Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@AC79 si spiegato meglio in questo modo appare palese il difetto del tuner "weak" diciamolo così !! io credo che dovresti fartelo sostituire e pensare a prendere un modello simile in prezzo ma migliore !! Viper combo HD , formuler 4 turbo , oppure se puoi spingerti maggiormente mutant Hd51 o Zgemma H7 series.
viewtopic.php?f=84&t=35286
Zgemma H5 non è male ma soffre di un produzione smodata cinese e del lag canale difetto piccolo ma presente nei drivers della casa madre che comandano il tuner.
Ora non so io cosa tu possa fare ma proverei a modificare le impostazioni tuner innanzitutto per stabilire se è un problema accoppiata tuner zgemma h5 + impianto tuo oppure se realmente c'è il difetto di fondo ( propendo per qst ultimo )
Saluti.
Il decoder l'ho preso su un sito che offre un servizio telefonico di assistenza tecnica, ho telefonato è mi hanno detto che i valori di SNR, AGC e BER , che da il decoder non sono attendibili, ma molto aleatori, e comunque se il decoder funziona per loro il problema non c'è. In effetti il decoder fino ad ora sta funzionando bene, ma sono sicuro che al primo soffietto di vento si sgancia dal satellite. Ho l'impressione che il tuner sia troppo delicato, o forse è solo una mia impressione visto che mi ha fatto impazzire prima di farlo funzionare. Come posso dimostrare che funziona si, ma è difettoso?
AC79 ha scritto:Il decoder l'ho preso su un sito che offre un servizio telefonico di assistenza tecnica, ho telefonato è mi hanno detto che i valori di SNR, AGC e BER , che da il decoder non sono attendibili, ma molto aleatori, e comunque se il decoder funziona per loro il problema non c'è. In effetti il decoder fino ad ora sta funzionando bene, ma sono sicuro che al primo soffietto di vento si sgancia dal satellite. Ho l'impressione che il tuner sia troppo delicato, o forse è solo una mia impressione visto che mi ha fatto impazzire prima di farlo funzionare. Come posso dimostrare che funziona si, ma è difettoso?
Qualche settimana fa ho montato ad un mio amico lo zgemma h5 e non ha alcun problema ne con DTT ne con sat. Guarderei bene il cavo sat e lo rifarei. Basta poco per avere interferenze. Stesso discorso vale per la parabola.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]