Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera sono iscritto da poco al forum e vi scrivo per una prima impostazione base per il mio primo decoder .Ossia mi potete indicare le prime guide da seguire e le prime impostazioni ? Vorrei utilizzare al momento la versione firmware preinstallata nel decoder almeno per un primo momento. Quali sono i plug in necessari e come procedo per l'installazione? Come inserisco una lista iptv ? Come inserisco i picon ? Un'ultima cosa dato che in primo momento non avrò necessità di utilizzare ne il terrestre ne il sat ma solo Iptv è possibile disabilitare i primi 2 e utilizzare solo la funzione dell'iptv in un primo momento ? VI ringrazio in anticipo per la pazienza e disponibilità .
Per iniziare direi che puoi visitare la sezione guide e tools : TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices
Dove potrai affrontare una prima infarinatura sui vari argomenti e problematiche che si propongono nell'immediato uso del sistema operativo linux Enigma2.
Ti consiglio di iniziare con questo backup ottimizzato per H5 series , perfetto velocissimo, pronto ad iptv ed ha tutto!!!
[IMAGE] ZGEMMA H5 Nemoxyz SATtek Elegance BLUE v7.0 - Py3 branch OE5.0
Se usi solo iptv ti basta seguire le istruzioni in fondo dove potrai impostare il plugin isettingE2 già preinstallato con la soluzione only DTT questo ti consente di avere un database compelto DTT+ SAT ( propedeutico al funzionamento corretto di rimbalzo per i canali iptv , senza il database dei canali veri non ci sarebbe confronto per le info epg e tanto altro ).
La soluzione olny DTT ti riduce il numero di boquets presenti lasciando solo la cartella iptv che caricherai a parte e solo la cartella DTT per usufruire eventualmente dei canali FTA ( free to air ) presneti nell'offerta digitale terreste. Con una disposizione canali organizzata e precisa.
Saluti.
Ti ringrazio per i preziosi consigli !! Ma vorrei iniziare in maniera soft quindi lasciare il software originale ossia il openatv 6.1 . Quindi ti chiedo quali plugin mi consigli come base per IPTV, e per avere la numerazio canali ordinata quale installare grazie mille per i preziosi consigli e pazienza
@mave32 figurati è un piacere ed è mio compito dispensare consigli spero sempre utili.
Ora il punto è questo, comprendo la motivazione della tua risposta...ma è un processo a ritroso che tu vuoi fare...solitamente per capire a fondo si parte da quello che ti ho consigliato, ma non nello specifico...in generale da un backup ottimizzato è la cosa migliore per iniziare ad esplorare nel migliore dei modi il mondo enigma2.
Quello che vuoi fare tu è lo step successivo, ora dico sei liberissimo di fare come vuoi ma se devo dare un consiglio giusto è doveroso dirlo, non sarei professinale altrimenti..non credi ??
Ad ogni modo ti posso dire cosa è necessario installare ( o puoi leggere le descrizioni del backup indicato ) per capire di più.
Fondamentali sono : isettingE2 per i settings lista canali ( l'uso è descritto laddove ti indicavo in fondo al post descrizione ) per poter avere un database canali , epg importer plugin , un plugin vod player ( tipo xc plugin od altro )Che trovi in sezione download - plugins & ipks. Youtube plugin per essere completi. Diciamo che come inizio può andare bene direi poi andando vedendo.
Saluti.
Grazie mille gentilissimo ho compreso perfettamente la tua spiegazione e professionalità ed i consigli da te dispensato

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]