Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti e buon anno.
possiedo un ZGEMMA H5 e volevo scaricare questo fantastico backup e caricarlo nel mio dec.
Leggendo le istruzioni però si dice che bisogna fare un backup di ciò che già si ha: come devo fare? e nel caso dovessi rimanere deluso da questo backup come farei a rimettere quello che avevo prima?
Quando faccio il backup del mio dec mi memorizza**************?
grazie anticipate
@caccabubba partiamo da un primo fattore: evitiamo certe "specifiche" ***** che vanno un po borderline regolamento ! please !!! :-o :-/
Dove hai letto che necessiti fare backup assolutamente prima di installare un nostro backup ??? non capisco....
cmq si è un ottima idea qualora volessi ripristinare il tuo sistema così come lo hai ora !! Ma non è assolutamente necessario al fine di installare un nostro !! questo no !!
il backup lo fai con il tool di backup ( non so che image hai ora...cambia da image ad image ) mentre il nostro backup lo devi scaricare e laddove scarichi c'è scritto tutto cosa installi e come si installa e le varie procedure !! Se hai altre domande siamo a dispozione !! saluti.
openATV 6.0 o 6.1 non cambia da questo punto di vista ( tool di backup....) premi tasto blu , entri in pannello di settaggio principale. Vai a sezione software, scegli backup completo, assicurati di avere installata la usb o hdd e procedi a backup!! Saluti.
Buonasera, ho installato questo fantastico backup.
Riscontro due problematiche che spero possiate aiutarmi a risolvere:
1)Tra un cambio canale e l'altro l'immagine si blocca per circa 1 secondo, è possibile velocizzare?
2) Nella**************** lascia una fastidio scia sullo schermo,è possibile eliminarla?
Ps: posso installare gli aggiornamenti della rom? Il sistema mi avvisa che potrebbe diventare instabile,sono circa 170 :D
Grazie
@Titano89 ti rispondo alle domande :
1) Non è una problematica !! E' un caratteristica del tuner delgi Zgemma !! Ne abbiamo parlato molte volte...è si un problematica ma endogena del decoder!! Nel senso che l'azienda AirSAT non ha mai risolto tramite dirvers aggiornati !!! Non è per cui possibile velocizzare !! Sopratutto se si parla di IPTV channels ( forse hai una miglioria usando openPLi NOWAskin molto leggero!! e scattante )
2) E che siamo alla "DREMAWROKS studios" ajajaja :-D quello è determinato dalla qualità dello stream !! Nn è possibile evitare se non armeggiando con le impostazioni del TV ( non so che tv hai a disposizione ma quelli moderni hanno molte voci personalizzabili per migliorare gli effetti del LED sulle scene movimentate !!! )
Evitiamo cmq questo tipo di specificità che fanno alludere a qualcosa che non sia troppo in regola...... no so se mi spiego !!! Rimaniamo sul tecnico perchè questo è lo scopo del sito !! ok?? ( ***** ) è meglio...Saluti
PS: credo proprio di no !! Se lo fai potresti bloccare il decoder evita !! Anzi dire 99% lo blocchi !!! Semmai appena avrò del tempo faro la nuova versione !! Ma quei 170mb creidmi non sono necessari !! va bene così ?? lasialo così , non comporta migliorie sui problemi che denotavi...ovviamente!!
Buonasera, oggi ho installato questo fantastico backup su un ZGEMMA H5 ma pur funzionando perfettamente riscontro il fatto che gli EPG non sono su tutti i canali sapreste indicarmi la soluzione. Grazie
@babel hai controllato che tutte le fonti siano flaggate ?? in impostazioni EPG ??? se si tratta di canali iptv potrebbe dipendere da un fattore esterno ( references non aggiornati ) o mancanza di setting sat+dtt aggiornato ( ma trattandosi del nostro backup escludo questo fatto!! ) Saluti.
Risolto grazie non avevo attaccato ne il cavo dell'antenna ne il cavo della parabola.

Ha scritto dopo 6 minuti 14 secondi:
Dato che ho istallato solo stamattina il tuo bachup vorrei chiederti come fare(procedura esatta) ad istallare il plugin System Time.Non ho mai usato TelNet o perlomeno ho fatto questa procedura:
sulla barra di Windows ho scritto telnet si apre una finestra dove ho copiato la stringa ho copiato la stringa opkg install /tmp/*.ipk
e ho fatto invio ma non succede niente,dove sbaglio?

