) tipo H5 o dreambox 525HD per dirne un altro , ma poi lo scaler interno non fa altro che ridurre il quadro ad un fullHD 1080p.
Non è la trasmissione convertita quindi ( che è pura ultraHD ) ma un passaggio interno del dispositivo.
Saluti.

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]