Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno, spero di essere nella sezione giusta.
Da un paio di giorni il mio decoder zgemma h5 con openatv 6.3, porta l'ora sbagliata, esempio invece delle 12 porta le 11.
Come mai? esiste un settaggio? premetto che ho sia cavo ethernet, satellitare e ddt.
grazie
cercare e spulciare non fa mai male!! :-) vedi sotto menu impostazioni utilizzo & GUI - impostazioni orario oppure sotto "sistema" saluti
Trovata impostazione ora, però:
fuso orario: UTC (non mi fa variare nulla)
sync time in uso: TEMPO DEL TRANSPOND (o NTP)
server net: POOL.NTP.ORG

Se metto NTP mi esce: sincronizza NTP ogni (minuti) --->

I parametri sono corretti?
@luca di gioia in questo modo hai impostato tutto per sincronizzare orario da internet !! sybc time in uso vedi che opzioni ti da è quello il punto !! devi metter da NTP oppure da transponder antenna !! io preferirei da NTP così prende orario da rete e se non utilizzi antenna è meglio!! ogni 30 min o 60 min va bene !! Saluti.
ho messo NTP lasciato il server cosi com'è e messo ogni 30 minuti... quindi tra 30 dovrebbe aggiornarsi in automatico? ho capito bene? e grazie per le risposte.
allora, ho provato in questo fine settimana e niente.. però ho notato alcune cose, forse non serve a nulla, ho reinstallato l'immagine ZGEMMA H5 series Nemoxyz OpenATV 6.2 GST1.15 exteP3 GSTp CBGc Interstellar OTT2018-Ver1, e l'orario era giusto, poi ho installato ***********e nel riavviarla mi ha cambiato l'orario. (spero che di non aver infranto le regole del forum).. cmq.. è significato? dove sbaglio?

Ha scritto dopo 1 minuto 3 secondi:
dimenticato... mi ha cambiato il fuso orario in utc e non posso piu' mettere gst +1 roma
@luca di gioia sei andato fuori regole !! attenzione !! se ne hai avuto il sentore allora era quello giusto!!
Non so cosa accade ti posso dire che l'orario sull'esemplare dove ho creato backup funziona perfettamente!! non so cosa tocchi che poi prova qst problemi. Saluti

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]