Sezione discussioni su PC Notebook / SysOP: Windows / MAC / Linux & how-to

Cerco un programma che possa sostituire vlc.
Questo perché a mio padre accade una cosa strana , ha un pc alquanto datato , un processore core duo 4 giga di ram windows 7 e fibra con 190 mega di speed test, con questa configurazione quando apre vlc per vedere iptv impiega almeno 30 secondi prima di visualizzare lë immagini spesso l'app si bloccà ed è costretto a chiuderla, Con lo stesso file io con un pc i5 di seconda generazione 8 giga di ram win 10 e 6 mega di speed test riesco ad aprire il file dopo pochi secondi.
Qualè la causa? Ricordo che tempo fa tutto questo non accadeva :-/
Aggiornato a windows 10 ma stesso problema
Non riesco a capire quale può essere la causa
A breve completo articolo dove parlo di tante soluzioni software su windows 10 anche di KODI !!!! datemi il tempo di redarre la guida !! :-) ;-)

Ha scritto dopo 9 minuti 28 secondi:
@axel79 nel frattempo controlla da tasto start - tasto destro mouse >> " gestione attività" e controlla le risorse CPU impegnate credo che quello che noti sia un eccessivo impegno della cpu ( possibile utilizzo di software non licenziato ?? tipo office ?? ) il kms fa qst scherzetti...su cpu molto datate.
quale processo porta la cpu al 99% solo VLC ??? controlla cosa lo fa schizzare alle stelle.
Nemoxyz ha scritto: 2 mesi quale processo porta la cpu al 99% solo VLC ??? controlla cosa lo fa schizzare alle stelle.
Stranamente solo vlc , su amazon ho preso una cpu migliore l'ho pagata solo 6 euro. ( E4500/ e8400), ho formattato il pc istallando da zero win 10 , prima avevo fatto un aggiornamento.
Lë cose sono migliorate sopratutto quando emule non è in esecuzione , pur avendo 196 mega un speed test.
Un'altra cosa che potreibfare oltre a
sostituire il pc è prendere una scheda video oppure non serve a nulla?
@axel79 avevo capito che fosse un portatile e non un desktop... aumentare la ram e portarla a 8gb sarebbe l'ideale per limitare il fenomeno.
La scheda video non ha impatto su questo genere di cose in 2D desktop. La ram ad 8gb mettere a tacere i bollenti spiriti. Saluti!!

scusa il ritardo della risposta,,,,avevo un fw d[…]

Zgemma H9 COMBO S2 / T2 4K

H9.2H ha solo 250mb di memoria ram... H9 COMBO 1 […]

alla ricerca di un elenco di motori list amiko […]

Può succedere con canali ASTRA in effetti […]