Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ragazzi,
utilizzando il canale amazon come consigliatomi ho preso lo Zgemma H5, ora attendo la spedizione.
Ho aperto questo topic perchè non so davvero da dove cominciare e quindi pensavo di utilizzarlo per settare passo passo il mio decoder.

Spero che mi possiate aiutare in tutti i passi, leggendo qua e la ho capito che si setta tramite il pc? ma anche con una chiavetta?

mamma mia che brutta l'ignoranza!!! :disappointed:

vabbè mi sa che vi stresserò parecchio nei prossimi giorni.
intanto mi dite se devo scaricare dal pc per collegarmi al decoder? (filezilla?)
esiste anche un tasto definito CERCA c'è una Lente di Ingrandimento
si lo so, ho letto molto, ma volevo utilizzare un mio post per utilizzare sempre questo per tutte le domande che avrò da fare.
se è un problema cancellalo.
Grazie
@brigante questa è la sezione guide e tools per impratichirti con enigma2
TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices
questa è la sezione per zgemma H5 donwloads : dlext/?cat=71
Che ti consente di scaricare tutti i backup che preferisci , dentro ogni backup ci sono le descrizioni e le istruzioni su cosa e come fare!! leggi tutto mi raccomando!! Per il decoder e la sua connessione e gestione si hai letto bene serve "filezilla" e "putty-telnet"

NB: non si fa customare-care ad personam!! per cui non puoi usare un topic dedicato solo a te!! Puoi fare un titolo generico si al fine di porre domande utili a te ed altri che verranno!! ( cambiato titolo !! )
Come dice bene @katrame tante delle domande che farai ipotizzo 90% hanno già avuto risposta, per cui usare il cerca ti è di aiuto!!
Saluti.
Ciao,
ho installato l'immagine openatv, fatto tutta la procedura e tutto ok, ora vado a fare la ricerca dei canali ma mi accorgo che su signal finder non mi da alcun segnale dalla parabola.
Mi aiutate per favore?
ho un lnb scr di mysky. ma ho anche la possibilità di sostituirlo con un altro a due occhi hotbird e astra.
Hellllp
il tuo lnb scr di sky non ha una seconda uscita? prova a cambiarla altrimenti devi cambiare le impostazioni nelle impostazioni del tuner sat

Aggiunto dopo 1 minuto 36 secondi:
una cosa... invece di fare la ricerca dei canali sat, inviagli una lista per enigma 2 già pronta tipo HB 13° Est + DTT o solo HB 13° E
@brigante08 se hai installato questo backup :
[PCKGsettings] ZGEMMA H5 series Nemoxyz OpenATV 7.x (7.2-7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.0
ha tutto pronto per un dual feed hb + astra ( che onestamente ti consiglio di montare ) per sintonizzare invece con lnb disky SCR unicable devi impostare il tuner ( menu - ricerca canali - confg tuner - tuner ->> SCR / humax ed il resto come ti compare lo lasci così com'è !! )
I setting e lista canali con il backup sono già caricati li devi solo aggiornare cn il plugin già installato isettingE2 !!
Saluti.
allora vi aggiorno, in un primo momento arrivava un segnale intorno al 78 % (solo dalla barra in alto, la barra in basso mi dava sempre 0. hanno cominciato a funzionare i canali dal ddt ma dal satellite niente, manco rai 1.
ora ho fatto come dici tu andando su isetting , ma mi dice expired. che devo fare?
aggiornalo alla versione 341 e poi ti scegli il tuo setting ( mono o dual) e tua località DTT , metti gli orologi per il controllo degli aggiornamenti.
se non imposti il tuner su SCR unicable cmq non vedrai mai nulla su SAT se ha un un lnb SCR !! Non si è capito bene che cosa hai montato su ? LNB universal o SCR unicable ??
ok ho aggiornato,il setting dove lo scelgo? ho messo scr uniicable, infatti c'e' segnale ma i canali non si vedono
Ciao @Nemoxyz
purtroppo io sono in alto mare, ho seguito passo passo ciò che ha fatto un altro utente in un'altra discussione ossia, isetting, montare il mono hb13+dtt, tornare su gestione canali, impostare scr unicable come da vostre istruzioni, poi ho riavviato, ma purtroppo mi visualizza solo i canali in dtt, quelli dal satellite non me li fa vedere. se vado sui preferiti e su tivusat (dovrebbero essere quelli fta??) non vedo nulla, tutto buio.
aiutooooooooo
come dice perfettamente @jondoe74 i tivusat non sono FTA !! sono appunto Tivusat lo dice la parola stessa!!
Per cui per saggiare se tutto è ok vai su prima cartella Manutek top channel italia 2017 e vai su canali come RTL 102.5 HD o Rai 1SD o tutte le versioni SD dei canali rai che sono free ( a meno di qualche trasmissione speciale ) ma cmq basta RTL102.5 se vedi è tutto ok.
Inoltre se la sintonia è andata ok con SCR impostazioni vedi SNR % che ha un livello altrimenti è 0% se vedi buio è questione di codifica per i canali ad accesso condizionato ma quello è altro argomento e non ci entra nulla con la sintonizzazione. Ti devi munire di regolare card.
Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]