Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti,
sono un novizio e forse la domanda apparirà stupida, ho installato ieri sul mio zgemma h5 il backup ZGEMMA STAR H5 Nemoxyz OpenATV 6.0 GST1.11.2 +exteP3 CBGc Interstellar MAG2017-Ver2. Ho installato l'iptv seguendo la guida, gli epg e tutto va bene.
Poi leggendo altre guide ho installato un ipk all'interno del decoder per poter scaricare dal menu dei plugins altre cose, ma pur andando a buon fine l'installazione del file ipk non trovo una nuova voce dove poter scaricare plugins aggiuntivi, c'è qualche blocco che lo impedisce in questo backup ?

Grazie e saluti
Grazie per le risposte, si ho riavviato la gui, spento, reinsallato tutto varie volte ma nada.
******************non credo sia incompatibile.

Saluti
Argometazione un po troppo borderline.. ***** rimuovo nome per evitare che si degeneri....non è un problema grave ma abbiamo scelto come regolamento di evitare di discutere di certe cose!! . Il problema cmq è che in realtà il backup sarebbe anche "pronto" ma è openATV che ha cambiato le "carte in tavola" come si suol dire....il feed è cambiato e non è più 1.0 ma 2.0 e da altra parte....per cui cerca il " 2.0 universal " e vedrai che si aggiornerà tutto. ( più di così non mi posso sporgere ) Saluti.
Scusami per la domanda borderline sei stato genilissimo, approfitto di te e faccio una domanda più consona. L'epg dell'iptv (xmltv epg importer) dove scarica le info ? Ti chiedo questo perchè ieri ho scaricato l'epg per 3 gg. adesso accendo il decoder e non c'è più nulla, premetto che non ne hd e pennetta usb attacata.
E ho visto ieri dopo aver scaricato l'epg che alcuni canali iptv non hanno la guida suppongo per diversa formattazione tra nome canale nella lista e guida, si può superare questa cosa ed associare l'epg ?

Grazie
Questa cosa non è superabile , reference e nome canale devono coincidere altrimenti non si ha epg su quel canale.
Di base l'epg è impostato che scarica su media/hdd/ essendo un link vertuale in assenza fisica del usd o hdd ( che al mount vengono cmq nominati allo stesso modo, devi cambiare percorse se pensi di non usare un supporto esterno.
La guida su come fare è qui : viewtopic.php?f=89&t=32006
si riferisce ovviamente al media/hdd/
ma se imposti etc/enigma2/ il filename epg.dat sarà collocato lì e lo avrai sempre.
Saluti.
Ha scritto dopo 1 ora 32 minuti 58 secondi:
Ancora io ho messo una pennetta usb formatta fat32 ma gli epg non me li salva, se spengo spariscono. Sbaglio qualcosa ?

Grazie e saluti
Il nome della penna deve essere "hdd" quando formatti, cmq se posso dare un consiglio imposta epg importer che scarichi epg ad ogni avvio e stai sicuro che li avrai sempre.
Saluti
Hai ragione ma rendo il decoder più lento a scaricalri sempre, l'ho formattato e rinominati hdd e non li salva, devo spuntare qualche opzione o dargli il percorso ?
per 3gg di epg trattasi di un minuto iniziale di un po di lentezza nulla di problematico.
Hai seguito la guida di cambio percorso ?? messo file epg.dat in posizione ???
Mi era sfuggita questa cosa, ho letto talmente tante guide che non capisco più nulla.
Altri dubbi come mai il satellite a 19° non mi da nessun segnale dalla parabola ? Ho messo il dual feed 13 e 19 ma non pare funzionare.
Abuso ma come mai se vedo un canale è in dolby digital 5.1 il mio impianto non lo rileva come tale va messa qualche impostazione nello zgemma ?

Saluti
Se metti un settings devi poi riavviare decoder per renderlo funzionale e settare il tuner in modo tale che sintonizzi.
il 5.1 dolby dovrebbe essere con codec AC3 forse in impostazioni audio devi utilizzare queste impostazioni ed attivare AC3, non ho mai provato a dire il vero a collegare uno zgemma H5 su un home theater.
Saluti.
Grazie x le info ho superato il problema dei satelliti, ed ho cercato di mettere il percorso del salvataggio epg nella penna usb ma nel file setting con mia sorpresa non è presente la stringa da modificare come nella guida, a questo punto non so dove posizionare il percorso di salvataggio nel mio file setting, a caso non ha funzionato :-)

Grazie
Lo puoi posizionare dove vuoi se non lo trovi!! alla fine della serie confi.misc ( per ordine visivo ) ma non succede nulla se lo metti in coda alla fine del file, tanto sono settaggi che vengono letti in automatico.
Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera, i comandi hanno dato esito p[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]