Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Un saluto a tutti , mi rifò vivo dopo un po' di tempo passato all'estero. Ho acquistato questo decoder perché il mio lo avevo regalato mesi fa e attirato dal rapporto qualità /prezzo 0k.. tutto a posto si comporta bene rispetto al mio vecchio cloud ibox.. ma vi domando perché non riesco a vedere alcuni canali trasmessi in chiaro in UHD ( chiaramente in upscaling a 1080p ? ..).. devo installare qualche plugin ecc. perché non li vedo e riesco a sentire solamente l'audio ? qualche utente ha il mio solito inghippo ?? soluzioni ?....
spero di non sbagliarmi, ma lo zgemma H5 ha il codec H.265, ma non è 4K.... per questo non ti permette la visione dei canali UHD
@pic1972 stai dicendo perfettamente !!basta leggere la recensione che feci tempo fa:
[Unboxing] - ZGEMMA STAR H5 ( H.265 ready ) Enigma2 Dualcore Decoder ( Nemoxyz )
In realtà c'è questa diatriba...perchè sulla carta dovrebbe interpretare il 4K H.265 e trasformarlo in donwscaling in 1080p ma non lo genera, non si è ben capito se le trasmissioni 4K attuali ( davvero poche e priva di contenuti...se dobbiamo dirla tutta ) potrebbero non essere nella giusta specifica per consentire questa trasformazione.
SAluti.
potete dire e scrivere quello che volete ma non è un 4K punto, il resto è noia
Infatti " ...no non ho detto gioia " !!! :-D :-D :-D il decoder è annoverato H.265 4K ready ( ma non lo è...interpreta solo contenuti con codec h.265 ma con risoluzione 1080p massimo!! ) , per avere il 4K vero si deve avere la polvere...mettere mano al portafoglio e spendere per comprare una cpu ARM che ha i "MIPS" necessari per sostenere il peso ed il calcolo di certe risoluzioni. Salutiiii
@Fabrizio...se vuoi un decoder realmente in 4k della Zgemma devi comrpare il modello H7 in versione S oppure C altrimenti ti devi orientare su altri marchi ma tieni conto che, per ovvie ragioni, il prezzo è maggiore...
Ovvio sapevo perfettamente quello che stavo acquistando.. per il VERO 4K voglio aspettare tempi più maturi , io mi volevo orientare su un dec. buono e avendo visto in funzione lo zgemma h2h ho voluto acquistare il fratello maggiore l'h5 stesse caratteristiche ma con codec h265 in più.. tutto qui..
MI sembra una grossa " st..... a " non poter riuscire a vedere nemmeno 1 canale presente nella lista di Hannibal. ( ho una img opel pli 6,0 ultima versione ) a che serve allora avere i codec. h 265 ??
@fabrizioz85 mi tradisci con vhannbal ehehehe :-D ( skerzo..) cmq la mia lista ( http://sat.technology/blog/setting-e2-manutek/ ) non è da meno !! ;) anzi....
Non ti perdi nulla di quei 4K nulla di interessante... condivido il pensiero di attendere tempi maturi !! Quando il 4K vero andrà come standard questi attuali decoder 4K sarano obsoleti, come sempre la tecnologia è troppo avanti rispetto ai tempi che corrono...
oKKEY .. proverò anche i tuoi setting... allora mi confermi che attualmente anche con i codec h265 non si riesce a vedere una mazza di canale nemmeno upscaling 1080 ???
Confermo!!! guarda i canali normali che sono ok ed è meglio !! :-D ;-)
Se pensi che M7prem per fare una partita in più in HD deve spegnere alcuni canali durante...beh la dice tutta di come siamo messi...per cui qst 4K è una chimera lontana....
Saluti
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]