Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao a tt,volevo porre a voi del forum una domanda.
Il mese scorso da un amico mi è successo che con la fibra nn riuscivo a prendere connessione Lan (decoder Zgemma h5) e lho lasciato connesso in wifi.Da 2 settimane anch'io sono passato a fibra e con la Lan nn ho mai avuto problemi, eccetto per problemi legati alla rete tiscali che ancora nn mi hanno risolto.Ora però ho notato che anche il mio decoder nn va con la Lan. Invece impostando in wifi funziona.
Volevo sapere se per la fibra c'è qualcosa da impostare in Lan .
Grazie
Ciao @Nemoxyz stamattina ho provato ma ancora nulla.Io ho dato un occhiata ai parametri wifi del decoder ed a quelli della Lan smart tv.Ho preso in considerazione tt I parametri ad eccezione dell indirizzo IP.
Quello ho provato a metterne uno cambiando le ultime 3 cifre ,ma nulla.Per caso devo abilitare il macaddress anche dal router?può essere che sbaglio dns primario e secondario?
@glitter79 ti faccio un esempio di connessione ( premetto che se il router non lo vede il MAC address del tuo dek ovvio che non potrai settarle in prima istanza ) cmq una ipotetica configurazione sul decoder potrebbe essere questa :
DHCP off :
IP decoder = 192.168.1.55
subnetmask = 255.255.255.0
gateway = 192.168.1.1 ( è l'IP del router )
dns = 8.8.8.8 / 8.8.4.4

prova e fai sapere ( ovvio intrepreta l configurazione in relazione al tuo sistema router ), Saluti.
@Nemoxyz Nemoxyz ho seguito il tuo consiglio...ma come da foto mi ritorna così.
Al router devo fare qualcosa?

Ha scritto dopo 11 minuti 5 secondi:
questa invece è con i parametri in wifi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@glitter79 sei sicuro che il tuo router sia impostato correttamente ?? che nn abbia un campo limitato!! prova a mettere 192.168.1.199 come IP in connessione lan tanto per capire come si comporta , ovvio devi riavviare router e decoder dopo ogni volta che fai questi cambi altrimenti nn si prende le impostazioni.
Saluti.
ciao @Nemoxyz ho fatto reset router e riavvio decoder...ma mi da questo il router. Nn lo vede...ora provo a settare con 199

Ha scritto dopo 4 minuti 37 secondi:
nulla da fare.....la cosa strana è che fino a domenica lavorava in Lan!!!!

Ha scritto dopo 10 minuti 51 secondi:
@Nemoxyz ho risolto finalmente....ho lasciato il dec con le impostazioni da foto precedente.Dal router ho assegnato mac address e ip.Ho riavviato il decoder ed ora è tt ok.Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@glitter79 ottimo dai !! Hai risolto , era un mancato riconoscimento del MAC address del decoder da parte del router!! assegnandolo staticamente glielo hai imposto per cui si è collegato, ti consiglio di usare il DNS google ( 8.8.8.8 / 8.8.4.4 ) saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]