Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
poi volevo chiederti anche se era possibile utilizzare come memoria una sd al posto della pennmetta usb e quindi trasferire tutti i piconm li ed altre cose, e se si quale sd mi consigli per lo zgemma h5? grazie mille in anticipo
ok grazie ma formattarla sempre in fat32? e la rinomino dal pc giusto nel menu di formattazione di windows per intenderci grazie
ciao ho installato la micro sd sul decoder formattata in fat32 e rinominata in HDD ti spiego il mio problema, i picon li legge tranquillamente però o in lista canali oppure nella infobar, nel senso che prima con la pen drive erano sia presenti nella lista canali che nella infobar adesso con la microsd o escono nella infobar e non sulla lista canali e poi se la tolgo e la rimetto escono sulla lista canali ma non sulla infobar, come mai grazie mille come sempre in anticipo
Allora premettendo che usare le picon in lista canali non è una buona cosa, rubano eccessive risorse di sistema per visualizzarle e rallentano di molto il decoder, se usi un mio backup non si vedono le picon in channel list perchè imposto io così che nn si vedano per un fattore di ottimizzazione.
Sul fatto di questa alternanza non so che dire nn mi è mai capitato. Che backup stai utilizzando attualmente ?
Saluti.
Si immagino che rallentano il decoder i picon visualizzati in lista canali e so anche che il tuo backup lo hai impostato cosi perchè li ho abilitati io dal menu, adesso sto utilizzando un openatv 6.0 interstellar vostro backup, ma ti ripeto che con la pendrive non ho mai avuto problemi nemmeno visualizzando i picon nella lista canali, poi ho notato un altra cosa, quando inserivo la pen drive nelle info in dispositivi rilevati mi trovava la pen drive e mi diceva lo spazio libero etc, cosa che invece non succede con la microsd, anche se i picon si vedono alternandosi in dispositivi rilevati non mi esce nulla è normale? Grazie mille
Per queste problematiche "hardware" dovresti contattare la "Air Digital technology" che produce la gamma Zgemma o chi te lo ha venduto.
Io posso dirti che a prove fatte su H5 con SD card formattata in modo completo andava tutto ok. Di solito personalmente preferisco usare la penna usb come storage. openATV ha un automount che tutti i dispositivi dovrebbero essere visti come media/hdd per cui non ci dovrebbero essere problemi a meno che nn ci pensi tu a distinguerli. Se metti una pennetta usb per esempio con nome "bruskino-usb" ( per farti un esempio..) verrà vista sempre in auto-mount come media/hdd. Diversamente da openpli in cui invece il nome HDD è necessario.
Saluti.
ti ringrazio sempre per la tua disponibilità un ultima domanda mi sapresti consigliare un immagine che vada bene anzi la migliore secondo te su zgemma h5 grazie sei sempre disponibile e scusami delle tante domande :-D
Puoi fare tutte le domande che vuoi no problem!! Per me la migliore rimane sempre openPli !! ma è un mio modo di vedere la cosa, perchè è la più veloce e reattiva , ma ce ne sono molte ottime, quelle che vedi disponibili qui in donwloads sono le migliori e selezionate appositamente per poter creare backups ottimizzati. Saluti.
Ho installato la openpli e avevi ragione consuma molta meno ram ed è piu percormante, volevo chiederti una cortesia, io ho installato attualmente la openpli vostro backup con la skin gialla per intenderci, peró visto che ho problemi di vista mi occorre una skin più scura, prima di tutto volevo chiederti se era possibile cambiarla e poi quale mi consiglieresti? Grazie ah un ultimo accorgimento io dopo aver installato il firmware ho provveduto a mettere la tua lista canali, ma come mai su alcuni canali mi da sintonia fallita per pochi secondi e poi si vedono tranquillamente? Cosa che non faceva con openatv grazie mille come sempre sei un grande
Solitamente da sintonia fallita quando si usa una lista dual feeds ( hb13 + astra ) su un impianto solo mono, il tuner fa fatica a capire ed è più lento per cui esce scritto sintonia fallita, se monti una lista solo HB13 dovrebbe anadare ttt ok, ovviamente nel caso tu abbia un mono se hai un dual e ti da sintonia fallita controllerei la parabola. OpenATV ed openPLi per quanto siamo sistemi operativi similari che intervengono sullo stesso campo funzionano diversamente il "core" è diverso insomma per qst vedi qst differenze.
Le openpli con le varie skin le trovi tutte qui : dlext/?cat=71 scegli quella che ti piace di più , se poi necessiti di un skin diversa ne puoi scaricare dai feeds ( tasto verde downloads - skins )
Saluti.
Ok grazie posso mettere quelle che voglio giusto? E se poi non dovessero andar bene posso tornare alla skin che c'e adesso? Grazie
Ok capito ma mi togli una curiosità come mai quando vado ad aprire jk multi ci mette una 40 di secondi l'apertura del plug non è immediata, e a sinistrea mi esce il logo technology power come se stesse caricando pesantemente qualcosa e dopo circa 40 secondi a volte anche meno si apre, e normale grazie
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]