Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho da poco acquistato il decoder H5.
Il funzionamento è ok , ho solo 2 domande da porre a chi ha più esperienza di me:
1. utilizzo il decoder su un canale, per esempio rai1, poi premo il tasto rosso del telecomando per metterlo in standby , poi ripremo il tasto rosso del telecomando, il decodere mi si posiziona su un canale DVB service. Devo impostare qualche configurazione? Come posso ritornare al canale dopo lo standby? Mai vista questa problematica su altri decoder.
2. premesso che ho un TV fullhd, se vado su un un canale 4K FTA, ascolto l'audio e vedo lo schermo nero. Esiste un impostazione per far fare al decoder un downscaling in modo di poter vedere il canale?

GRAZIE
@dream46go dipende dalle impostazioni date !! e sopratutto che image stai usando ??
risposta 1) da hotkey puoi impostare il comportamento dei tasti !! se vuoi che dopo lo standby il dek si metta su un canale specifico lo devi impostare, da lista canale su canale desiderato premi menu e prosegui nel listato che ti compare imposti canale avvio anche dopo standby !!
rispostaa 2 ) dipende dal codec con il quale è mandato il 4K l' H5 non è un 4K puro ( ci vuole cpu ARM per poter sostenere le risoluzioni 4K ) ma è un ready ( nel senso che interpreta H265 e lo downscala a FullHD ) per cui nn è il TV il problema ma il canale con quale codec è inviato.

Come software ottimizzato ti consiglio un backup dei nostri già ottimamente impostati qui : dlext/?cat=71
Saluti!!
@Nemoxyz
rispondo per punti:
1) risolto seguendo le tue indicazioni, dal menu della lista dei canali. Grazie.
2) se come dici dipende da come viene trasmesso il canale, mi piacerebbe poter vedere almeno un canale sul TV. Nella lista **NOT-mention** 13 e 19 ci sono circa una ventina di canali 4k. Ci sono attualmente canali che si vedono con questo metodo? Domando a chi ha un il decoder H265 e una TV full hd .
Se è per questo gli stessi canali 4K ( disposti diversamente ) ci sono pure nella mia di lista !! Essendo io oltre che backuper anche settingman della Manutek+DTT settings ( la nostra lista canali di casa.... ) mi sembra un po controverso parlare di **NOT-mention** qui, sebbene massimo rispetto verso un guru dei settings!! La maggiorparte di quei canali 4K sono dei "fake" per come si suol dire!! Non ci sono qst gran che di contenuti!!
Inoltre non noteresti differenze da vedere un fullHD.
Se vuoi il 4K vero devi prendere un decoder cpu ARM lì si che noti la differenza!! per esempio Zgemma H7 !!
viewtopic.php?f=84&t=35286
Saluti.
Mi scuso, massimo rispetto per Manutek+DTT settings.
Ritornando al 4K vero con un decoder cpu ARM (Zgemma H7), mi servirà anche un TV 4K, che la momento non ho possibilità di acquistare.
Il mio obbiettivo era sfruttare al massimo il TV fullhd fornendo un input un segnale con un bitrate maggiore rispetto ai canali hd che, in realtà, trasmettono un hd con un bitrate variabile, diverso da canale a canale.
Ho fatto un altra prova con il plugin di youtube, con un filmato 4k, il primo della lista (costarica).... il risultato è che il Tv rimane buoi per qualche secondo (buffering?) con la GUI che mostra una risoluzione 1980x1080 poi inizia la visione del filemato e la GUI visualizza una risoluzione 1280x800.
Anche questo è un mistero, come si comporta sui vostri decoder?
No ma figurati guarda io tanti anni fa ho imparato proprio insieme a **NOT-mention** !! Osservando il suo lavoro per cui "chapeaux" a lui ed al suo team !! Grazie cmq apprezzo a nome del mio team!!! Parlando del 4K devo provare su un fulllHd con H5, possibile che il fullHD non lo abbia preso come risoluzione perchè per mantenere il flusso ha scalato la risoluzione sul plugin youtube ?? che image monti ??

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]