Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@Nemoxyz
Grazie innanzitutto per la tempestiva risposta
Sì ovviamente parlo del file di questo topic.
Proverò domani pomeriggio a formattare completamente la memoria usb non veloce ovviamente in fat32. Praticamente una volta inserita la memoria nello slot posteriore ed accendendo l'alimentazione appare nel display una scritta boot ed inizia a scrivere la percentuale di progresso dell'avanzamento dell'installazione sul display in questa maniera -00- -01- -02- ecc ecc quando arriva al 99% nel display -99- e successivamente va al 100 avvia direttamente il vecchio open tv .
Provo a:
-spegnere sul bottone posteriore
-togliere la usb
-riaccendere sempre posteriormente
Riappare la scritta boot e ricarica sempre fino al 100 dopodichè si avvia sempre open tv.
Per caso la memoria usb la devo lasciare inserita nel posteriore? oppure è un altro problema?
domani per sicurezza riscarico il file . :-) ;-)
@Nemoxyz Alla fine ho dovuto cambiare pennetta era colpa anche di quella per fortuna ne avevo una vecchia da 1 gb ha funzionato perfettamente. Ho aggiornato la lista dei canali sulla numerazione nazionale e impostato anche l'aggiornamento automatico come descritto e funziona tutto alla perfezione grazie mille solo una cosa non mi soddisfa del 100%: praticamente i canali rai1 rai2 rai3 ecc ecc non partono dal numero 1 del telecomando ma dal 171 mi pare... è normale? se volessi modificarlo io in modo che se schiacciassi 1 nel telecomando appare rai1 ecc ecc...
Perchè switchando con in tasti ch+ e ch- scorrono i canali correttamente però se per caso sono su rai1 e voglio mettere su 9 se schiaccio il n.9 nel telecomando e appare la scritta giusta ma resta tutto nero i canali in chiaro partono tutti dal 171
infatti se premo il pulsante 1 appare epg rai1 hd con i programmi tutto completo (tralatro ho anche aggiornato la mia posizione meteo bellissimo!) però sembrerebbe che non riceve segnale.
infatti ho perso un bel po di tempo accorgendomi solo dopo che rai1hd partiva dal 171 :-D ;-)
Si può fare!! Ti basta mettere numerazione alternativa in modo tale che ogni bouqet parta cn il numero 1 in cima. Per cui rai1 sarà al primo posto sia su sat che su dtt. Devi andare da menu impostazioni lista canali. Saluti.
Ah ok @Giorgio Pisotti ora è più chiaro!! Devo controllare le "sources" teamblue e vedere cosa è cambiato rispetto all'ultima compilazione che ho operato. Probabilmente è stato aggiornato il gstreamer al GST 1.15 e qualche altra piccola miglioria . Ad ogni modo appena mi sarà possibile farò qst controllo ed eseguirò, ove possibile, la compilazione ( non è esattamente un porting...è una compilazione di sana pianta per la "machine" zgemma H5 ). Saluti.
Nemoxyz ha scritto:Si può fare!! Ti basta mettere numerazione alternativa in modo tale che ogni bouqet parta cn il numero 1 in cima. Per cui rai1 sarà al primo posto sia su sat che su dtt. Devi andare da menu impostazioni lista canali. Saluti.
Scusa del ritardo ero via per lavoro grazie mille per la risposta dopo la provo però noto che da oggi i tasti del volume non funzionano più... lo aveva fatto anche con open tv però poi avevo resettato e ha ripreso a funzionare, hai avuto altre segnalazioni a riguardo?
Ciao a tutti,da qualche giorno ho problemi nel registrare perche' premendo file list dal telecomando quindi andando sulle registrazioni,non mi compare piu' nel il cestino delle registrazione e nemmeno tutto il resto.Suggerimenti?
Grazie
@Nemoxyz Ho dovuto rifleshare tutto perchè mi appariva sempre una schermata blu con errori di sistema... per il volume erroneamente avevo abitato io con hdmi-cec comunque consiglio a chi ha una smart tv come la mia samsung impostando hdmi-cec si utilizza solamente il telecomando del zgemma. quando il decoder si accende, si accende anche la tv e soundbar e quando si spegne si spegne tutto.
direi che ora finalmente sono apposto... tutto funziona tranquillamente solamente ho perso 2 ore per mettere la numerazione alternativa ai canali.. non mi ero accorto che dalla lista dei preferiti premendo 2 volte menu apparivano le impostazioni :-D :-D :-D :-D io per 2 ore ho tentato di selezionare i canali copiarli in una nuova lista... poi alla fine mi sono accorto che la prima voce con scritto menu c'erano le impostazioni
comunque contentissimo perchè così un domani se metterò la parabola sono già aposto ;-) :-D :-)
  • 1
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 19
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]