Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Questa procedura che tu in modo eccessivamente zelante vuoi portare avanti è sicuramente molto precisa e mette in condizioni di lavoro scansione il tuner. Ma al di là di installare un backup o meno con il solo isettingE2 caricando una lista canali e sintonizzandoli ( che siano HB13 signle o dual HB13+Asta19.2° ) riesci a fare la stessa prova di buon funzionamento del tuner!!
Non per forza tramite la scansione riesci a capire se funziona!!! Se tu monti la mono ora HB13 e vai sui canali prendi segnale e vedi canali ?? Se si funziona perfettamente!!! Non hai da fare altre prove!! Ricordati che se hai un LNB unicable SCR è diversa l'impostazione del tuner !!! Per cui se e prove fatte nn ti davano segnale potrebbe dipendere da questo!! Accertati di avere LNB universal per le imostazioni base che di solito si hanno sul tuner.

Se poi vuoi proprio selezionare Eutelsat 16E devi riavviare il decoder per fargli prendere i canali 16E ma in qst caso o monti un "settings" trial 13+16+19.2 ( dove trovi i canali 16E ) oppure devi davvero scansionare per avere la prova.

Saluti.
Non è scr perché non ho Sky : parabola e LNB (<0.1db di rumore e anti LTE) sono stati installati il mese scorso e sono nuovi.
Cancello la lista canali hotbird , riavvio , imposto come unico sat hotbird13 , riavvio nuovamente e faccio sintonizzazione automatica visto che devo cercare tutti i canali, lasciando come trasponder "predefinito". Se ho capito bene quello che mi hai detto, è cosí. Ieri non sono riuscito, voglio capire se sbagliavo qualcosa ieri o se ci sono altri problemi.
Provo e ti aggiorno.
OK !! va bene non hai SCR !!! ma era da dire per non lasciare nulla al caso!!
Se tu con openATV vai in scansione automatica ti viene in questo modo e puoi scegliere direttamente lì di cancellare tutto prima di cercare:
( non badare alle 3 opzioni tuner che ha il mio decoder da te compare solo 2 perchè usi solo mono + DTT , ma ovviamente scansioni solo SAT )
Immagine
oppure se non ti va in porto a causa di un LCN non adeguato della openATV prova come faccio io con la scansione tramite isettingE2 così (premendo blu scansione uLCN con impostazione SAT) :
Immagine
Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera, i comandi hanno dato esito p[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]