Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti. Ho un impianto con 2 LNB (hotbird +Astra) e diseqc 4x1, e vorrei mettere in futuro un terzo LNB. Vorrei acquistare un decoder combo. Vorrei sapere la differenza tra H5 e H5.2tc e se possono gestire anche 3 LNB.
Ho visto anche il modello H5.2s plus con 2 ingressi sat separati, nel caso non sia possibile gestire i 3 LNB.
Fatemi sapere cosa è adatto al mio caso . Grazie
Salve @stevemq !!
La versione H5 è un dual tuner combo ( 1 SAT + 1 DTT con supporto 4K H.265 ) mentre le versioni che hai menzionato sono 2 tuner DTT + 1 tuner SAT per il modello H5.2tc ( che a mio avviso non fa al caso tuo!! ) ed 2 tuner SAT indipendenti per il modelllo H5.2s ( che potrebbe fare al caso tuo per comandare più di 2 LNB ). Penserei anche eventualmente all'uso del motor per evitare acquisti strani e con un semplice H5 risolvi i tuoi problemi.
Saluti.
Grazie. Io pensavo ad una soluzione economica: 2 LNB attuali (hotbird 13 + Astra 19.2) su una parabola e 1 lnb su un'altra parabola. Quindi, se voglio avere 3 LNB + dtt devo prendere il modello h5.2s plus a meno che non esistano altri decoder che riescano a gestire i 3 sat su un unico cavo. Fammi sapere.
Tu comunque hai sviluppato qualcosa per il h5.2s plus?
Ciao di nulla ! Mi fa piacere!! ;) Io credo cmq ( dobbiamo approfondire meglio più tecnicamente ) ma in generale secondo me già con il modello semplice H5 (1 tuner SAT è 1 tuner DTT ) quello più comune, si dovrebbe riuscire ad ovviare!! In modo anche economico direi!!
Mi vengo a spiegare...siccome i tuner possono comandare un diseq da 4 tuner A/B/C/D credo che acquistando un diseq adatto che faccia comandare i 3 tuners di cui tu disponi di dovrebbe riuscire ad impostare la configurazione corretta.
Ad ogni modo se si dovesse verificare l'esigenza del modello H5.2S posso sviluppare sicuramente qualche "package settings" adatto al modello suddetto ( H5.2S ). Ci tengo a precisare però che il modello H5.2S è un dual tuner SAT ( senza tuner DTT !! ) per cui eventualmente se vuoi il DTT su questo dispositivo lo devi realizzare esternamente con un pennino USB DTT tuner. ( un po come il modello 2S di cui è evoluzione )
Saluti.
Quindi con il modello h5 riuscirei a switchare tra i 3 satelliti con un unico cavo in uscita dal diseqc. Ho visto però che la egami,che sembra essere la piú usata, ha solo hotbird 13 e Astra 19.2; bisognerebbe caricare il terzo sat.
Comunque,come avevo scritto, io mi riferivo al modello h5.2s plus che ha anche il tuner dtt e non al h5.2s normale con soli 2 tuner sat.
Mah...EGami la più usata non direi...forse la openpli oppure openATV detengono questo primato!! cmq si EGAMI è ottima !! ;)
Si hai ragione la versione H5.2S plus ha anche il DTT tuner è vero !! Ho letto male io !!
Si cmq con un buon diseq montato su parabola dove metti i 3 LNB dovresti riuscire a ricevere i 3 satelliti !!
Per quanto riguarda i settings ovviamente dovrai montare una versione settingman che preveda 3 satelliti , Io sono il settingman ideatore e curatore della Manutek SAT+DTT settings ma ci occupiamo con il mio team solo di HB + Astra !! Su isettingE2 trovi altri settingman con più di 2 satelliti!! Eventualmente potrai anche operare una scansione tua e crearti la tua lista personalizzata.
Saluti.
Io vorrei optare per il modello h5 così ho un solo cavo se mi assicuri che è possibile gestire 3 sat. Potrei caricare ad esempio la vostra egami oppure openpli oppure openATV(cosa consigli?) e poi aggiungere la lista con il terzo sat eventualmente da isettingE2?
Nemoxyz ha scritto:Mah...EGami la più usata non direi...forse la openpli oppure openATV detengono questo primato!! cmq si EGAMI è ottima !! ;)
Si hai ragione la versione H5.2S plus ha anche il DTT tuner è vero !! Ho letto male io !!
Si cmq con un buon diseq montato su parabola dove metti i 3 LNB dovresti riuscire a ricevere i 3 satelliti !!
Per quanto riguarda i settings ovviamente dovrai montare una versione settingman che preveda 3 satelliti , Io sono il settingman ideatore e curatore della Manutek SAT+DTT settings ma ci occupiamo con il mio team solo di HB + Astra !! Su isettingE2 trovi altri settingman con più di 2 satelliti!! Eventualmente potrai anche operare una scansione tua e crearti la tua lista personalizzata.
Saluti.
Non riesco a trovare l'informazione riguardo la possibilità di gestire 3 sat con un solo tuner dall' h5 (ho visto solo 2 sat). Potresti dirmi dove trovare conferma? In particolare su isettingE2 ?
Grazie
Da isetting devi impostare una lista "settingman" che disponga di un satellite.xml a 3 o più satellliti satelliti !!! e poi comandi tutti i satelliti che desideri. Il punto cardine è il diseq adeguato che fonda insieme i 3 segnali provenienti dai 3 satelliti se non usi un motor che orienta l'unico LNB sul satellite preferito nella scelta canale.
Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]