Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ok grazie ragazzi, in effetti alcuni canali li vedo dal satellite, dunque immagino che sia ok l'impostazione.
se vado nel signal finder ci sono due strisce, una in alto SNR che si alza al 78%, quella sotto BER è a 0, è normale? inoltre c'è una spunta su lock.
E' giusto csì?

Aggiunto dopo 2 ore 58 minuti 41 secondi:
ho risolto, siete stati fantastici e scusate ancora per l'ignoranza mostrata :cr1:
nemo quando metterò su anche l'illuminatore per astra mi sarà sufficiente andare in isetting e installare dtt manutek + 13-19?
@brigante08 Si è giusto così !! Se sei su un canale SD ed ha<i 78% è bassino come valore , per cui valuterei di chiamare antennista per un migliore puntamento, se sei su un canaele HD 78% e sufficiente ma migliorabile dovresti salire almento ad 85 -90 % !!! BER è indice degli errori in ricezione per cui se è a 0 è ottimo !!! lock significa "bloccato" ( inglese....) per cui è un canale ad accesso condizionato, serve regolare card. Ma figurati, l'ignorare una cosa non è sintomo di inadeguatezza ma segno che nn si conosce, ma si possono colmare le lacune, il motore primo che ci spinge ad essere presenti qui con il nostro sito è quello di fare informazione, un domani sarai tu ad un altro amico del forum a spiegare le cose che hai imparato!!
Si se cambi LNB e metti un dual feed HB+Astra devi cambiare nuovamente config tuner e mettere semplice , dual , diseq A/B etc etc come da impotazione iniziale del backup, messe da me! Si poi scarichi il settting dual e sei a posto.
Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]