Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno!
...so che questo argomento e stato molto discusso ma per la mia poca conoscenza non riesco ancora a venirne a capo.

Sto usando un Zgemma h5 combo
con Openatv 6
Parabola con monoblocco dual feed "Inverto" puntato su HotBird 13E

Premetto che ho collegato il monoblocco con parabola puntata su Hotbird (per cui l'lnb di Astra si trova a destra visto da dietro la parabola), ho settato un lista dual con iSettingE2 direttamente dallo ZGemma dopo averla anche fatta aggiornare.
Ho eseguito tutta la procedura indicatami nei post precedenti da voi ben descritti.. ma Astra non viene rilevato.

Mod. = Semplice
Mode = DiSEqC A/B
Porta A = HotBird 13E
Porta B = Non collegato/Automatico /HotBird (non compare Astra)
volt 22 Khz.= si
Inviare.... = No

I canali di Hotbird continuano a vedersi. (circa 1200)
...dove ho sbagliato?
Qualche altro consiglio?
grazie
Salve @Bilo9 !! Dopo aver scaricato il settings dual ( consisglio quello da me personalmente curato : manutek + dtt setting dual , di cuiu qui : http://sat.technology/blog/setting-e2-manutek/ ) devi riavviare completamente il decoder al fine di rendere operativo il file satellite.xml dual. Così come descritto qui in guida : [GUIDA] IMPOSTARE IL DUAL ( HB + ASTRA ) ENIGMA2 ALL
Solo dopo il secondo portello sarà possibile configurarlo come noti ora non lo è perchè non sa dove prendere le info ( il satellite.xml caricato è solo mono o meglio le info che legge sono mono nonostante tu abbia installato il dual!! serve un riavvio )
Saluti.
Ti ringrazio Nemoxyz per la celere risposta
Ho seguito tutti i passaggi da te descritti ...ma il risultato e sempre il medesimo

Porta B = Non collegato/Automatico /HotBird (non compare Astra)

...il file satellite.xml e stato copiato perfettamente in /etc/tuxbox (ho controllato tramite la data e ora)
...sicuramente saro' io imbranato! ..
...centra qualcosa con LNB mal posizionato?
...altre prove?
Ti ringrazio
Se hai fatto le operazioni indicati e riavviato completamente il decoder prima di settare il tuner non so cosa altro dire se non il fatto che i miei backup sono perfettamente funzionanti !! Qui : dlext/?cat=71
In particolare quello che interessa a te su openATV 6.0 : [PCKGsettings] ZGEMMA H5 series Nemoxyz OpenATV 7.x (7.2-7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.0
Provalo visto che è settato già con dual feed , se non vedi astra anche con questo è un problema di parabola ma non solo di cattivo puntamento ( quello al massimo dovrebbe tenere basso il %SNR )ma anche di mancato riconoscimento del dual feed ( doppio occhio !!! )
Saluti.
Salve, premetto che non conosco il funzionamento del monoblocco, ma visto da dietro Astra si dovrebbe trovare a sinistra non ha destra come nei dual feed normali.
Ti sbagli @versigliese !!! Quando metti sul fuoco il primo LNB ( del monoblocco ) per cui quello incravattato sulla staffa della parabola il 2nd LNB si trova a destra guardando il cielo dietro la parabola!!! ( qst perchè ASTRA viene da sinistra come vedi e per squlibrio si defoca a destra rimbalzando sulla parabola )
Immagine
La modalità che intendi tu è secondaria e serve se vuoi privilegiare il fuoco su ASTRA sui 19.2 e mettendo a sinistra il 2nd LNB per squilibiro prende anche HB13 ma si tratta di una configurazione che solitamente non si fa , perchè solitamente noi in italia priviegiamo il satellite HotBird!
Se vi volete documentare qui : http://www.electronic-satellite.com/dual/index.htm
SAluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]