we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera
Ho installato a casa una parabola da 85 con 2 LNB wideband, uno su 13° l'altro 19,2° e sono collegati ad un multiswitch SCD2-5216W della fracarro che gestisce sia LNB Quattro e LNB Wideband.
Una delle derivate viene a casa e l'altra in un altro appartamento.
Vorrei configurare nello Zgemma l'impianto in SCR con commutazione dei satelliti tramite diseqc
Ho un misuratore di campo della Promax , che ha anche la gestione SCR /DCSS ,comandi diseqc etc
Con lo strumento collegato alla derivata del multiswitch e parametrizzando l'impianto come SCR su UB1 (1210) il sistema funziona sia sui 13° e su 19,2° dando i rispettivi comandi Diseqc
Nello Zgemma sono riuscito a farlo funzionare (in un cero modo)ma fa delle cose strane del tipo :
Quando faccio la sintonia dei 2 satelliti , lo Zgemma lo fa correttamente , ma se riprovo a farlo , si blocca il decoder e non vede nessun canale, oppure dopo la sintonia , i canali già memorizzati non si vedono e devo spegnere il decoder e riaccenderlo, mentre con il misuratore Promax funziona tutto senza blocchi.
Avete qualche suggerimento o è qualche bug del firmware
grazie
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @alexamod a mio parere il tuner dello zgemma non riesce a supportare questa tipologia di impianto particolare che hai in uso.
potresti provare in avanzato a vedere se ci sono impostazioni da dare o magari cambiando marca lnb scr unicable. ma la vedo dura. che parametri hai usato tu ?? humax ??
Sono riuscito a farlo funzionare, l'unica cosa strana è che ogni qualvolta entri nel menu di configurazione del tuner (senza modificare niente) e ritorni sui canali, non funzionano più, come se mi mandasse in blocco il mutiswitch. Quindi devo spegnere lo Zgemma e l'alimentazione del multiswitch. Riaccendo il multiswitch e lo Zgemma e funziona tutto. Dopo questa manovra se spengo e riaccendo lo Zgemma (senza entrare nel tuner) funziona tutto commutando tra i 2 satelliti a secondo dei canali. Penso sia problemi del software che gestisce il tuner (alimentazione , comandi diseqc etc) Ti allego le immagini delle impostazioni dei 2 LNB

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Nemoxyz ha scritto: 4 anni Prova a forzare il "legacy signal stat" come parametro magari ti mantiene la sintonia. :-)
Niente da fare, crea sempre problemi al multiswitch appena si entra in configurazione e anche dopo un po' di tempo con la configurazione attuale, cioè usando il protocollo SCR UB1 (1210) per entrambi satellti e comandi diseqc A e B.
Ora sto usando invece per 13° Hotbird SCR UB1 (1210) comando diseqc A - 19,2° Atsra SCR UB2 (1420) comando diseqc B e sembra che si comporti meglio cosi, per ora nessun blocco immagine.
Ma comunque rimane il fatto che se si entra nella configurazione del tuner anche senza modificare niente, all' uscita del menù il tuner non funziona più e questo penso sia un problema del software che gestisce il decoder.
@alexamod capisco vabbè cmq in cofigurazione tuner quante volte ci entri ?? una volta che imposti tutto lascia così come va meglio e non hai problemi. saluti.
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @alexamod capisco vabbè cmq in cofigurazione tuner quante volte ci entri ?? una volta che imposti tutto lascia così come va meglio e non hai problemi. saluti.
Infatti, ora continuo a testarlo insieme ad un'altro decoder SAT e ti aggiorno
saluti

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]