Grazie
@babel su openATV non serve !e non si può instllare quello serve per openpli ! la ha integrata la funzione!! Se non usi antenna vai da menu ed imposti orario sistema da fonte interte ntp.org per orario e non da transponder sat o dtt come è impostato di default!! saluti!!
Ciao a tutti,
ringrazio NEMOXYZ per la versione di questo firmware.
Premetto che ho acquistato da poco uno ZGEMMA H5 che montava OPENPLI. Dopo una serie di problemi, praticamente mi sono ritrovato con il decoder fisso in BOOT su display. Solo con questo backup di OpenATV di NEMOXYZ son riuscito a far ripartire tutto.
Ma come vi ho detto sono completamente ignorante in materia decoder, ho avuto sempre tvbox.
Lo scopo era quello di provare l'iptv con delle liste di canali in chiaro, ma purtroppo non so' da dove partire per installare un plugin IPTV Player. Ho letto qualcosa su questo forum, praticamente stanotte, ma sarà stata la stanchezza, ma non son riuscito a capire come fare. Cortesemente potete dirmi da dove partire? Non ho molte pretese, semplicemente vorrei installare un player iptv, caricare una mia lista che si autoaggiorni e che abbia sempre gli epg aggiornati.

Grazie mille a tutti e scusatemi se magari con questo mio commento sono andato fuori tema.

Fabio
@fpresepe di nulla siamo qui per aiutare !!
Se tu intendi un player IPTV come plugin esterno non ci sta di meglio che questo:
[OLDver] XC-plugin VODplayer stand-alone IPK install ( XC mod by Lululla ) ver 6.7 non supportato!!
leggi istruzioni su come si usa!! Se tu hai la tua lista iptv sotto forma di wget script per enigma2 la puoi mandare via telnet!!
Per documentarti ed approfondire consiglio questa lettura : https://sat.technology/viewtopic.php?f=3&t=20146
SAluti.
Ciao Nemoxyz,
grazie infinite per la risposta. Allora io ho scaricato il file enigma2-plugin-extensions-xcplugin-iptv-mod-lululla_5.4_sh4.ipk
copiato sulla cartella temp del decoder , tramite filezilla. Ora per caricare la lista, guardando uno screenshot della guida, vedo che si utilizza dreambox control center? C'entra qualcosa? Sto sbagliando? Sto utilizzando comunque un MAC, per caricare tutto.

Attendo una tua cortese risposta, grazie infinite ed abbi pazienza sono proprio alle prime armi.

Fabio

Nemoxyz ha scritto: 6 anni @fpresepe di nulla siamo qui per aiutare !!
Se tu intendi un player IPTV come plugin esterno non ci sta di meglio che questo:
[OLDver] XC-plugin VODplayer stand-alone IPK install ( XC mod by Lululla ) ver 6.7 non supportato!!
leggi istruzioni su come si usa!! Se tu hai la tua lista iptv sotto forma di wget script per enigma2 la puoi mandare via telnet!!
Per documentarti ed approfondire consiglio questa lettura : https://sat.technology/viewtopic.php?f=3&t=20146
SAluti.
Ha scritto dopo 2 minuti 5 secondi:
Su decoder,
sono andato in plugin ed installato enigmatv streamer.

Ma non trova giustamente liste di canali perchè non caricate.

Grazie
Fabio
fpresepe ha scritto: 6 anni Ciao Nemoxyz,
grazie infinite per la risposta. Allora io ho scaricato il file enigma2-plugin-extensions-xcplugin-iptv-mod-lululla_5.4_sh4.ipk
copiato sulla cartella temp del decoder , tramite filezilla. Ora per caricare la lista, guardando uno screenshot della guida, vedo che si utilizza dreambox control center? C'entra qualcosa? Sto sbagliando? Sto utilizzando comunque un MAC, per caricare tutto.

Attendo una tua cortese risposta, grazie infinite ed abbi pazienza sono proprio alle prime armi.

Fabio

Nemoxyz ha scritto: 6 anni @fpresepe di nulla siamo qui per aiutare !!
Se tu intendi un player IPTV come plugin esterno non ci sta di meglio che questo:
[OLDver] XC-plugin VODplayer stand-alone IPK install ( XC mod by Lululla ) ver 6.7 non supportato!!
leggi istruzioni su come si usa!! Se tu hai la tua lista iptv sotto forma di wget script per enigma2 la puoi mandare via telnet!!
Per documentarti ed approfondire consiglio questa lettura : https://sat.technology/viewtopic.php?f=3&t=20146
SAluti.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 14

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]