Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve amici fino a ieri vedevo i canali del dtt con isetting e2 manutek + dtt ma da stamattina mi esce scritto nessun segnale, spero solo che non si è rotto il tuner anche perchè sembra strano senza che nessuno l ho tocca..casomai x mandare il decoder in assistenza potete dirmi dove trovare il firmware originale da poter installare? oppure che devo controllare per vedere se funziona il tutto..ho i setting che si aggiornano da soli può darsi che in qualche aggiornamento non ha funzionato qualcosa non so
ho provato il cavo dell antenna dietro alla tv e funziona..se vorrei resettare il tutto e installare di nuovo i setting come posso procedere? oppure vedere la qualitá del segnale del dtt in che menu devo andare?
Da tasto verde vai in plugins, con tasto rosso fai rimozione e poi procedi riscaricando l'ipk da www.isettingE2.com per poter installare la versione per openpli, cmq per inciso il plugin non ci entra nulla con la lista canali esso è solo un portale dove i settingman si appoggiano, per cui reinstallarlo nn cambierebbe nulla a mio avviso, se ora ti funziona scaircando gli aggiornamenti non vedo come potrebbe influire reinstallandolo per fare vedere i canali , la visione di quelli non dipende certo dal plugin!!
Il firmware su cui è cretato il backup è già originale e base per cui anche in quel caso non farebbe differenza.
Cmq mi fai sapere di che località si tratta del manutek+dtt settings e che impianto utilizzi mono o dual ?? così almeno controllo la lista che non abbia problemi. Saluti.
buongiorno nemoxyz volevo caricare un firmware originale per poter inviare il decoder in assistenza è nuovissimo l ho comprato appena da 15 giorni, però prima di inviarlo in assistenza volevo fare delle prove perché non mi è mai capitata una cosa del genere dalla sera alla mattina non funziona più il tuner, cmq ho installato la lista manutek + dtt napoli e funzionava e per ora ho solo collegato l'antenna del digitale terrestre. per cancellare tutti i canali e fare una sintonizzazione col tuner dtt come posso procedere? penso che per il tuner digitale terrestre non bisogna settare nulla perché quando ho flashato il firmware installato con isetting e2 i canali si vedeva fino a qualche giorno fa, l'antenna funziona perché l ho collegata alla tv e si vede
Il fatto che con il tuner della TV si veda non è una prova, perchè devi sapere che i tuner dei decoder hanno una diversa sensibilità.
Il firmware originale per spedirlo in assistenza eventualmente puoi mettere questo openATV ( http://images.mynonpublic.com/openatv/c ... n=zgemmah5 )
Ma prima di mandarlo in assistenza valuterei il tutto perchè se il decoder è ok poi paghi e non è garanzia!!
Installando un settings come hai fatto ( Napoli ) della tua localotà si deve vedere tutto , puoi anche fare la scansione ma non cambia nulla.
Cmq in caso se vuoi farla segui la guida : applicationform ( per la parte di scansione intendo se vuoi documentarti su come si usa isettingE2 aldlà di divenire un DTT scanner !! )
Se monti un backup i tuners nn vanno settati perchè li setto già io in partenza, invece montando una image base vanno impostati a dovere altrimenti non funzionano!! Saluti.
ciao nemoxyz ho provato a installare di nuovo il firmware e caricare i canali con isetting e2 ma nulla da fare, ho provato il decoder in altre stanze e dal vicino di casa nessun segnale parlo sempre dei canali dtt, faccio la sintonizzazione e mi trova 0 canali, prima di inviarlo in assistenza che mi consigli di fare? mai possibile un decoder di 100€ dopo 2 giorni non funziona più

Ha scritto dopo 28 minuti 35 secondi:
ho provato a installare il file che mi hai detto openatv 6.0 e caricarlo sul decoder spento metto la pennetta accendo ma sul display esce scritto update..come posso risolvere? appena comprato ho installato openpli4 nightstalk nemoxyz
sono riuscito ad installare il firmware openatv del 2 ottobre ckiccando appena esce la scritta usb il tasto power del ricevitore..per vedere se funziona il dtt come posso procedere? nel menu mi vede il tuner però quando faccio la scansione mi riporta zero canali e come segnale 0, se metto un filo che collego lnb out del tuner terrestre alla tv per vedere se il tuner è rotto oppure che consigli mi date per vedere se il tuner funziona?
@caimanonor le images base hanno il file "noforce" dentro, lo devi rinominare in "force" per avere il flash automatico, altrimenti devi premere tasto ok quando viene update.
Ormai cmq è chiaro il tuner ha qualcosa che non va !!! innanzitutto sincerati che sia configurato per bene con europe middle est africa come DVB-T2 , ma ad ogni modo a mio avviso è difettoso e te lo devi far cambiare in garanzia !! perchè non sta funzionando a dovere!! Non ci sono remore !!
Sul fatto che un dek 100e si bruci in pochi giorni, capita, capita!!! Non c'è da meravigliarsi ma per questo motivo esiste la garanzia, non stare a perdere tempo inutile fattelo cambiare !!! Se con un backup mio non riesci a vedere i canali DTT e non sintonizza più nulla è evidente è rotto!!
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]