we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Cari amici gradirei un vostro aiuto in merito a questo decoder .....Zgemma Star H5 maz Combo HD Digital TV ricevitore H. 265 Hevc aggiornamento h2h. Lo possiedo da circa 3 mesi.
Non lo accendevo da 10 giorni adesso mi esce 00 cioe' non si carica. cosa e successo?
GRAZIE
Ma e' nuovo ancora in garanzia....ha 3 mesi di vita

Ha scritto dopo 1 minuto 56 secondi:
Come si fa un hard reset?

Ha scritto dopo 2 ore 12 minuti 42 secondi:
Vi faccio sapere bene come è avvenuto cio'.
Lo acceso dopo 10 GG ...tutto ok.
Mentre giravo la lista canali di e bloccato e fatto un riavvio sistema.....riacceso e mentre carica boot arriva a 100 e riparte daccapo,poi si ripete ,dopo vari raggio di ferma a 00 e così rimane per un po' poi riparte daccapo e così via...
Vorrei capire cosa è successo oppure ho fatto io qualcosa sbagliato.... :-( :-(
Grazie x l'aiuto .
@giomeluc il fatto che sia nuovo in garanzia non lo affranca da una cattiva "produzione" dell'alimentatore, per cui l'ipotesi paventata da @corvo18 è valida e rimane tale e la avallo per via del fatto che abbiamo un po di esperienza, se ce lo concedi con i decoders... :laugh: e riconosciamo i sintomi che si palesano. Ma potrebbe essere anche altro alla luce delle informazioni aggiunte, le quali non capisco mai perchè le aggiungiate in seconda istanza...questo è un fatto che si ripete, invece di spiegare la situazione a quadro completo date informazioni minime per poi aggiungerle ? Perchè...misteri :-) Ad ogni modo...potrebbe essersi corrotto uno più files per aver navigato su qualche canale particolare, criptato ? bloccato ? flaggato-adulti ? una di queste cose può determinare questo "anomalo" comportamento per cui se vuoi insieme possiamo provare a recuperarlo se sei disponibile prima di andare di "flash" e praticamente formattarlo, lasciamola come ultima spiaggia.

Prima fase ( primo tentativo):
avviare il decoder nonostante non concluda il boot e vada in loop, munirsi di FTPclient & putty telnet.
Da telnet digitare comando di congelamento decoder :
Codice: Seleziona tutto
init 4
a questo punto il decoder va in stasi e potrai operare sul file di settaggio totale enigma2 ( che va sotto il nome di "settings" e si trova in /etc/enigma2 )
Tramite FTPclient ( quindi filezilla e/o WinSCP ) accedi alla cartella di cui sopra etc/enigma2 , trova il file settings e trascinalo su desktop
Usando Notepad++ apri il file per la modifica e cerca qst 2 voci :
Codice: Seleziona tutto
config.tv.lastroot=****
config.tv.lastservice=****
a posto degli ** ci saranno i dati corrispondenti, cancellali !! lasciando così
Codice: Seleziona tutto
config.tv.lastroot=
config.tv.lastservice=
A questo punto salvi il file e lo ritrascini dentro la posizione dalla quale lo avevi prelevato ( etc/enigma2 )
sovrascrivi dai ok, e potrai riavviare il decoder con questo comando :
Codice: Seleziona tutto
init 3
attendi e vediamo che reazione ha il decoder. Se parte abbiamo risolto e siamo felicie e contenti se non parte abbiamo escluso una causa, ma ce ne possono essere altre ed andiamo a verificare altro ( fatto franco che alimentatore sia "sano" )
A presto fammi sapere dopo aver eseguito questo processo.

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]