Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao amici,
Vi chiedo una info, sono passato da qualche giorno a Vodafone ( avevo Fastweb) per una offerta migliore per quanto riguarda la velocità della linea.
Prima avevo una 10 mega ma in molti monenti della giornata nonarrivava a 3, ad ogni modo quando scaricavo vod o registravo da iptv non ho mai riscontrato problemi.
Col nuovo operatore funziona tutto bene ma mi capita una cosa strana, nella registrazione di un vod, parte a razzo circa 5-8 mb/sec poi dopo qualche minuto rallenta drasticamente.
Su quel fronte non ci sono problemi perché alla fine la registrazione va a buon fine.
Il problema sorge nella registrazione dei live, utilizzando la procedura classica, di non stare sul canale ma cercarlo e schiacciare rec, spesso e volentieri la registrazione non va a buon fine, non c’è un altro regola ma a volte fa 60 minuti su 80 , a volte 10 min e a volte va a buon fine.
Ho pensato che potrebbe essere la nuova linea, ma facendo il test ho 50 mb in dload e 13 in upload, provando a scaricare un gioco da ps4 va a 5 mb al secondo ( con FW scaricavo a 500kb di media, sia da ps4 a che da pc).
La domanda è, come mai ho il download e la linea lenta su zgemma?! Controllando il plugin dedicato mentre scarico ho dei dati che vanno da 0 poi 1345 poi 0 poi 2130 poi 0 poi 1123 poi 0 poi5467 e così via.
Magari devo settare qualcosa nel decoder? Nella Vodafone station?
Grazie per l’attenzione come al solito!
@brigante08 che il flusso video oscilli è una cosa normale a seconda della immagini da riprodurre , colori , dinamicità d'azione varia il bitrate per cui è normale quello che vedi!!
Che io sappia vodafone da problemi su questo fronte iptv nonostante nominalmente sia veloce non riesce ad avere prestazioni e viene frammentata richiedi ip statico se non lo hai così da avere maggiore precisione e comprendere bene da cosa dipende.
Prova anche su pc come va il flusso!! Potrebbe dipendere da image montata su Zgemma H5 cosa monti ???
Monto l’openpli4, come faccio a sapere se ho ip statico? Sono cliente da 3 giorni, se non lo danno in automatico mi sa che lo devo chiedere. C’e Un modo per capire se ho ip statico?
Si è uguale ok !! allora non credo che dipenda da image perchè la openpli mod starwars è davvero ottimizzata non dovresti avere di questi problemi.
Hai provato su pc come va ??
Capisco....beh a qst punto era meglio fare TIM fibra !!
Innanzitutto prova a mettere ip statico della tua rete lan da decoder ( dhcp off ) assegna un ip a mano e metti DNS 8.8.8.8 / 8.8.4.4
da pc dovresti avere link m3u e scaricare la playlist m3u e riprodurla con vlc per vedere come va.
Saluti
grazie nemo, provo!

Ha scritto dopo 15 minuti 35 secondi:
Nemo è questa la sezione dove inserire ip statico su decoder?
Dove devo inserire 8.8.8.8/8.84.4.? Dove c’è maschera di rete?
Il resto lo lascio com’è?
Utilizzare getaway va lasciato?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@brigante08 si va bene questa configurazione DHCP off così come la vedo in foto !!
il gateway è il tuo router se lo togli nn ti colleghi più!! e la maschera di rete è ok in quel modo!
il DNS si impostato su altra opzione !! non qui !! vedi sotto le opzioni ( DNS name server )
Saluti.
Nemo aspetto a esultare perché voglio fare diverse prove, ma mettendo ip statico su decoder secondo e tue istruzioni pare funzionare alla grande.
ho notato che ora sul bandwich è molto più stabile e costante il download e registrando un vod, si scarica a palla!!!
ti rimando un feedback dopo alcune prove con la registrazione così puoi considerare risolto il problema!
Grazie!!!!
Va bene !!! mi fa piacere che si sia risolto , tienilo sott'occhio e fammi sapere fra qlk giorno!! Saluti.
Ciao Nemo,
confermo che mettendo ip statico dal decoder come mi hai insegnato, il decoder va che è una bomba. Mai più nessun problema di ralllentaenti e di registrazioni fallite a causa di rete lenta.
Con Vodafone è essenziale questo settaggio.
Grazie infinite!

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]