Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Nemoxyz ha scritto: 5 anni @bacolin79 non so casa dire. Fra un po potrò provare su un tv lg e vediamo

Ha scritto dopo 5 minuti 20 secondi:
Ps: metto sempre in conto il fatto che la image base l' ho derivata da una image esclusivamente ideata per gigablue
Eccomi anch'io ad associarmi alla questione hdmi-cec. Ho un TV LG (ha 5/6 anni) ed anche a me non funziona lo spegnimento tv.
Posso affermare che fino a 3 giorni fa con altro box (cloud-ibox3 Se) la tv si spegneva regolarmente. Ovviamente nulla di così grave, ma se posso essere utile dando dei feed.... molto volentieri.

Edit: Dopo varie prove, ho risolto parzialmente: Adesso accendendo il decoder si accende anche la tv. Sullo spegnimento non riesco.
Salve, ho installato l'immagine sat tel elegange blue... Devo dire che è fantastica, complimenti per il lavoro. Tuttavia ho un problema con il player. Mi spiego meglio,non riesco a mandare avanti o indietro i vod, qualsiasi tasto del telecomando io pigi per l'avanzamento del vod...mi dice non supportato... Cos'è che non svolgo correttamente? grazie anticipatamente
paolinostass ha scritto: 5 anni Salve, ho installato l'immagine sat tel elegange blue... Devo dire che è fantastica, complimenti per il lavoro. Tuttavia ho un problema con il player. Mi spiego meglio,non riesco a mandare avanti o indietro i vod, qualsiasi tasto del telecomando io pigi per l'avanzamento del vod...mi dice non supportato... Cos'è che non svolgo correttamente? grazie anticipatamente
Ti consiglio di mette in pausa il Vod ed avanzare (avanti o indietro) fino a dove ti necessita e poi far ripartire.... io ho risolto così.

Ha scritto dopo 2 minuti 16 secondi:
Approfitto per porre una domanda, spero lecita e non fuori luogo. Trovo molto accattivante la skin "di serie" di questo backup, ma volevo chiedere se fosse possibile diminuire la trasparenza nella lista canali, pannello a sx dove appare EPG e prossimo Evento. Spesso non riesco a leggere il prossimo evento a causa dell'immagine del video che vedo in trasparenza.
Nemoxyz ha scritto: 5 anni @pescixx79 molti mi hanno fatto presente questo fatto della skin altri utenti. cercherò di trovare il tempo per analizzare cosa posso fare per evitare l'incoveniente, magari riducendo la trasparenza ed aumentando l'opacità vediamo devo lavorarci su in grafica...ma non so quando perchè ci sono davvero molte cose in sospeso in coda prima di questa "velleità" :-) Saluti.
Ovviamente trattasi di "velleità".... ci mancherebbe altro, nel frattempo ho visto che ci sono anche delle guide per le skin, se fosse questione i un'immagine potrei anche mettermi, ma andare a trovare il codice sugli xml la vedo dura per le mie competenze :-) . Grazie comunque per ogni secondo del tuo tempo, e di tutti gli altri del team, che ci dedicate.
@pescixx79 si quel pannello dal nome "channel list" è un codice xml che riproduce quelle trasparenze ed un widget che riporta canale numero epg etc et con colori scelta , sintonizzato attivo e passivo, per cui si devi avere un infarinatura di questo codice per poter metterci mano ma se non sei pratico nn te lo consiglio perchè impalli il decoder in 1secondo!! :-) Ti prometto che questa "velleità" la farò divenire realtà !!!! Mi metti un memo qui se non ti dispiace >>> Skins Packages IPK & BH.tgz & Graphic discussions ( bootlogos - Splashes )
dove si fanno qst discussioni e mi tagghi così ho a mente la cosa e vedo di lavorarla !!! sono un po indietro con altre cose che mi avevano chiesto altri utenti, ma ho avuto problemi tecnici con la mia workstation ed alcuni harddisk che ho su. Saluti e grazie a te !!!
@Nemoxyz
scusate volevo chiedervi un paio di cose:
- c'è una funzione per ricercare un preciso canale dalla lista preferiti oppure esiste un plugin con questa funzione?
- ho un problema con gli epg poichè non vengono importati per alcuni canali quali: i +1, +24 e altri canali, come posso fare?
- i canali iptv ci impiegano un pò a caricare, c'è un modo per velocizzare l'apertura dei canali?

Grazie in anticipo.
@cuzco mi pare di averti già risposto a queste domande...
Cmq no non ci sono funzioni di ricerca come le vorresti tu. quel problema epg dipende da un fattore esterno non puoi fare nulla tu.
Il lag canale è tipico degli zgemma. Saluti.
buongiorno,possibile che io non riesca a fargli rilevare l'antenna wifi che tutti gli amiko cinesioni leggono ? consigli ? grazie!
ciao, e grazie per avermi risposto, è una per amiko messa su pc la rileva come ralink rt5370 il problema è che pur installando i driver,non la rileva! unico fw a rilevarla è il bkp EGAMI-8.1 (che comunque ad ogni riavvio la perde! preciso che l'antennina su altri box funziona perfettamente....bhà!
@tigerman91 la Rt5370 viene riconosciuta automaticamente da tutti i software. Per me è difettosa la pennetta e si accentua con enigma2 magari altri decoder sono meno sensibili. Non so dirti con maggiore precisione. saluti.
ho provato anche con altra chiavetta, con fw openpli la legge..ma al secondo riavvio del box,scompare! e devo reinserirla nel box ma altra usb! :( bhà!
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 19

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]