Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve a tutti volevo fare inanzitutto i complimenti per il forum e per le relase dei firmware fantastici. volevo chiedere un informazione io ho installato sul mio zgemma h5 il firmware (vostro backup) openatv 6.0 e volevo sapere come aggiornarlo e se era possibile farlo. grazie
ciao e grazie mille per la risposta, si in effetti hai ragione ma non trovavo il titolo riguardante l'h5, cmq il mio decoder è uno zgemma h5, si ho installato il vostro backup e mi funziona benissimo era solo una quriosità ti spiego meglio se vado in aggiornamento sotware dal menu impostazioni mi dice che ci sono 47 pacchetti da aggiornare è necessario farlo? oppure no e se si perdo il vostro backup grazie mille

Aggiunto dopo 55 minuti 32 secondi:
@Nemoxyz poi volevo chiederti un altra cosa riguardante i picon e l'iptv ti spiego, per quanto riguarda i picon ho seguito alla lettera la guida nel forum e li ho installati su una pen drive che ho lasciato dietro al dec in maniera permanente per non caricare troppoo la memoria flash, ovviamente se tolgo la pen drive i picon non si vedono più, volevo sapere se per il mio decoder ho fatto la procedura più giusta grazie. e poi volevo sapere se per caso sai come eliminare una lista iptv dal dec caricata con autoscript enigma2 tramite telnet, perchè la vedo nel boquet dei canali ma ho bisogno di rimuoverla, grazie scusami se ti ho fatto tutte queste domande sotto a questo topic ma non so ancora muovermi bene nel forum grazie mille e perdona la mia ignoranza se puoi.. :-D
Figurati no problem!! Non c'è da perdonare nulla, devi solo capire come è strutturato il sito , ci sono le sezioni per ogni marca e decoder e da lì poii trovi il tuo modello, facile!! ;)
Spostato in sezione Zgemma H5 ( si trova allo stesso livello del' H2 strano che tu nn lo abbia visto...sul forum )
Meglio evitare aggiornamenti online perchè potrebbe comportare errori o sovrapposizioni che modificano il sistema operativo, se vuoi provare esegui ma non credere quali grandi differenza ritroveresti!! Con il backup vai tranquillo così com'è !! ( anche se ti consiglio più openPli sugli zgemma ) ad ogni modo non appena il backup viene aggiornato ( a rotazione nei vari mesi dell'anno , eseguo aggiornamenti backup o nuove aggiunte man mano che ci sono le novità ) potrai scaricare quanto di meglio verrà proposto!!
Per le picon hai fatto la procedura migliore!! Se hai fatto quello che c'era scritto lì è ok così!! Ovvio che se rimuovi la pen drive come fai a vederle le picons ?? :D Meglio dedicare una pennetta a questo lavoro, perchè la flash si appesantirebbe se mettessi oltre 60mb di picons su!!
Per rimuovere il bouquet della lista iptv autogenerato devi procedere in questo modo , vado per punti :
1) vai da FTP client filezilla , ed entra nella cartella etc/enigma2/ dentro questa cartella trovi uno script dal nome iptv.sh e lo cancelli definitivamente
2) da plugins isettingE2 , entri e premi tasto "info" a lungo , cancelli database , dai SI per 2 volte e riavvia dek senza lista canali ( preventivamente avevi rimosso iptv.sh ) al riavvio il bouquet iptv non si autocaricherà più.
3) ritorni a isettingE2 e ti scegli il tuo setting manutek+DTT ( da me curato ) con il tuo impianto , mono o dual e la tua località DTT, dai OK e premi giallo aggiorna!!! ed è fatta !! Hai ripulito il tuo dek da tutto e sei di nuovo solo con lista base!!
Saluti.
ok grazie mille sei gentilissimo, magari più avanti quando mi sono stufato della openatv installerò l'openpli :-D e un ultima cosa sai su zgemma come posso fare per mettere in pausa andare avvanti e indietro su iptv perchè anche con gli ondemand e sui canali live tramite boquet canali non mi fa fare nulla e dalle guide lette nel forum non ne sono venuto a capo. grazie mille @Nemoxyz
I canali "live" per loro definizione che pausa , anvanti ed indietro vorresti fare ??? Se sono "live" eheeh...se ci pensi è un controsenso!!
Per gli ondemand ci sono images base ( come EGAMI ed altre ) che hanno il player integrato per cui hai qst funziona anche in lista canali.
Su altre images ( che per inciso preferisco come funzione separata ) si utilizzano i VODplayer !!
Su quella da te installata dovrebbe essere presente da configurare JK-multi ( come plugin )
[OLDVER] JK-multi PLUGIN ipk stand-alone vodPLAYER v2.1 - old version
oppure la novità evoluzione XCplugin v.42 by Lululla
puoi documentarti maggiormente qui : viewtopic.php?p=75932#p75932
si il plug in è presente nella mia immagine, però anche documentandomi non ho capito bene in var keys cosa si deve configuarare e come, :-D
Ci sono i files xml in quella cartella li apri e li configuri ( se ne hai 1 solo il primo ) , sono intellegibili !!! ( usa i parametri come per m3u per farti capire..). Non si può andare otlre su questo argomento. please!! ;)
si ho installato esattamente questa immagine ma il problema e che jk multi non c'è proprio era vuota per intenderci però jk multi si vede nel menu secondo me bisogna reinstallare il pklug in che ne pensi
caro ho installato di nuovo il plug-in senza però rimuovere quello precedente si è sovrescritto giusto? poi volevo chiederti come faccio a modificare i file me li apre con internet explorer e non mi fa modificare grazie
Si giusto !! hai fatto bene se ha seguito le istruzioni laddove lo scarichi per installarlo con opzione -force-overwrite !!
I file te li puoi portare sul desktop ( tramite ftp client ) e li apri con un editor di testo ( noteapad++ è molto indicato ) ma anche lo stesso note di windows va bene. Saluti.
ciao @Nemoxyz ti ricontatto per confermarti che ho configurato jk multi, però volevo chiederti se cìera un plug-in che ti permetteva di mettere pausa direttamente daqlla lista canali, e poi volevo chiederti cosa ne pensavi dell'ìimmagine egami grazie
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]