Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti !
ho un zgemma h5 con OpenPLI 6.0 a bordo, Hdisk da 500gb collegato al USB posteriore.
Prima di postare qui ho cercato in rete ed anche qui, senza un esito positivo.
Il problema è che se devo registrare dal DTT.....va benissimo. Cartella USB/MEDIA
Se invece voglio registrare dal I*TV, la registrazione parte regolarmente ma si ferma nemmeno dopo 20 sec.
Addirittura, fa bloccare per un brevissimo tempo il canale, che poi riprende se fermo la registrazione.
Lo stesso percorso di registrazione, USB/MEDIA.
Vi sarei grato se mi potreste dare un aiuto in tal senso.

p.s.
non saprei se un'altro prb. che ho potrebbe essere pertinente ma lo scrivo cmq.
Se sono su DTT, il EPG va alla grande, se invece mi sposto su I*TV....EPG si apre regolarmente pero senza titoli ed info, vuoto
@igea è noto a tutti che openpli non ha automount , per cui il problema che patisci è dovuto ad un cattivo percorso di registrazione !!
Installa il plugin automount ed imposta il tuo dispositivo di stoccaggio come media/hdd e dovrebbe andare tutto a posto !!
Per l'epg se su DTT va ok e su iptv non va devi controllare di avere 1) un system time attivo per lìorario sincronizzato e 2) una lista canali completa SAT e DTT al fine di far combaciare le info dei fake canali sulla iptv!! Altrimenti non vedrai mai nulla!!! Ma è un argomento davvero super trattato !! Se avessi cercato sul forum avresti trovato !!
Ma perchè non monti un backup da noi proposto che ha tutto perfettamente impostato e va tutto alla grande!!???
Saluti
igea 
@Nemoxyz
ti ringrazio per la risposta veloce e completa.
Avevo cercato prima di postare ma evidentemente lo fatto non molto bene, sorry.
Mi dicevi che avete un imm x H5 che risolve tutto ?
Mi sembra una soluzione perfetta.
Saresti cosi gentile a linkarmi qui l'immagine piu adatta per me x favore ?
Grazie anticipatamente e mi scuso ancora.
Figurati @igea non c'è bisogno di scusarsi!! No problem !!
Premesso che la registrazione dei canali IPTV è sempre un qualcosa di problematico non essendo devi veri canali ( questa è cosa nota!! ) !!
Che poi non riesco a comprendere il fatto in se di registrare la iptv cosa serve ?? Non riesco a capire...
Ti consiglio per le tue esigenze di andare su openATV 6.1 che è completa ed ha tutto quello che ti serve.
le trovi tutte qui : dlext/?cat=71
in particolare questa : [PCKGsettings] ZGEMMA H5 series Nemoxyz OpenATV 7.x (7.2-7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.0
Saluti.
igea 
@Nemoxyz
La spiegazione è a quanto semplice. L'impossibilità di vedere gli eventi e la comodità di vederli più tardi.
Grazie per i link e per le risposte complete. ;-)
@Nemoxyz
RIASSUNTTO :
1.Immagine da te consigliata scaricata/installata
E' veloce e bella, niente da dire.
2. il problema della REC dal IPTV non risolta, il decoder come si bloccava con l'immagine precedente si blocca adesso.
il problema del EPG persiste (con I*TV non si vede), pero con il DTT è OK
(ho sono io che non so settarlo)
Il problema epg se non lo vedi solo su iptv è un problema esterno e non dipende da te!!
Devi sapere che sui canali fake iptv le info epg sn riportate solo per copiatura dai canali veri per mezzo di una equivalenza di reference che essendo uguali riportano lo stesso epg. Cm una targa che identifica il canale insomma!!
Se non li vedi 2 sono i fattori: i setting sat+dtt non sn presenti o non sn aggiornati ( ma non è qst il caso ) oppure i reference nella rua lista iptv sn errati ( e qui ci riportiamo al fattore esterno )
Per qnt riguarda la registrazione iptv potrebbe essere che il supporto che utilizzi non è sufficientemente veloce tanto da reggere il flusso iptv in recording.
Hai letto qui: viewtopic.php?f=3&t=20146
Cmq continuo a non comprendere la registrazione iptv qnd gli eventi li ripetono fino alla noia ed è impossibile che te li perdi.
Saluti.
igea 
@Nemoxyz
"Cmq continuo a non comprendere la registrazione iptv qnd gli eventi li ripetono fino alla noia ed è impossibile che te li perdi.
Saluti"
[/quote]
Non sempre gli orari disponibili combaciano con i tuoi. Mi guardo quello che ho registrato quando ho tempo io ;)
Più o meno, questa è la ragione.
Grazie per il supporto
Si naturalmente la mia battuta era "ironica" non è che non comprendo la registrazione in se per se...ma siccome esistono i +1 ed i +24 di solito si riesce a risolvere una mancata visione. Cmq leggi quella guida e vedi se la parte relativa alla registrazione ti può essere utile. Prova anxhe a formattare in ext4 il supporto di registrazione se può esserti di aiuto.
Saluti.
igea 
Si certamente anche xcplugin 5.3 va bene certo non è registrazione da lista canali ma da plugin. Saluti.
Stesso problema c'è l ho anche io su medesimo deco con installato fw
[BCKP] ZGEMMA STAR H5 Nemoxyz OpenATV 6.1 GST1.13 +exteP3 CBGc Interstellar

Nel mio caso ho montato come dispositivo di stoccaggio in media/hdd una chiavetta USB 3.0 da 30 gigabyte.

Il fatto è che quando metto pausa durante la visione di un canale I*TV mi viene segnalato a schermo il seguente errore :
"
Immagine ".

Dopo pochi secondi parte comunque la pausa che ahimè a ripresa della visione risulta come se avesse registrato solo pochi secondi.

Consigli?

Grazie
Stiamo parlando di quale registrazione ?? @Mvision270
se di IPTV saprai che è tutto diveros leggi qui : viewtopic.php?f=3&t=20146
se di canale normale urge che formatti la tua penna usb in EXT3 o EXT4 al fine di essere compatibile con il decoder come il messaggio peraltro ti indica.
La formattazione si può fare direttamente da decoder, dovrebbe però funzionare anche con formattazione FAT32 completa fatta da pc e dato nome alla penna come "hdd"
SAluti.
Nemoxyz ha scritto:Stiamo parlando di quale registrazione ?? @Mvision270
se di IPTV saprai che è tutto diveros leggi qui : viewtopic.php?f=3&t=20146
se di canale normale urge che formatti la tua penna usb in EXT3 o EXT4 al fine di essere compatibile con il decoder come il messaggio peraltro ti indica.
La formattazione si può fare direttamente da decoder, dovrebbe però funzionare anche con formattazione FAT32 completa fatta da pc e dato nome alla penna come "hdd"
SAluti.

Grazie per il celere riscontro.

Seguirò il tuo consiglio,

sebbene ricordo di aver già formattato completamente la chiavetta in FAT32 da pc prima del suo uso sulla porta usb posteriore del decoder.

Ma forse avrò omesso di rinominarla hdd.

Grazie
E' possibile allora a questo punto che la sua dimensione ( 30 gb ) la giochi da padrone ed il FAT32 non è sufficiente. Formattala da decoder e dovrebbe funzionare tutto perfettamente.
Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]