Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Scusate se mi intrometto.! Ma giusto per sapere ma l antenna usb del wi-fi del ZgemmaH2H va bene anche su questo tipo di ZgemmaH5.?
Grazie.!
Ho fatto alcune prove e sono arrivato alla conclusione che il miglior collegamento sia quello tramite cavo LAN e si badi bene: alcuni collegamenti wifi viaggiano ad una velocità 50% superiore. Ovviamente questo secondo me, relativamente al sistema che ho e della linea adsl di cui son fornito (10mbxs ping 35 ms)
@Luisbartol E' vero che alcuni dispositivi wifi consentono connessioni superiori ai 100mbit che consente una media connessione via cavo lan ethernet. Ma è vero anche ed è bene precisarlo che il router che consente la connessione deve essere pronto a tale tipo di velocità. Mettiamo pure in conto che una connessione wifi è suscettibile di agenti esterni che potenzialmente possono "deturpare" la connessione ( vedi muri, solai, oggetti metallici, etc etc altre onde vicine come frequenza , cellulari etc etc ) viene da se che un cavo lan da sempre maggiore sicurezza.
Aggiungo peraltro che oramai le connessioni lan possono anche essere di tipoi gigabit per cui avere una portata 10 volte maggiore.
Saluti.
Mi fa piacere questa tua risposta. In fase progettuale di immobili io sono sostenitore del concetto di dotazione di rete via cavo sotto traccia e separata dalla rete elettrica contrariamente al molti colleghi che preferiscono la domotica wifi.
L.
Concordo con te !! La domotica wifi è un concetto innovativo che consente sicuramente un intervento minimale in condizioni di immobile già presente, laddove creare tracce e passaggio cavi sarebbe inesorabilmente un lavoro molto più costoso e pieno di insidie.
Ma come dici bene tu in fase progettuale una predisposizione con linee dedicate è un "must" al quale non si dovrebbe rinunciare.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]