we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
buon giorno a tutti è un piacere ritrovarsi spero stiate tutti bene.
Allora ho bisogno del vostro pregevole aiuto. Sono in possesso di uno zeta gemma h5 ,e ho installato sul pc dreamboxedit.
Terminata l'installazione vado ad inserire l 'indirizzo ip delllo zeta gemma facendo anche un test sulla connessione e tutto funziona. Il problema nasce quando clicco sul pulsante ricevi file dal decoder mi dice che il nome utente e password sono sbagliati.
premetto che nella configurazione del programma dramboxedit mi da porta 80 ftp port 21 e username e password me le da di default. username root e password dreambox.
allora come faccio ha trasferire i dati dallo zeta gemma al pc? Grazie mille quali sono le credenziali da usare da dove le prendo? per favore aiutatemi con il cucchiaino grazie :-)
@ErPuma87 ti ringrazio per la fiducia accordata ed i complimenti, mi chiedo come mai per parlare di zgemma h5 tu abbia scritto sotto la sezione dreambox enigma1 ? che ci entrava ? :doubt: ti sposto in sezione corretta, presta attenzione la prossima volta per avere una maggiore visibilità lo dico anche per te stesso.

Partiamo dalla base , tu dici di voler trasferire dati dallo zeta zgemma con dremboxedit, ma qui c'è la prima erronea definizione!! Dreamboxedit non è un software per trasferire i dati, ma per gestire, modificare, inviare e/o ricevere i settings ( liste canali engima2 ) quindi mi chiedo cosa tu voglia realmente realizzare ?? Se devi trasferire i dati devi usare un client FTP !! Filezilla, WinSCP questo tipo di software non dreamboxedit. Per loggarti devi assegnare una password al decoder, non hai menzionato che image monta questo zgemma h5 ? non hai dato le informazioni complete per poterti aiutare a fondo. Sempre si deve dire, possiedo tale decodere con tale image etc etc... Spero di essere stato chiaro.

Il mio consiglio per zgemma h5 sono questi :

[PCKGsettings] ZGEMMA H5 ( H5series ) Nemoxyz OpenPLi 7.3 / 8.x SATtek BLACKY YELLOW v2.0
[PCKGsettings] ZGEMMA H5 series Nemoxyz OpenATV 7.x (7.2-7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.0


LINKS download utili
- NotePAD++ download QUI ( modifica file di testo , xml etc etc )
- Putty-telnet donwload QUI ( invio comandi shell telnet )
- FTPclient Filezilla download QUI ( invio files FTP )
- FTPclient winSCP download QUI ( invio files FTP alternativa ottima )

Saluti.
grazie e scusami ma non azzwcco mai un forum avevo letto dreambox pensavo fosse il software.
in breve caro cerco di esprimermi al meglio . Vorrei portare i canali che ho sullo zeta gemma sul pc per poi crearmi da dreamboxedit delle cartelle specifiche per ogni sezione tipo canali rai ;Mediaset. e poi inviarli allo zeta gemma e avere cartelle divise senza scorrere e impazzirmi a trovare un film visto che lo zeta gemma non ha la funzione cerca..almeno credo.
Spero mi sia riuscito a far capire grazie
@ErPuma87 figurati no problem basta un po di attenzione... se tu in home page > https://sat.technology/ scorri le vedi le sezioni e ti rendi conto dove scrivere.. Per fare questo che è una impresa non indifferente farlo a mano ti basta usare il plugin isettingE2 > iSettingE2 OE2.x - NEW VER - 3.5.9r5 Build 202402261130 - ( 28 FEBBRAIO 2024 ) ( a te serve la versione all mips per il tuo zgemma h5 ) ti scegli un setting lo scarichi ed avrai tutto ordinato, perchè dreamboxedit lo devi conoscere a fondo per poterlo usare altrimenti rischi di bloccare il decoder. Se poi ti vuoi cimentare con il software ok e ben venga per risolvere questo problema ci sta il modo come ti suggerivo anche usare un backup ottimizzato appositamente impostato per far dare il meglio al decoder.

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine
Grazie carissimo fatto come mi hai detto in più hanno aggiornato per motivi di sicurezza la password del software dreamboxedit in quanto non è più quella di default "dreambox" ma va impostata dal sistema del decoder zeta gemma . grazie tutto fatto ora ho i canali sul pc e posso dividerli in cartelle. Grazie mille gemtilissimo e disponibilissimo come sempre. A presto. buona serata a tutti.
@ErPuma87 non è come dici... :laugh: è tutto ribaltato!! Lo scrivo per i lettori futuri caso mai dovessero leggere od avere lo stesso tuo problema.
Dreamboxedit è un software che non ha password...ne ha una impostata di base ma che non corrisponde assolutamente a quella delle varie distribuzioni enigma2. e' messa così come riferimento default. In passato le varie image avevano la password disabilitata per cui anche se sul software dreamboxedit fosse messe la password default "dreambox" lasciava eseguire il collegamento perchè non veniva utilizzata visto che era disabilitata sul sistema operativo del decoder ( è quello sempre che comanda non dreamboxedit!! ). Attualmente tutte le openATV invece come dici bene per sicurezza sono impostate con la password default "null" il che significa che bisogna operare l'impostazione e l'imposizione della stessa al fine di connettersi , sia con un software come dreamboxedit si con un software FTPclient , quindi il discorso non è che la password di default dreamboxedit è cambiata o male impostata ma è il sistema operativo enigma2 che opera diversamente. Tutto qui saluti e buon proseguimento.

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]