Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera ragazzi,
chiedo subito scusa per la mia totale ignoranza in merito a questo mondo ma, leggendo un pò in giro in merito al mio problema, leggo dei termini che ignoro completamente e allora ho deciso di scrivere direttamente e cercare un'anima paziente che mi aiuti.

Ho appena acquistato uno zgemma h5 per poter vedere la mia iptv, vedo che ha installato openatv 6.2 e qui mi fermo come competenze sull'attrezzo.

Il mio problema è che non riesco a caricare gli epg della mia lista iptv...ho miracolosamente caricato la mia lista ma non vedo nessun epg.
L'unico procedimento che ho fatto è stato scaricare il plugin EPG IMPORTER, aggiungere le 3 fonti classiche italiane e salvare...mi carica,adesso non ricordo,tipo 5mila eventi,aspetto 10,20,30 minuti che succeda qualcosa ma niente...non si appare niente.

Mi aiutate per favore?
leggo di ftp,aggiornare le sources,inserire file in temp...arabo,sono un esordiente totale :-) :-)

Grazie
@stribes semplicemente...perchè altrimenti ci perdiamo strada strada !! Devi montare un settings !! Magari tramite isettingE2 metti un dual NemoxyzRLS Manutek SAT+DTT setting che è la lista canali sat+dtt reale che possa fare da confronto con i canali fake della iptv. Di questo argomento ne abbiamo parlato davvero molto.
Come principiante cmq ti consiglio di iniziare con un ottimo backup preparato ed ottimizzato con le migliori impostazioni !! fra i migliori questi :

[PCKGsettings] ZGEMMA H5 series Nemoxyz OpenATV 7.x (7.2-7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.0

dlext/?view=detail&df_id=502

dlext/?view=detail&df_id=504

Saluti.
Grazie per la cortese risposta.
A me servono solo gli epg tendenzialmente,riesco quindi a vederli scaricando isettinge2 e mettendo Manutek sat + dtt?
oppure in più devo scaricare i backup che mi hai linkato?(ho paura di incasinarmi facendo questi passaggi di installazione perchè come detto sono totalmente incapace se non leggendo tutto passo passo,quindi riuscissi a mettere gli epg solo col passaggio isettinge2 sarebbe perfetto).

In alternativa,visto che non voglio tediarti, riesci a linkarmi una discussione con spiegato cosa fare?

Grazie e scusa la mia ignoranza in merito
@stribes non mi tedi !!! Il mio compito è aiutare gli utenti...siamo qui per qst sul sito !! Penso che tu ti sia registrato per documentarti ed aumentare le tue capcità con enigma2!! giusto ?? per cui se tu decidi di scaricare il backup ed installarlo vanno lette le descrizioni attentamente e vedrai che ti trovi perfettamente perchè scrivo tutto filo per segno cosa ci sta e come fare. Dico che è la via migliore perchè oltre al setting già installato ( al massimo da scegliere località DTT ) ci sono tutta una serie di ottimizzazioni che da principiante magari alle prime armi è difficile poter eseguire.
La stessa installazione di www.isettinge2.com prevede conoscenza di sapere come si installano package ipk !! Tu lo sai ?? perchè si eventuamente impostando un setting SAT+DTT o solo DTT se non hai collegata la parabola ma usi solo iptv basterebbe onlyDTT ( per via del fatto che dentro il setting ha un database anche sat ma solo per fare da confronto EPG) , più ti servirebbe un plugin ( se usi openpli ) oppure le impostazioni da menu se usi openATV per impostare orario sincronizzato da rete internet e non da feed antenna, puoi riuscire ad ottenere quello che desideri. l' EPG impostato per bene !! L'ignoranza infine non è un male se si pongono le domande giuste. Tutti ignoriamo qualcosa e tutti possiamo apprendere.
Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 5 anni @stribes non mi tedi !!! Il mio compito è aiutare gli utenti...siamo qui per qst sul sito !! Penso che tu ti sia registrato per documentarti ed aumentare le tue capcità con enigma2!! giusto ?? per cui se tu decidi di scaricare il backup ed installarlo vanno lette le descrizioni attentamente e vedrai che ti trovi perfettamente perchè scrivo tutto filo per segno cosa ci sta e come fare. Dico che è la via migliore perchè oltre al setting già installato ( al massimo da scegliere località DTT ) ci sono tutta una serie di ottimizzazioni che da principiante magari alle prime armi è difficile poter eseguire.
La stessa installazione di www.isettinge2.com prevede conoscenza di sapere come si installano package ipk !! Tu lo sai ?? perchè si eventuamente impostando un setting SAT+DTT o solo DTT se non hai collegata la parabola ma usi solo iptv basterebbe onlyDTT ( per via del fatto che dentro il setting ha un database anche sat ma solo per fare da confronto EPG) , più ti servirebbe un plugin ( se usi openpli ) oppure le impostazioni da menu se usi openATV per impostare orario sincronizzato da rete internet e non da feed antenna, puoi riuscire ad ottenere quello che desideri. l' EPG impostato per bene !! L'ignoranza infine non è un male se si pongono le domande giuste. Tutti ignoriamo qualcosa e tutti possiamo apprendere.
Saluti.
Assolutamente no,so solo che ieri(navigando un pò all'interno dei vari plugin...a caso naturalmente) ho scaricato il plugin isettingE2...dentro c'era un'impostazione per mettere Manutek sat dtt only dtt e altri nomi...quindi quando mi hai detto,nel primo messaggio, di mettere la lista canali reale sat + dtt mi si è accesa la lampadina di questo plugin...finchè è cambiare solo questa cosa forse posso anche farcela ma non so se devo fare dellìaltro...
circa l'orario invece,il mio decoder è collegato solo a internet tramite cavo...no ho antenne parabole etc...e l'orario comunque è giusto.

Io il backup lo scaricherei anche(e ieri l'ho anche fatto nelle prove casuali generali) ma mi perdo nel trasferimento del file al dispositivo...e addio :-(

Grazie comunque di tutto,io la buona volontà nel cercare di fare e capire ce la metto :-)
@stribes se l'orario è giusto senza antenne allora le impostazioni per sincronizzarlo da internet sono già messe!! Ergo non hai una image base ma un backup o cmq un qualcosa di modificato. Se hai isettingE2 attivo con il settings scaricato non c'è altro da fare , devi solo considerare che la tua iptv potrebbe non avere i references canali esatti ( sarebbero gli identificativi dei cnaali ) se è così non ci puoi fare nulla dimenticati gli epg, è di scarsa qualità evidentemente poco aggiornata. Chiedi aggiornamento. Saluti.
Ciao! Allora ho impostato isettingE2 con manutek + dtt e qualcosa si è mosso...mi ha trovato finalmente qualche epg però non molti,tipo la RAI niente e altri canali...mi aggiorna mediaset e qualche altro canale...sai da cosa può dipendere questa mancanza? o se posso risolverla? ho visto la luce :-D
se i reference usati dalla tua iptv non sono corretti non puoi farci nulla!! se non chiedere di aggiornarli !! se non combaciano ovvio non lo fanno manco le info epg dei canali relativi.
monterei un backup ottimizzato per capire se dipende dal software. saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]