Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno,
ho comprato un secondo zgemma h5 per metterlo in camera da letto, l'ho installato Openatv 6.2, tutto configurato ma non funziona l'audio, cambiato cavo hdmi, niente, nel dubbio ho fatto cambio con l'altro decoder in cucina, stessa cosa, almeno quello nuovo non sembra essere difettoso, il televisore in cucina è un lg di 15 anni, quello nella camera un samsung di 7 anni. Colmo!!!!! è possibile che c'entri la tv? o qualche impostazione sbagliata?
grazie
Purtroppo nn vedo impostazioni, ma è un problema di decoder? Cioè nn adatto alla tv? Perché sono in tempo per cambiarlo. Spero solo nn sia problema di sistema enigma2
@luca di gioia dai pochi elementi che fornisci, quello che si evince è che il tuo TV è il problema a mio avviso. Dovresti cambiare altro cavo hdmi vedere se le impostazioni audio del tv non siano messe corrette che prendano audio da altra fonte non so!! Perchè se il decoder lo monti su un altro tv sebbene più "old" ma funziona non è colpa sua non è colpa di enigma2 ( assolutamente!! ) non è colpa del cavo hdmi ma ripeto del TV !! Su questo non ci piove. Non vorrei che cambiando tu abbia lo stesso risultato ....potrebbe per esempio essere difettosa la porta hdmi del TV !! sicuro che tocca per bene ?? per esempio ?? Saluti.
la porta funziona perchè ho la xbox, decoded sky ecc ecc, staccato tutto messo solo h5 niente. E' come dici te tv-hdmi-decoder che nn si amano, la domanda è: cambiando tipo di decoder potrei risolvere? magari passando ad altro enigma2. Oppure usando altro diverso da Openatv?
Concordo con te che la stranezza persiste !! hai provato a reinstallare ?? prova openpli 7 per zgemma H5 è ottima!! la skin NOWAeO è velocissima!! E' possibile che con openATV 6.2 tu abbia impostato qualche parametro serviceapp exteplayer3 di troppo!!??? Se si tratta di canali iptv e vod senza audio potrebbe dipendere da quello !! saluti.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]