Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, premesso che ho trasformato il vecchio abbonamento premium in sky dtt. Purtroppo però non riesco a vedere i canali hd di sky sport. Il servizio assistenza sky mi dice che il decoder non è adatto ma un mio conoscente ha lo stesso mio decoder e li vede tranquillamente.
Se faccio la scansione dei canali li vedo tutti mentre quando li inserisco nel bouchet spariscono e vedo solo quelli normali.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
@valentino.pitzalis il call center assistenza di sky ti ha risposto correttamente !! Perchè non puoi usare la card originale SKY su decoder non omlogati.
Rischi di bruciarla e non avresti comunque visione!!! Per i canali Sky SAT devi usare la card sul decoder omologato fornito da loro.
Se parli dei canali Sky sul digitale terrestre non parli di sky diretto ma di account Mediaset Premium !! Anche in questo caso l'argomento va borderline, se sei in possesso della card originale mediaset premium puoi vederli, ma usarla su decoder non omologati non è del tutto regolamentare. C'è il modo per ovviare alla lettura della card tramite plugin appositi la cui menzione è vietata da regolamento. Per cui detto questo mi astengo dal continuare il discorso in ottemperanza ad esso.
Su zgemma H5 non devi fare nessuna scansione se utilizzi i plugins adatti per i settings SAT+DTT
Ti consiglio di usare qst backup ottimizzato: [IMAGE] ZGEMMA H5 Nemoxyz SATtek Elegance BLUE v7.0 - Py3 branch OE5.0
Saluti.
Nemoxyz ha scritto:@valentino.pitzalis il call center assistenza di sky ti ha risposto correttamente !! Perchè non puoi usare la card originale SKY su decoder non omlogati.
Rischi di bruciarla e non avresti comunque visione!!! Per i canali Sky SAT devi usare la card sul decoder omologato fornito da loro.
Se parli dei canali Sky sul digitale terrestre non parli di sky diretto ma di account Mediaset Premium !! Anche in questo caso l'argomento va borderline, se sei in possesso della card originale mediaset premium puoi vederli, ma usarla su decoder non omologati non è del tutto regolamentare. C'è il modo per ovviare alla lettura della card tramite plugin appositi la cui menzione è vietata da regolamento. Per cui detto questo mi astengo dal continuare il discorso in ottemperanza ad esso.
Su zgemma H5 non devi fare nessuna scansione se utilizzi i plugins adatti per i settings SAT+DTT
Ti consiglio di usare qst backup ottimizzato: [IMAGE] ZGEMMA H5 Nemoxyz SATtek Elegance BLUE v7.0 - Py3 branch OE5.0
Saluti.
Ho provato a scaricare il backup ma a un certo punto si blocca
@valentino.pitzalis questo argomento potrebbe essere che verte al poco regolamentare....se leggi il regolamento ti accorgi che tali argomenti sono da evitare... Non so di quale cam parli della tivusat ??? non serve ti basta mettere la card nello slot e montare da tasto verde 2 volte la 230!! Sto facendo uno strappo alla regola siamo borderline regolamento!!!! E cmq conviene che scrivi sotto il topic della image backup che hai scaricato.
Saluti.
a te ad esempio

Ha scritto dopo 2 minuti 35 secondi:
CANALI HD disponibili su DTT ( sport ed altri )
comunque anche dopo aver scaricato il backup continuo a non vedere i canali in hd.
forse ho sbagliato qualcosa.....
E per qst ti ho fatto la domanda.... :-D non era invadente era per capire!! Come credo avrai letto la membership autorizza ai messaggi privati fra utenti , per cui tu sei autorizzato !!
Io però da sempre come amministratore ho fatto la scelta di non ricevere pvt. Come leggi nella mia firma!!
Non facciamo customare-care ad personam !! Solo in pubblico !! Non c'è nulla che non puoi scrivermi taggandomi e chiedendo, così la risposta che eventualmente potrei dare ( se conosco l'argomento ) è valida per tutti gli utenti come un database totale del forum.
Se l'intenzione è invece quella di usare i pvt per parlare di un'argomento dichiaratamente non regolare, ti posso rispondere seduta stante che anche nei pvt qui da noi viggono le stesse regole. Per cui è vietato parlare di qualsiasi cosa che violi il regolamento. Lo so che è un pensiero comune....e comunemente usato ma qui viaggiamo su questi binari.
Non è un problema figurati te ne parlo in completa serenità per chiarezza e semplicità. Poi magari mi sbaglio e mi vuoi chiedere cose normali, lo puoi fare qui o dove di competenza per l'argomento trattato.
Saluti e grazie per l'attenzione.

Ha scritto dopo 4 minuti 34 secondi:
@valentino.pitzalis i canali in HD sul DTT sono soggeti a criptaggio mi sembra ovvio !!!
Se parli dei vari sky sport HD etc etc serve una regolare card M7 premium per vederli !!! E continuiamo ad navigare in borderline...te lo ripeto!!
Gli altri canali in HD invece sono visibili Free to air !!! Rai 1 HD etc et ca scendere sono i primi nell'elenco!! parlo del bouquet DTT se parli del SAT è tutto criptato !!! Ti serve come minimo una tivusat regolare card !! Spero tu abbia letto le descrizioni ed impostato per bene la tua località in isettingE2 e dovresti essere a posto con le frequenze.
Saluti.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]