Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@pask preciso perchè non vorrei che chi leggesse potesse trarre conclusioni non esatte :
su decoder Zgemma H5 ho installato una Openatv 6.2 pulita,di solito uso le vostre immagini,ma in questo caso mi serve un immagine pulita per evitare problemi!
I nostri backup, sono basati su images pure e base e poi ottimizzati ! Nell'accezione del termine "ottimizzare" si intende migliorare , far andare più veloce ed in modo ergonomico !! Per cui mai e poi mai si potrebbe verificare una condizione di "problema" così come viene da te descritta e che si allude nel tuo messaggio. Senza rimproveri ma era doveroso dirlo non vorrei che passasse il messaggio che i nostri backup possano essere "problematici" anzi...sono una soluzione valida!! E' diverso...

I drivers utili come ti ho scritto fin dall'inizio sono gli AF9035 per la A867 che da sempre sulle images OE2.0 sono stati inglobati lì!! Vanno installati prima di inserire la pennetta!! Poi va inserita e solodo dopo eseguito reavvio del decoder al fine di renderli operativi con la accensione della famosa luce blu, questo è noto da tempo!!
Se ti da 3 tuners allore il riconoscimento è avvenuto ed è andato tutto in porto!
Il funzionamento da te descritto è quello !! Fa così una pennetta forzata a funzionare su un decoder già provvisto di tuner DTT , con il riavvio GUI la rendi operativa !! Se disinserisci e reinserisci la disattivi e reiattivi ma serve un riavvio per sintonizzare. Non c'è altro modo , alcune volte fa questo comportamento anche con decoder solo SAT che prevedono il tuner esterno con pennetta per cui pensa tu se ci può essere linearità in questa soluzione.

Saluti.
Nemo chie legge il post se lo legge per intero,vedrà che ho specificato che uso anche io le vostre release quindi è inutile ricordare che sono più che valide!
ho specificato che in questo caso usavo un' immagine pulita per non avere problemi dato che stò facendo dei tentativi fuori dal normale utilizzo del decoder,anzi si evince che è il decoder che ha ''problemi''non di certo la vostra immagine!
il decoder per ora lo utilizzerò io personalmente avendo capito il problema e come bai passarlo,quindi posso installare di nuovo tranquillamente il vostro backup,sapendo come procedere per far funzionare la chiavetta usbdtt A867!
grazie sempre per il supporto e i consigli,saluti e buon proseguimento :love:
@pask hai puntato su una "gloria mancata" ed un possibile nostro risentimento, ma ancora una volta hai mal compreso le intenzioni. Se rileggi bene e ti invito a farlo capisci bene che l'utente X che arriva dall'oggi al domani in questa discussione legge di primo impatto che per non "avere problemi" usi una image pulita, a casa mia l'equazione algebrica è facile , image pulita meno problemi. Non è così !!! E tu evidentemente lo sai bene !! Se tu avessi usato direttamente il backup ti saresti posto al riparo da altri parametri base che potrebbero inficiare il decoder. Questo intendevo, per me la tua logica di metterti in condizione di evitare errori è capovolta...lo dico come parere personale e poi ognuno con il suo decoder fa come vuole, aldilà del fatto che tu possa usare o meno le nostre release.
Ad ogni modo te lo ripeto era soloo una precisazione esterna per il lettore che non va a leggere tutto quello che tu hai fatto nella tua permanenza sul sito ma legge quello specifico messaggio, per il resto sei padrone di fare come ti pare ed è giusto e corretto così , anche di rimanere con la image base se ti aggrada. Per me è ok !! Saluti e grazie anche a te della partecipazione e di aver condiviso l'esperienza potrebbe essere utile in futuro ad altri. Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]